Conan

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Stef » 21 ago 2011, 3:44

J0tar0Kjo ha scritto:Mork ai ceppi per spoiler
Ragazzi per pietà occhio allo spoiler

Hai colto il motivo per cui non partecipo granché a questa sezione. Manca la funzione di Spoiler e un paio di volte mi han fregato. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda dmc977 » 21 ago 2011, 3:49

Non esageriamo ora, non mi sembrano granchè come spoiler, sono morti scontatissime (soprattutto la prima citata).
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Anatra » 21 ago 2011, 9:38

J0tar0Kjo ha scritto:
Anatra ha scritto:
J0tar0Kjo ha scritto:Mork ai ceppi per spoiler
Ragazzi per pietà occhio allo spoiler

Dire che c'è del sangue in Conan non è spoiler, è come dire che in Guerre Stellari ci sono le astronavi ;)

dice chi muore

"Scontato e prevedibile fin dall'inizio, ma le morti di ********** sono veramente ridicole."

se a voi sembra normale che entrando in un cinema io sappia già chi muore...

il paragone con Guerre Stellari non è calzante, mi dispiace

Ma sul serio? :grin:
A me pareva una cosa scontata che succedesse quello.
Dire che un film è prevedibile non mi pare uno spoiler. :roll:
Avremo concetti differenti riguardo allo "spoileraggio". Mi scuso per l'OT e la finisco qui.
Con rima. ;)
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda mork » 22 ago 2011, 6:53

MI scuso per lo spiler...... :-(

... ma in un film su Conan chi vi aspettate che muoia? Il personaggio principale. E andiamo! ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Sol_Invictus » 22 ago 2011, 11:58

L'ho visto ieri: non così male poi. Pensavo molto peggio.

Intanto non è vero niente che Momoa è pessimo: si muove bene, maneggia molto bene la spada, si spara le "pose" giuste (anche se a volte un po' troppo da modello..). Ok, non è il massimo dell'espressività. E allora? E' Conan, e oggettivamente lo è molto più e molto meglio di Schwarzy.
Promosso.

Ambientazione ricreata molto bene: ci sono varie città decisamente Howardiane, il mondo è fedele, lo spirito c'è. Bene, bene. Peccato per le armature, piuttosto anonime.
Bene.

Diverse e gradevoli le citazioni del primo film. Dovute e realizzate in modo carino. Bravi.

I problemi sono vari, e certo non da poco:

Sceneggiatura e ritmo: mediocri. Rispetto al film di Milius, immensamente inferiori. Il film scorre piuttosto lento, e la prima parte, relativamente noiosa, ruba troppo spazio alla seconda, tirata via e affrettata.
La scena del combattimento sulla nave, del tutto gratuita, era proprio da eliminare. Quel tempo poteva, doveva essere usato per tirare su il finale un po' scialbo. Ci hanno voluto mettere troppa roba, e con una partenza così lenta non ci è entrata tutta.

Colonna sonora talmente insulsa da essere inesistente, specie se confrontata con un colosso come quella originale.

Dialoghi modesti, anche se vagamente sufficienti. Conan parla più qui che nel primo film, ma dice meno. I dialoghi rari ma memorabili hanno lasciato posto a un blabla un po' scontato.

Ultimo, ma non per importanza: il cattivo. Confermo: carisma ZERO. Non si può avere un cattivo così insulso, a partire dall'aspetto fino alla sua storia e al comportamento. E' un villain di serie B, che già in partenza si dimostra più debole di Conan...non va, non va per niente. Pessimo davvero.

Nel complesso, comunque, il film merita la sufficienza, 6. Guardabile per i fan. Decisamente meglio di altre immani cagate uscite di recente, tipo Solomon Kane.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Raistlin » 22 ago 2011, 12:48

Mmm il fatto che Sol lo salvi è la terribile conferma che si tratti del film pacco che purtroppo sospettavo... :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda mork » 22 ago 2011, 13:35

Raistlin ha scritto:Mmm il fatto che Sol lo salvi è la terribile conferma che si tratti del film pacco che purtroppo sospettavo... :)

Cattivone! :verysmile:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Sol_Invictus » 22 ago 2011, 13:55

Cielo, non so se stanotte riuscirò a prendere sonno o se rimuginerò su un commento così intelligente e autorevole :roll:
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Raistlin » 22 ago 2011, 14:53

Ma dai! Era una battuta su! :) Lo sanno tutti che io e Sol nel 99% delle volte NON possiamo definirci come armoniosamente in accordo...
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda elgamoth » 3 set 2011, 8:59

visto ieri sera....

una cagata pazzesca.

storia inesistente: la trama non c'è. è un susseguirsi di situazioni messe li a caso.

musica: c'era della musica?

situazioni prevedibili: era palese un minuto prima ciò che sarebbe accaduto (specie la scena dell'inseguimento del carro)

recitazione: insulsa. il tipo fa le pose ma nulla più. salta e saltella ma a parte i primi piani dove gli inquadrano gli occhi non riesce a fare. gli altri personaggi sono a dir poco evanescenti. l'unico che salvo è il padre (che se non sbaglio è l'unico attore che ho già visto da qualche parte).

combattimenti: ridicoli. morti inutilmente violente ed esce sangue da posti dove non dovrebbe essercene...inutilmente spettacolari.

fotografia: bella. begli gli sfondi, i paesaggi e le scelte delle locazioni. unico neo la montagna del teschio si vede chiaramente che è disegnata, nell'era del computer un minimo meglio potevano renderla.

cattivo: ridicolo, scontato e bieco tentativo di fodere insieme diversi altri "villain". ha riferimenti a darth maul a thulsa doom ed al cattivo di indiana jhones due (e ad altri)

il film è un tentativo di recuperare il vecchio e di dare una infarinatura di "howardianità". tanti i riferimenti ai racconti, nella prima parte, che mi hanno fatto ben sperare salvo poi deludermi.
ci sono "pezzi" di film strappati qui e la e riadattati. scene già viste ed inutilmente riadattate.

la cosa più interessante, come ha fatto presente un amico che era a vederlo con me son state le tette che erano presenti in gran copia.

in totale salvo, parzialmente, solo l'inizio che era incoraggiante.

voto 4. non so se metterlo al pari di indiana jones 4 (che però si sapeva sarebbe stata una bufala fin dall'inizio)
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Precedente