Come ti elimino la scatola!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Come ti elimino la scatola!

Messaggioda donhaldo » 10 feb 2015, 17:04

Le fustelle, ma ci mancherebbe! E che me ne faccio?! Direttamente nel riciclo carta.
Gli inserti interni di plastica e/o cartone li tengo solo se hanno una qualche funzione sensata (ma davvero sensata!), altrimenti anche quelli nella raccolta differenziata (chi ha detto porta segnalini fazione di Smallworld?! :frusta: ).

Per ora le poche scatole delle espansioni le ho tenute, ma mi rode che rubino spazio prezioso per i nuovi giochi!

Come per molte malattie, ci vuole un vaccino per debellarle: consiglio a tutti di farsi una bella serie di incontri ludici con bambini delle elementari (almeno una decina di incontri, con almeno dieci bambini per volta ) usando i propri gdt come strumenti di gioco.

Ora i deboli di cuore non proseguano nella lettura...

Spoiler:
...ma vi assicuro che alla prima carta di Dobble strappata in due per un litigio :litigio: , o dopo l'ennesimo sbeccamento di tessera terreno di Takenoko, tutto cambierà prospettiva! ;)
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda notfound » 10 feb 2015, 18:58

donhaldo ha scritto:Le fustelle, ma ci mancherebbe! E che me ne faccio?! Direttamente nel riciclo carta.
Gli inserti interni di plastica e/o cartone li tengo solo se hanno una qualche funzione sensata (ma davvero sensata!), altrimenti anche quelli nella raccolta differenziata (chi ha detto porta segnalini fazione di Smallworld?! :frusta: ).

Per ora le poche scatole delle espansioni le ho tenute, ma mi rode che rubino spazio prezioso per i nuovi giochi!

Come per molte malattie, ci vuole un vaccino per debellarle: consiglio a tutti di farsi una bella serie di incontri ludici con bambini delle elementari (almeno una decina di incontri, con almeno dieci bambini per volta ) usando i propri gdt come strumenti di gioco.

Spoiler:
...ma vi assicuro che alla prima carta di Dobble strappata in due per un litigio :litigio: , o dopo l'ennesimo sbeccamento di tessera terreno di Takenoko, tutto cambierà prospettiva! ;)

Mio Dio prendete i sali mi sento svenire!

Inviato tramite Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound
Mercatino: notfound

Messaggioda Simo4399 » 10 feb 2015, 20:40

badiolik ha scritto:Io alcune scatole vuote (espansioni di Carcassonne) le ho rivestite con la grafica di un altro titolo (agricola e dixit) in cui tengo tutte le carte di questi ultimi. Faccio fatica anche io a buttarle!

idem: per quanto possibile cerco di mantenere una coerenza.
ad esempio, ho riorganizato il materiale di zombicide tra le varie scatole in modo piu' funzionale (tutte le schede pg assieme, etc)

le scatole delle varie exp di carcassonne invece han fatto le fini piu' disparate: raccoglitore ziplocks e bustine varie per carte, etc ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mod_XXII » 10 feb 2015, 21:15

Le butto quasi sempre, sopratutto se l'espansione entra senza problemi sulla scatola del base.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Innominato76 » 11 feb 2015, 10:23

Mod_XXII ha scritto:Le butto quasi sempre, sopratutto se l'espansione entra senza problemi sulla scatola del base.

Finalmente una voce fuori dal coro... spero che mi aiuti a convincermi a rifarlo!!! :oops:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda donhaldo » 11 feb 2015, 10:37

notfound ha scritto:
donhaldo ha scritto:Le fustelle, ma ci mancherebbe! E che me ne faccio?! Direttamente nel riciclo carta.

Spoiler:

Mio Dio prendete i sali mi sento svenire!

Metti su un piatto la soddisfazione di vedere ogni volta gruppi di bambini entusiasticamente coinvolti in gdt di cui non sospettavano nemmeno l'esistenza (perché normalmente si rimbecilliscono davanti a TV, videogiochi e smartphone di mamma e papà per diverse ore al giorno...), poi sull'altro piatto colloca i gdt che usi: carta, cartone, legno, plastica, del costo di 20-40 euro che, mal che vada, visto che non si tratta di titoli rari, ti puoi sempre ricomprare.

Da che parte pende la bilancia? ;)

Poi è ovvio che cerco di insegnare loro il rispetto delle cose :frusta: , facendogli capire che, se rovinano il gioco, non lo si riesce più a svolgere come si deve :arcade: , ma qualche inconveniente può sempre capitare e impari a prenderlo come...

...effetto collaterale... :fottesega:

Tutti questo per arrivare a dire che non mi farei grossi problemi a buttare la scatola di un'espansione se la ritenessi inutile o troppo ingombrante.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 11 feb 2015, 11:03

+1
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda TeOoh » 11 feb 2015, 15:48

ho avuto or ora un flash, ma che potrebbe rivelarsi anche uno shock.

e se le scatole espansione diventassero arredamento? il flash l'ho avuto pensando che con tipo 2 euro si prende il meccanismo a pila x gli orologi. Basta fare un foro al centro della scatola, avvitare le lancette e.... TA-DAAAN Dominion seaside clock!
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 11 feb 2015, 16:12

TeOoh fuma di meno che ti fa male :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda donhaldo » 11 feb 2015, 16:33

TeOoh ha scritto:ho avuto or ora un flash, ma che potrebbe rivelarsi anche uno shock.

e se le scatole espansione diventassero arredamento? il flash l'ho avuto pensando che con tipo 2 euro si prende il meccanismo a pila x gli orologi. Basta fare un foro al centro della scatola, avvitare le lancette e.... TA-DAAAN Dominion seaside clock!

:asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Jehuty » 11 feb 2015, 19:09

sava73 ha scritto:TeOoh fuma di meno che ti fa male :sisi:

Lui non fuma, è a lanciare i giochi che i neuroni impazziscono :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Innominato76 » 11 feb 2015, 19:16

Jehuty ha scritto:

... e si vendicano per tanto oltraggio! :snob:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Simo4399 » 11 feb 2015, 21:15

....ergo: falla girare :sisi:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Sveltolampo » 11 feb 2015, 22:18

Innominato76 ha scritto:
Jehuty ha scritto:

... e si vendicano per tanto oltraggio! :snob:

prova con la cicoria :snob:

Simo4399 ha scritto:

....ergo: falla girare :sisi:

anzi no

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda TeOoh » 12 feb 2015, 10:00

io vi ho capito, malvagi!! Volete farmi credere che questa idea sia una porcata colossale per poi aprire un negozio online e fare il grano su eBay!!! :sisi:
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi