[Vassal] Commands & Colors Ancients (C&CA)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

[Vassal] Commands & Colors Ancients (C&CA)

Messaggioda zatopek » 13 apr 2007, 1:28

Mi sono accorto solo oggi dell'esistenza di quest'area: colpa mia, che non frequento abbastanza spesso la Tana. Ma mi ha fatto piacere vedere riportato qui un mio vecchio post dello scorso novembre, in cui presentavo il Vassal in maniera analitica, a riprova che chi semina, alla fine qualcosa raccoglie. Suggerirei allora di dirottare qui, per completezza d'informazione, anche gli articoli che ho pubblicato successivamente in merito a C&CA e all'attivissima comunità di giocatori che se ne occupa su Vassal. Moderatori, se mi leggete, fatemi sapere!

Ho aperto questo thread perchè sarei ben lieto di dare il mio apporto a un più vasto utilizzo del Vassal e a una maggiore diffusione del bellissimo C&CA. Per maggiori notizie su quest'ultimo, rimando alla robusta recensione di Zollone, qui nella Tana, a alla mia pubblicata su Warfare: http://www.warfare.it/segnalazioni/commands_and_colors.html

Infine sono ben lieto di offrirmi come tutor per C&CA su Vassal. Tra le mie grinfie sono già passati aringarosa, superfabio e Zollone, e un bel numero di newbie di varie nazionalità. Nei prossimi giorni tocca a Morpheus, e poi chissà..... :grin:

Ah, non dimenticatevi di Skype: utilizzato con Vassal facilita molto il gioco e il tutoring!
Offline zatopek
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00

Messaggioda Morpheus » 13 apr 2007, 10:18

Presente! :-))

Oggi verso l'ora di pranzo sarò il tuo discepolo 8)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00

Messaggioda Zollone » 15 apr 2007, 22:41

Morpheus ha scritto:Presente! :-))

Oggi verso l'ora di pranzo sarò il tuo discepolo 8)

Che fai mi rubi il maestro? :smileangry:

Spargerò il tuo sangue nei campi di battaglia dell'Antichità, sei pronto a raccogliere la sfida? :twisted: ma se non riusciamo a trovarci manco per giocare le partite del torneo
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00

TORNEO DI COMMANDS & COLORS : facciamo il punto.

Messaggioda zatopek » 21 apr 2007, 13:01

Dopo un inizio faticosissimo, funestato da ritardi ed abbandoni, il Quarto Torneo su Vassal sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta. I gironi eliminatori si sono conclusi e ne vorrei brevemente riepilogare qui i risultati.

I promossi.
Tempi duri per i giocatori italiani! Solo in due hanno passato il turno, infatti. Si tratta di Athos, del club ABM di Foligno, e del sottoscritto. Athos ha offerto una prestazione eccezionale, vincendo il suo girone, io molto meno, avvantaggiandomi di un paio di abbandoni. Comunque, con 3 vittorie su 4 partite giocate, l’onore è salvo! Tra i promossi eccellenti si contano Aaron, bella figura di wargamer neozelandese, boscaiolo a tempo perso, Don, autore dello straordinario Scenario X, il temibile Brian e la rivelazione di questo torneo, Andrew a.k.a. Wripwrap, che ha concluso trionfalmente il suo girone a punteggio pieno. E pensare che qualche mese fa gli facevo da tutor su Vassal: ho un nuovo mestiere in mano, e non lo sapevo!

I ripescati
Tre nomi interessanti emergono dai play-off: BCA, affabile ma tosto esperto di statistica della East Coast, Aforandy, veterano poli-ludico britannico, molto temibile, e un’altra rivelazione di questo torneo: Dean “40thann”, di nazionalità tasmaniana. Questo newbie è riuscito a eliminare lo scafatissimo Bilben, organizzatore e arbitro del torneo.

I trombati.
Di Bilben, buon amico e insigne giocatore, abbiamo appena detto, e stendiamo un velo pietoso. Tra gli altri trombati “doc” vorrei segnalare Beckerdo, che con i suoi articoli di strategia su BGG ha illuminato parecchi di noi, e Seamus, vincitore del precedente torneo. Diciamo arrivederci anche ai nostri Mario e Giorgio, che non ce l’hanno fatta, e al Goblin Superfabio, ritiratosi per buoni motivi.

E ora i sedicesimi di finale! Ad Athos tocca BCA e a me il mitico Tor, un giocatore della West Coast che, per problemi di fuso orario, non ho ancora avuto modo di incontrare. Speriamo che non mi prenda a martellate!
Offline zatopek
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online