[KS ARRIVATO] Conan della Monolith

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Conan: Hyborian Quests della Monolith

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2014, 22:46

a me Age of Conan non è mai piaciuto molto. Risparmia i soldi Aib! :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mailok » 4 dic 2014, 20:55

Il KS parte il 5 Gennaio 2015 quindi giocate poco a tombola e 7 e 1/2 a natale cosi' intanto mettete i soldini da parte :) Ad oggi si sa solamente che ci saranno 2 pledge da 100$ e 150$ deluxe con minia e mappe in piu', sicuramente qualche add-on, ma non si sa se cose in piu' o solo rinforzi a quello che c'e' nella scatola. Girano tanti video di gameplay, pero' tutti in francese :( comunque non si puo' dire che e' poco testato :P

p.s. linko un video in francesce pero' con una buona panoramica sulla componentistica, poi se c'e' qualche francese che capisce che stanno a di' sarebbe l'ideale :D http://www.trictrac.tv/video/Conan_De_la_Partie
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Agzaroth » 5 dic 2014, 7:51

Ottimo. Certo 150 dolla non sono pochi, però dipende da che c'è dentro...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 5 dic 2014, 9:48

bello il video...non c'ho capito una mazza... :snob:

le miniture sono fighissime... :sbav:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 5 dic 2014, 10:16

Agzaroth ha scritto:a me Age of Conan non è mai piaciuto molto.

Vergogna... :bastona:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda yon » 5 dic 2014, 11:30

Sveltolampo ha scritto:bello il video...non c'ho capito una mazza... :snob:

le miniture sono fighissime... :sbav:

Sì, il tizio con la barba va ad una velocità supersonica. Comunque in sintesi per il primo turno di gioco dice che:

- il crowdfundng parte a Gennaio ma che il gioco sarà disponibile alla fine del 2015 8)
- il video è con l'autore e faranno vedere come ci si muove e l'aspetto del gioco, nel senso di una breve anteprima per capire come gira.
- quello è un prototipo del gioco, ci sono anche altre miniature giganti che però non sono state piazzate in quel settaggio iniziale.
- la prima immagine è il gioco già settato con i "cattivi" in posizione.
- la partita prevede che il Re della città A voglia maritare la figlia con il Principe della città B e per fare questo vuole invia la Principessa con un convoglio di merci che sarà venduto ad un mercante presente nella città B. Il Principe della città B però uccide tutto il convoglio tranne la Principessa e ruba le merci. Il Re è molto arrabbiato e raccatta un gruppo di avventurieri che deve recuperare la Principessa (possibilmente ancora vergine, vi risparmio le battute che hanno fatto :rotfl: ) e riportargli la testa del Principe traditore.
- Occorre quindi uscire dal villaggio prima delle 8 di sera, perché a quell'ora rientra della gente dalla caccia e quindi sarebbe impossibile riuscire a portare a compimento la missione. Il gioco infatti ha 8 turni. Si esce dal villaggio da una delle tre caselle di uscita (sono i sentieri) e occorre farlo con la Principessa e con la testa del Principe, altrimenti se queste condizioni non saranno soddisfatte si perderà la partita (il Re della città A vi taglierà la testa, anche se vi sbagliate e gli riportare la testa della figlia ed il Principe :rotfl: ).
- Il piazzamento iniziale degli Eroi dipende dalla corrispondenza tra il numero che scelgono e quello stampigliato sulle capanne (il villaggio infatti ha tre ingressi). Le Rocce sulla mappa possono essere superate solo da chi possiede l'abilità "scalare" e costa un punto movimento addizionale, mentre le porte impediscono di vedere sulla tenda e possono richiedere un punto movimento addizionale.
- Gli Eroi possono passarsi la tsta e la Principessa come un oggetto (equivale ad una gemma di manipolazione).
- nella primo turno l'Eroe ha 2 punti movimento gratuiti come abilità speciale e a questi aggiunge una gemma per compierne un terzo ed entrare nella prima capanna, quella più vicina a lui. La gemma viene presa dalla riserva sotto la figura del Pg. Il suo turno termina (non ho capito se termina perché è arrivato a 3 azioni).
- il secondo giocatore manovra Conan e mi pare che si sposti di 1 (spende una gemma) per portarsi sull'esterno di un'altra tenda, quindi che cerchi di sfondarne il muro (spende 2 gemme di energia), grazie ad una sua abilità. Segna con una gemma rossa che il muro è sfondato (ma ci sono dei marker appositi per farlo che non sono presenti nel prototipo, mi pare), ma non ho capito bene come gestisce le gemme della sua riserva per compiere questa azione, nel senso da quali slot le prenda. Comunque il suo turno finisce e non può ancora attaccare.
- il terzo giocatore (il ladro) entra nella capanna con i lupi ma nemmeno lui localizza ancora la Principessa, né il capo villaggio, però può attaccare (anche qui, perché ha usato solo 2 movimenti e quindi ha ancora un'azione libera?). Attacca con il Kriss e tira i dadi corrispondenti, ottenendo un bello 0 per due volte.
- A questo punto il giocatore che gestisce i mostri passa al contrattacco: con dei Mostri che bloccano vorrebbe rallentare il Ladro, ma il Ladro beneficia dell'abilità "inafferrabile" e non può essere fatto oggetto di questo tipo di attacco. Chi gestisce i Mostri può spendere le sue gemme attive passandole nella riserva delle inattive ma non ho capito come mai vengano eliminati i due lupi, devo riascoltarmelo a casa con calma. Oh, ho fatto meno fatica col video in spagnolo-sivigliano che con questo in Francese contando che sono livello B2 europeo! :muro:
Comunque, il Ladro forza lo scrigno tirando due dadi rossi 8dato che ha l'abilità corrispondente) e pesca una carta scrigno.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Mailok » 6 dic 2014, 23:08

Grazie mille :) Di prima impressione, come ti e' sembrato il gioco?
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda yon » 8 dic 2014, 23:19

Dovrebbe appartenere alla famiglia degli skirmish, la mappa è già tutta apparecchiata con i Mostri posizionati e pure parte delle ricompense. La mappa presenta ostacoli, ha entrate, uscite e victory area esattamente come le megamappe di D&D Skirmish. Se piace il genere secondo me è ben fatto, tenuto anche conto che gli autori hanno collaborato con un'editrice che è iperappassionata della saga del Cimmero e quindi hanno curato anche l'aspetto ambientazione, nel senso che si ripercorrono, o si dovrebbero ripercorrere, le avventure dell'eroe di Howard. Le miniature sono belle, secondo me la gestione delle gemme è interessante, occorre pianificare le proprie azioni per non rimanerci sotto.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda TrueOgre » 9 dic 2014, 2:54

Ma ovviamente sarà only english?

Inviato da un luogo sconosciuto.....
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda Sveltolampo » 9 dic 2014, 10:08

ma yesss :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 9 dic 2014, 14:55

Io ci sto. Anzi non vedo l'ora apra il ks.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 15 dic 2014, 20:47

Preview della scheda di conan e alcune carte di esempio

Immagine
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Morg » 15 dic 2014, 20:51

Pare un po' il barbaro di HQ25 :pippotto:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 15 dic 2014, 21:40

Bello ignorante...
Tutti quei simboli sulla scheda come li leggete voi?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 15 dic 2014, 21:48

Paiono skill base le grandi (mischia, ranged, difesa,ecc) e una sorta di skill avanzate le piccole (nuotare,arrampicarsi...)...
Per il resto non ho idea di come sia progettato il gioco quindi boh...
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding