Concordia mappa Britannia e Germania

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Concordia mappa Britannia e Germania

Messaggioda Paino75 » 2 set 2015, 10:54

Volevo sapere se questa espansione rimane indipendente dalla lingua oppure no. Contiene nuove carte con testo o solo un tabellone doppia faccia?
Grazie
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Concordia mappa Britannia e Germania

Messaggioda traico7 » 2 set 2015, 11:07

Paino75 ha scritto:Volevo sapere se questa espansione rimane indipendente dalla lingua oppure no. Contiene nuove carte con testo o solo un tabellone doppia faccia?
Grazie

Completamente indipendente.. Contiene soltanto il tabellone e un foglio con spiegata una nuova regola che non ti so dire xkè non l'ho ancora provata..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda bibea » 2 set 2015, 12:11

Io anche ce l'ho da diversi mesi ma ancora non sono riuscito a provarla (ogni volta gli amici vogliono giocare alla mappa che gia conosciamo).
Qualcuno che l'ha provato?
Opinioni?
Pareri?
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda nuvolaz » 2 set 2015, 12:37

Britannia 2pl
Italia 3pl
Impero 4pl
Germania 5pl (hard mode)

Con l'espansione è diventato un gioco con una scalabilità perfetta.

Poi se lo giocate in 2 con l'Italia o in 5 con l'impero, rende lo stesso. Però sarete o troppo larghi in 2 o troppo stretti in 5.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kenparker » 2 set 2015, 12:42

Premetto che ho rivenduto Concordia e l'espansione perché, sì, sono carucci, ma non un gioco a cui vorrei giocare spesso. Detto questo ho trovato l'espansione inutile. Mi spiego meglio: passi per l'espansione Britannia che cerca di stringere un po' la mappa per renderla più adatta a partite per 2 o 3 giocatori (ma non ci riesce molto perché il problema non è la dimensione della mappa ma il costo di edificazione che comunque in 2 giocatori rimane abbastanza insignificante) e comunque non è così stratta rispetto ad Italia. L'espansione Germania invece non mi è piaciuta perché aggiunge un po' di regolette (ancora più astratte del dovuto) che lo complicano ma senza regalare effettivi vantaggi strategici o migliorie.
Insomma, se i piace Concordia secondo me può bastarvi il base.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda glokta » 2 set 2015, 23:13

Io avevo il base, e un po' dubbioso ho preso l'espansione. dubbioso perché giocando spesso in due, mi sembrava che non rendesse molto. In realtà Britannia rende il giochi più piacevole in due, e la Germania in 5 fa il suo bel lavoro. Quindi concordo con nuvolaz: il giochi è diventato perfetto con ogni numero di giocatori (provato più volte in due e in quattro, meno in 3 e 5). In Britannia è pur vero che in 2 il costo degli edifici rimane basso, ma si costruisce molto più spesso sulla stessa città... e le carte sono poche... Quindi è una corsa in definitiva a migliorare il mazzo

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi