Come stockare le miniature di WoW

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Come stockare le miniature di WoW

Messaggioda Blackindy » 26 dic 2010, 18:37

Ciao!
Scusate se scrivo qui, e probabilmente toccando un argomento già affrontato, ma vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi qualcosa per tenere le varie miniature e le carte (e se riusciamo a metterci pure il tappeto sarebbe il massimo) del gioco in oggetto.
Ormai oltre alla scatola base ho diversi aerei extra e non mi dispiacerebbe avere qualcosa di più funzionale delle scatolette.
Mi è parso di vedere che qualcuno aveva una specie di borsa con la gommapiuma sagomata per gli aerei, sapete dove trovarla?
Grazie mille,
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Angiolillo » 26 dic 2010, 21:48

Qua varie soluzioni:

http://www.boardgamegeek.com/images/thi ... miniatures

Nei thread spiegano anche come farsele/dove trovare il necessario. Mi sa che sono tutte o quasi soluzuioni artigianali. Bella la valigia a forma di hangar, utilizzabile anche come elemento di scenario... ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Blackindy » 27 dic 2010, 9:38

Perfetto, trovato, grazie!
Mi sa che queste fanno proprio al caso mio!
http://www.krmulticase.eu/wingsofwar.html

Già che ci sono un'altra domandina: ho in set deluxe della prima guerra mondiale (versione "vecchia" con il barone rosso) in cui le miniature sono in ottimo stato ma le carte si sono usurate per l'eccessivo utilizzo. Considerato che quell'edizione ormai non si trova più, ne esiste magari una senza le miniature ma con le carte che contenga quei quattro aerei?

Grazie ancora,
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Angiolillo » 27 dic 2010, 9:58

Trovi tutti i mazzi manovra, tutte le carte aereo (più altre, anche di un modello diverso che è il Sopwith Triplane) e un mazzo fuoco A in "Famous Aces". Dovrebbero essere le più usurate.

Dettagli: non trovi le carte manovra per salire e scendere di quota (sonbo state introdotte con "Burning Drachens"), non trovi le carte bomba e bersaglio, le carte danno nella Deluxe sono di più (due mazzi A e un B - "Famous Aces" ha solo un mazzo A).
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Blackindy » 27 dic 2010, 11:00

Perfetto! Grazie mille!
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro