Come usare questo forum

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Come usare questo forum

Messaggioda linx » 23 feb 2009, 19:39

In questo forum ci proponiamo di mettere in contatto gli autori che stanno sviluppando nuovi titoli con i giocatori che abbiano la voglia e la possibilità di aiutarli a sperimentare i loro giochi.

In particolare chiediamo che siano gli autori a proporre i loro titoli, con tutte le informazioni necessarie ai giocatori per capire se il titolo è nei loro gusti e se particolari congiunzioni geografiche permettano di trovarsi con una certa facilità per playtestare il gioco.

E' auspicabile che venga aperto un nuovo topic per ogni gioco e che il titolo contenga, condensate, queste informazioni:
-paese o provincia dell'autore
-nome del gioco
-genere
Ciò permette ai giocatori una prima selezione. Inutile dover aprire un topic per scoprire che bisognerebbe trovarsi con una persona dalla parte opposta della penisola oppure giocare un titolo che non ci interessa.

All'interno dei singoli topic poi l'autore descriverà il suo gioco in maniera chiara e concisa per gli aspiranti playtester, che potranno dichiararsi disponibili nel topic stesso o in un MP all'autore.

Ritengo poi che i singoli topic possano essere utili anche per riportare i commenti dei tester e gli annunci di modifiche al sistema di gioco da parte dell'autore, se questi lo riterrà consono (il mondo è pieno di autori gelosi delle proprie meccaniche).
Il thread così sviluppato potrà, ritengo, tornare anche comodo all'autore come referenza dei playtest fatti ad editori attenti a questi particolari.

Ultima nota:
questo forum ha lo scopo di far incontrare autori e tester. Gli autori in cerca di aiuto per lo sviluppo dei propri giochi è auspicabile si rivolgano ad altri lidi, come www.inventoridigiochi.it
Questo è un sito dedicato ai giocatori e le informazioni qui contenute sono indirizzate a loro.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6393
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Torna a Playtester cercasi/offresi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti