Comprare dall'Italia

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Comprare dall'Italia

Messaggioda granpha » 21 set 2010, 0:48

Ciao,
sapete se c'è un qualche modo per comprare alcuni giochi senza andare materialmente ad Essen? Del tipo negozi che offrono questo servizio o simili?

Grazie
Luca
Offline granpha
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 luglio 2009
Goblons: 50.00
Mercatino: granpha

Messaggioda 1bez » 21 set 2010, 22:51

Beh... tecnicamente i negozi che lo fanno ci sono (es.: Giochinscatola, Ready2Play): vanno a Essen, comprano stock di ultime novità e stock di vecchi giochi, li riportano in patria e poi li rivendono... solo che i prezzi non sono più gli stessi...

Se poi quello che intendi è affidare un ordine d'acquisto da eseguire in nome e per conto tuo, con la clausola di trasportare i giochi e farteli arrivare a domicilio sani e salvi mantenendo invariati i prezzi della fiera e magari coprendo le sole spese di spedizione... qui hai semplicemente bisogno di un buon amico che vada a Essen e che abbia la possibilità di trasportare facilmente un carico extra di giochi.

Purtroppo lo spazio è una delle cose più preziose per chi torna da Essen... ormai le compagnie aeree limitano a una valigia da 20 kg più bagaglio a mano il carico massimo senza sovrattassa. Le poste sono un'altra soluzione... ma anche lì serve un buon amico! Ce ne vorrebbero tanti di questi amici...
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 07 agosto 2007
Goblons: 412.00
Località: Venezia (VE)
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016


Torna a Essen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti