Conan

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Conan

Messaggioda kukri » 11 ago 2011, 23:30

Ho visto il trailer... 8-O tremo al sol pensiero :-(
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Anatra » 11 ago 2011, 23:47

Ho visto il trailer anche io e mi è venuta l'espressione di Renato Pozzetto. Credo, a distanza di 10 giorni, di avere ancora quella faccia.
Comunque non può essere peggio di "Conan il distruttore".
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2011, 0:06

Temo che RIMPIANGEREMO Conan il Distruttore... :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Anatra » 12 ago 2011, 0:10

posso rimpiangere "Zorro contro Maciste" ma mai "Conan il distruttore" ;)
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kukri » 12 ago 2011, 0:50

Temo che purtroppo "Conan il Distruttore" sia, come si dice dalle mie parti "Grasso che cola", non c'è limite al peggio!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda mork » 12 ago 2011, 6:31

Magari poi il film è meglio.... Troppo ottimista? ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda vania » 12 ago 2011, 9:32

Ho visto il trailer anch'io...Credo che semplicemente sarà diverso.
Gli "originali" Conan erano film degli anni '80, prima metà per altro, con effetti "speciali" degli anni '80 e con un gusto per la cerneficina e sangue dell'epoca(oltre 25 anni fa!).
Il Conan di oggi, un po' meno palestrato e bellissimo (l'originale non aveva un viso così perfetto - era molto più macho anni'80), sarà figlio dei nostri tempi: effetti speciali spettacolari, tamarro all'ennesima potenza (in questo nulla cambia), con variazioni sul tema per farlo sembrare meno umano e molto più eroico.
Oggi probabilmente le carneficine saranno di proporzioni epocali (migliaia di cattivi fatti al computer) ed apparentemente più realistiche, ma probabilmente sarà un film più "polically correct" di quanto non fossero i "predecessori".
Onestamente, dopo avere visto entrambi i Conan precedenti, non so dire cosa sia meglio o peggio, sicuramente so che sarà qualcosa di diverso!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Anatra » 12 ago 2011, 10:11

eh sì ,che sarà diverso è sicuro, io sono una vecchia cariatide incartapecorita e ho una tolleranza alla CGI ormai prossima allo zero, per me Conan (se escludiamo i racconti e i fumetti disegnati da Buscema) è quello di John Milius e Oliver Stone, ossia quello del primo film. Nel secondo ci ha messo le mani il "marveliano" Roy Thomas e abbiamo visto cosa è successo.
Il Conan di Momoa, nella mia mente ottenebrata dai lustri e da quel poco che ho visto, è più "barocco" più fighetto, rimanendo nell'ambito fumettistico alla Windsor-Smith, magari bello da vedere, ma poco "Cimmero".
Parlo decisamente di sensazioni, e mi ritrovo a parlare di cose che ancora non ho visto, un po' come fanno le frotte di nerd dopo aver visto 5 secondi del trailer del nuovo Guerre Stellari.

E un po' mi odio.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sol_Invictus » 12 ago 2011, 12:42

Comunque la faccia del nuovo Conan ci sta tutta eh. Il primo film di Conan è un gran film, ma Schwarzenegger non ha NIENTE della fisionomia del "vero" Conan, che ha tratti selvaggi e orientaleggianti. All'epoca lo presero per il fisico e perchè, nella nostra concezione, "barbaro" = "germanico" e dunque il faccione tedescone sembrava adatto.

Ma, ripeto, Momoa è molto più adatto a dare il volto a Conan. Purtroppo non sono riusciti a togliergli del tutto l'aspetto da modello, nonostante lo abbiano sporcato e inselvatichito..è ancora un po' troppo fighetto, ma comunque molto più fedele di Schwarzy al personaggio che interpreta.

Che poi il film sia una cagata al 99% è scontato. Già la faccia del cattivo, un insipido vecchio in armatura, mi rende pessimista. Da vedere, comunque...visto quello che passa al cinema di questi tempi, una cagata su Conan è pur sempre meglio delle altre cagate.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

...

Messaggioda aledrugo1977 » 12 ago 2011, 13:04

...temo il peggio e sono certo di essere pure deluso alla fine.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 12 ago 2011, 14:50

Sol_Invictus ha scritto:visto quello che passa al cinema di questi tempi, una cagata su Conan è pur sempre meglio delle altre cagate.

:approve:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda J0tar0Kjo » 12 ago 2011, 14:56

allora, mi sento di spezzare un'arancia a favore del film:

c'è Khal Drogo che fa Conan
c'è quella gnocca colossale che faceva la rossa in gi joe

promosso a prescindere
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2011, 15:48

Sol_Invictus ha scritto:visto quello che passa al cinema di questi tempi, una cagata su Conan è pur sempre meglio delle altre cagate.

Ammetto che la battuta mi ha divertito, ma sono dell'idea che una ca**ta è sempre e solo una ca**ta... :) In pratica preferisco il nulla a un qualcosa di inutile, almeno non si perde tempo - risorsa tra le fondamentali nella vita.

Ma io faccio poco testo poichè come Anatra sono un altro vegliardo incartapecorito dal peso degli eoni. E non mi odio, anche se tento di tenerne sotto controllo la consapevolezza.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Sol_Invictus » 12 ago 2011, 15:55

E sì, anche io penso che più che una cagata sia meglio niente, però siccome non ho modo di controllare cosa esca al cinema, E saltuariamente mi capita che, come a tutti, la sera mi venga anche voglia di piazzarmi davanti a uno schermo di 15 metri a vedere gente che si mena...devo dire che non mi dispiace che esca questo film, a prescindere. Sarà una di quelle tre volte l'anno che vado al cinema.

Mi passerò 2 orette a vedere sword&sorcery di seconda mano, che vuoi mai che sia. Tanto il Conan che piace a me non me lo rovinano a prescindere. Basta andarci con zero aspettative.

Su su, che se ne uscissero di film così invece che i vari Twilight, Muccino, cinepanettone, ecc. ecc...sarebbe una grazia.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Solomon » 12 ago 2011, 15:57

Purtroppo gli sceneggiatori e il regista della nuova produzione mi lasciano dubbioso - anche se non vado matto per la regia di Milius, almeno aveva dalla sua dialoghi brillanti.

Però il secondo trailer, quello con Conan da ragazzino, mi ha un po' rassicurato: un barbaro feroce e bestiale fin da giovane, molto più simile a quello dei romanzi che al goffo Conan bisteccone degli anni '80. Il nuovo film sarà più gore, a quanto pare, più cupo, mentre il primo aveva toni da commedia.

Anch'io promuovo sulla fiducia Jason "Khal Drogo" Momoa, che ha nelle sue corde il personaggio del guerriero brutale, molto più di Gubernator che spesso sembrava spaesato e perplesso ed era un pessimo attore (provate ad ascoltarvelo in lingua originale). Anche come tipo fisico Momoa si avvicina al Conan dei romanzi, che dovrebbe ricordare una pantera nera; Schwarzy non aveva niente del Cimmero.

Staremo a vedere!
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Solomon

Prossimo

Torna a Tempo Libero