[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Erik » 12 giu 2017, 18:28

MMMM mi è appena venuto un grosso dubbio che ho chiesto direttamente alla Monolith:

Ma posso comprare SOLO alcuni add-on? O sono obbligato a fare l'all-in.....perchè nel secondo caso sono abbastanza fregato visto che buona parte li presi nella vecchia campagna. Però poi penso che sarebbe una cavolata visto che come me molta gente ha preso altro e non vuole doppioni
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda kitanota » 12 giu 2017, 18:29

E vabbè, a sto punto ci toccherà pledgiare
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda martinale18 » 12 giu 2017, 19:23

Rifaccio la domanda che feci al tempo.
Sarà prevista una modalità in solitaria?

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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda kitanota » 12 giu 2017, 19:27

martinale18 ha scritto:Rifaccio la domanda che feci al tempo.
Sarà prevista una modalità in solitaria?

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Da quello che ho letto nell'update pare aggiungano(ma nella campagna 2019 però) 2 giocatori contro il sistema ma non il solitario puro, però in effetti usando 2 pg potresti farcela lo stesso. Bisogna seguire un po' gli sviluppi di questa nuova modalità.
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda martinale18 » 12 giu 2017, 19:39

kitanota ha scritto:
martinale18 ha scritto:Rifaccio la domanda che feci al tempo.
Sarà prevista una modalità in solitaria?

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Da quello che ho letto nell'update pare aggiungano(ma nella campagna 2019 però) 2 giocatori contro il sistema ma non il solitario puro, però in effetti usando 2 pg potresti farcela lo stesso. Bisogna seguire un po' gli sviluppi di questa nuova modalità.

Così potrebbe essere pericoloso....per me


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[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Mik » 12 giu 2017, 20:23

kitanota ha scritto:
martinale18 ha scritto:Rifaccio la domanda che feci al tempo.
Sarà prevista una modalità in solitaria?

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Da quello che ho letto nell'update pare aggiungano(ma nella campagna 2019 però) 2 giocatori contro il sistema ma non il solitario puro, però in effetti usando 2 pg potresti farcela lo stesso. Bisogna seguire un po' gli sviluppi di questa nuova modalità.


Da quel che ho capito quella dei 2VsSistema sarà un ulteriore ks.

Il prossimo ks flash sarà per chi vuole recuperare i pledge precedenti (al 20% in più) e pem altro piccolo addon.

P.s: visto ora che l'avevo specificato che sarà prossima campagna :P
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda 8lackjack » 12 giu 2017, 20:25

Solo io vedo questa mini campagna come uno svuota magazzino dell'invenduto? Senza offesa eh...

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[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Mik » 12 giu 2017, 20:40

Mailok ha scritto:Mi sono fermato agli avvertimenti, qui "Se invece non avete mai provato questo gioco leggete questo articolo solo se siete degli ottimizzatori di gioco di natura" : ottimizzo gia' per 9 ore al giorno a lavoro, quando gioco voglio fare l'eroe epico che pensa a sfondare i nemici e a salvare fanciulle (per poi trombarmele), se volevo una sfida di ottimizzazione mi buttavo sui german o sugli scacchi :) .


Io in un competitivo sono un ottimizzatore per natura. Non è un lavoro, mi viene proprio naturale e mi diverte in un gioco se tematico (non se è German... chissà perché... ). Per questo adoro maggiormente i card driven e l'hand managment (vedi Gloomhaven e MK).

Quindi letto :D
Delle pecche elencate non hai accennato agli scenari, in particolare alla poca varietà per 5 giocatori e alla inesistente scalabilità/differenziazione dal setup proposto con il base.
Secondo me importante in fase di valutazione acquisto in quanto venduto come gioco fino a 5 (e uno si aspetta come di consueto lo sia per tutti gli scenari).

Mi sono piaciuti i disclaimer :D
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Sveltolampo » 13 giu 2017, 8:46

io volevo smettere con i ks e ieri ho già preso l'agenda del 2019 e mi sono appuntato come prima nota il nuovo ks di conan :snob:

:sparta: :sparta: :sparta:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Agzaroth » 13 giu 2017, 9:02

ormai ho preso tutto...vuoi non prendere di più? :D
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda linx » 13 giu 2017, 10:16

Mik ha scritto:Delle pecche elencate non hai accennato agli scenari, in particolare alla poca varietà per 5 giocatori e alla inesistente scalabilità/differenziazione dal setup proposto con il base.
Secondo me importante in fase di valutazione acquisto in quanto venduto come gioco fino a 5 (e uno si aspetta come di consueto lo sia per tutti gli scenari).

Mi sono piaciuti i disclaimer :D

Mica era una recensione! Facevo riflessioni sulle conseguenze di certe scelte su certe categorie di giocatori.
Fortunatamente, avendo Roberto preso anche il libro campagna, abbiamo un sacco di missioni per 5, in realtà, anche se tutte con gli stessi eroi.

Io non leggo mai niente che parla di strategie killer che mi rovinerebbero il divertimento, quindi mi pareva d'obbligo avvisare coi disclaimer prima di sfogarmi per qualcosa che poteva rovinare il divertimento altrui. Anche giochi imperfetti possono regalare divertimento. Ora che scopri l'imperfezione magari ci fai più partite che a giochi meno difettosi, prima di riporli nell'armadio. Quando poi riponi nell'armadio un gioco perché scopri che è imperfetto è quasi meglio: almeno puoi rivenderlo o riporlo in fondo in fondo senza troppe remore.
Ci sono molti giochi che talvolta "gioco con incoscienza": spengo la parte ottimizzatrice del cervello e mi appresto a sperimentare "alla buona", se perlomeno c'è qualcosa da sperimentare.
In Conan però è l'ottimizzazione che mi diverte... finché gli eroi non la faranno anche loro fino in fondo ;)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Agzaroth » 13 giu 2017, 12:33

linx ha scritto:magazine

Letto tutto, in linea di massima condivido le considerazioni tranne due e non condivido troppo l'impressione finale per cui ottimizzando si tolga divertimento: Penso che molto dipenda dagli scenari. Alcuni risultano effettivamente più frustranti che combattuti.

I due punti:

due eroi in fin di vita (1-3 gemme) sono secondo me meglio, per l'overlord, di uno morto e uno solo ferito (6-7 gemme). Questo perché non si attivano i bonus di recupero e perché ogni singolo pg diventa molto meno imprevedibile. Fatto salvo che se lo scenario prevede di raggiungere il punto A o portarci qualcosa, l'eroe elusivo va ammazzato e fine.

Le tessere overlord per me, da eroe, è meglio seccarle: Occupano comunque il fiume facendo sprecare azioni e in più non puoi spenderci rinforzi, rivitalizzandole.
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda kadaj » 13 giu 2017, 13:10

8lackjack ha scritto:Solo io vedo questa mini campagna come uno svuota magazzino dell'invenduto? Senza offesa eh...

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Assolutamente... però è un invenduto che voglio
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda Mailok » 13 giu 2017, 13:20

Non credo si tratti di inveduto, ma di un problema di costo del prodotto: venderlo tramite il retail non permette di prezzarlo in modo che sia appetibile ai compratori senza rimetterci perché verrebbe troppo e c'è un limite psicologico di spesa su certi giochi, quindi venderlo loro direttamente gli garantisce dei margini che il retail si mangia. Stessa cosa che spingerà Mythic a vendere Pantheon solo sul loro sito
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Re: [IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Messaggioda linx » 13 giu 2017, 16:24

Agzaroth ha scritto:I due punti:

due eroi in fin di vita (1-3 gemme) sono secondo me meglio, per l'overlord, di uno morto e uno solo ferito (6-7 gemme). Questo perché non si attivano i bonus di recupero e perché ogni singolo pg diventa molto meno imprevedibile. Fatto salvo che se lo scenario prevede di raggiungere il punto A o portarci qualcosa, l'eroe elusivo va ammazzato e fine.

2 elementi in contrasto alla tua tesi:
1) Portare un eroe alla morte è molto più fattibile che portarne 2 in fin di vita: per danneggiare pesantemente gli eroi devi prima drenargli ogni gemma. Non è facile farlo con uno, figuriamoci con 2 insieme.
2) Se uccidi un eroe, ammettendo che si gioca in 5, regali 3 gemme totali al gruppo ma togli le due dell'eroe... più tutto il suo movimento gratuito a turno! E se giochi in meno di 5 il vantaggio verso l'ucciderne uno aumenta.
Ovviamente disposizioni di scenario possono invece rendere più conveniente non uccidere l'eroe perché si renderebbe più potente un altro eroe che costa di più.
2b) Se giochi in modalità campagna uccidendo un eroe fai 5 XP, da overlord

Agzaroth ha scritto:Le tessere overlord per me, da eroe, è meglio seccarle: Occupano comunque il fiume facendo sprecare azioni e in più non puoi spenderci rinforzi, rivitalizzandole.

Se tu le secchi io, da overlord, "dreno il fiume" (dredging the river - pg 7 manuale overlord v.2.0) non spendendo gemme, ma buttando due gemme già usate e in genere inutili nella scatola togliendo di mezzo il problema per sempre e trovandomi ad attivare più volte i pezzi più forti. Forse ti è sfuggita questa azione gratuita dell'overlord che è determinante per la sua vittoria?

E comunque se piazzi rinforzi di una tessera girata sul lato rosso... la rigiri sul lato buono. Stessa pagina delle regole, quando parla dei rinforzi.

Il mio bilancio attuale da overlord è 5 vinte su sei e quella volta che ho perso è l'unica volta che ho risparmiato il personaggio elusivo dopo averlo portato sulla soglia della morte.
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