Come vedere ora gli Star Wars!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

In che ordine

Sondaggio concluso il 26 mag 2005, 21:25

I,II,III,IV,V,VI
8
57%
IV,V,VI,I,II,III
6
43%

Voti totali : 14

Come vedere ora gli Star Wars!

Messaggioda Necros » 22 mag 2005, 21:25

Cari amici e Goblins,
La saga più famosa del secolo è finita e perciò tra amici una maratona si deve fare(dopotutto tutti e sei durano soltano dodici ore ovvero quanto la triolaogia del SdA).
Il punto è questo:
In che ordine dovrebbero essere visti????

Naturalmente alla fine si vede il mitico Balle Spaziali !!!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Colharion » 22 mag 2005, 21:34

AMATELI INTEGRALMENTE E TOTALMENTE DAL PRIMO AL SESTO. Dal secondo al sesto potrebbero essere uno stesso film, quindi, no problem. il primo vedete come un filmino carino a parte ma collegato.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda mork » 22 mag 2005, 22:06

Occorre fare un distinguo:
- gli appassionati possono vederli anche dal primo al sesto;
- chi non l'ha mai visti è meglio che seguano l'ordine cronologico onde venire delusi dall'episodio 4/5/6.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Gwaihir » 23 mag 2005, 11:01

Io li sto rivedendo prima di vedere il terzo.

Ho visto 4,5 e 6 ma ora non riesco a trovare l'1 dovrei rinnovare appositamente la tessera di noleggio oppure comprarlo per poi buttarlo quando esce il cofanetto con la trilogia :-(

Il 2 l'ho registrato in DVD da Sky :mrgreen:
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Colharion » 23 mag 2005, 15:10

Ora che ci penso però, se non li avete mai visti, vedendo dopo gli ultimi tre si distrugge la metà delle sorprese & scoperte. Indi concordo: se avete già visto, 1-6, altrimenti 4-6 e 1-3.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Messaggioda rouge91 » 23 mag 2005, 17:54

sono belli nell'ordine dall'1 all' ultimo.
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Mercatino: rouge91

Messaggioda Athafil » 23 mag 2005, 23:41

Scusate io volevo votare 4,5,6 Sono gli unici film di Guerre Stellari

Non capisco di cosa stiate parlando come numeri I 2 e 3. Al massimo ho sentito parlare di tre filmetti di zerie inferiore alla zeta che possono avvicinarsi a parlare dell'universo di Guerre Stellari....

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda Colharion » 24 mag 2005, 17:59

JesseCuster ha scritto:
Athafil ha scritto:Scusate io volevo votare 4,5,6 Sono gli unici film di Guerre Stellari

Non capisco di cosa stiate parlando come numeri I 2 e 3. Al massimo ho sentito parlare di tre filmetti di zerie inferiore alla zeta che possono avvicinarsi a parlare dell'universo di Guerre Stellari....

A questo punto trovo indispensabile aggiungere la voce solo 4,5,6 nel sondaggio. ;)

Protesto! Forse la trama del primo era da bambini, forse il secondo era troppo complicato ( o meglio non ci si capiva nulla), ma sicuramente riescono a trasmettere quel sapore di fondo che è fantasia e realtà, mondi immaginari e realtà politiche attuali. Questo sotto una nuova ottica, senza elementi con Han Solo, ma conferendo comunque uno sfondo piacevole ed unito agli altri film. Al massimo i primi tre saranno complementari agli ultimi tre, ma nient'altro.

Grazie e saluti,
Avvocato Colharion.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Favar » 24 mag 2005, 18:13

Sarò un nostalgico ma i primi 3 (e parlo di quelli vecchi, quindi primi in ordine cronologico) sono film passati alla storia.

Di quelli nuovi ce ne scorderemo abbastanza presto... Soltanto effetti speciali e null'altro. Hanno avuto successo soltanto grazie a quelli più vecchi....

Premetto che non ho ancora visto l'episodio 3 (quello nelle sale adesso per intendersi) ma se è come i primi 2.... preferisco tenermi i soldi...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Galdor » 24 mag 2005, 18:24

Beh, banale dire che i primi 3 fecero la storia del cinema, erano ricchi di innovazioni sceniche, scenografiche e tecnologiche, oltre a possedere un'ambientazione sci-fantasy originale e accattivante! :grin:
Quello che manca a questi ultimi 3 sono proprio tutte queste caratteristiche di novità e originalità...ma bisogna anche dire che Lucas ha raccolto un'eredità davvero pesante e difficile. :roll:

Comunque io li rivedrò in ordine cronologico della storia, quindi dalla favoletta dell'episodio I fino al gran finale dell'episodio VI! :-))
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Gwaihir » 24 mag 2005, 19:36

A me il 2 è piaciuto veramente tanto. In settimana lo rivedrò e saprò giudicarlo meglio.

Gli episodi 4,5 e 6 sono assati alla storia perché bellissimi in relazione all'epoca in cui sono usciti, ma se li confrontiamo alla pari con quelli nuovi probabilmente risulterebbero inferiori.

Comunque saprò dire meglio dopo averli visti e rivisti tutti.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Necros » 24 mag 2005, 21:52

Il rischio di vederli in ordine cronologico è che i pupazzetti di pezza della prima triologia(sebbene fatti magnificamente) potrebbero sembrare un pò ridicoli rispetto ai grandi effetti speciale degli episodi 1,2,3!

Cmq avete tutti ragione a dire che gli ultimi tre creati(ossia 1,2,3 per non essere troppo ambiguo)sono stati creati per arricchire le casse bella Lucasfilms e della 20th centhry fox, o megli a questo scopo è stato fatto il I ...poi gli altri sono venuti dsa soli... e purtroppo non ecludo, sempre per il fattore soldi, che ne usciranno altri tre tanto la gente ci ha fatto l'abitudine, dopotutto, anche per qello che potremo definirli, saranno sicuramente migliori di certi film che girano e che purtoppo gireranno ancora nelle sale!!! :lol:
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Prossimo

Torna a Tempo Libero