Concorso a Premi, La bufala punto per punto

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Concorso a Premi, La bufala punto per punto

Messaggioda odk » 24 gen 2011, 14:34

Ho pensato molto se scrivere o no, ma non essendo in grado di sopportare quest'ennesima furbata Italiana voglio dirvi quello che penso.
......
Il venerdì viene annunciato un concorso che ci portava a registrare le nostre partite con i relativi piazzamenti, preannunciandoci premi e grosse soddisfazioni.
Alla luce di questa notizia tutti noi ci siamo indaffarati a provare giocare e primeggiare nel gioco da tavolo, rimanendo anche per tutta la notte a provare Giochi ed annotare i punteggi.
E proprio qui la prima nota storta che però ho analizzato solo a posteriori, non c'erano mai le penne, trovarne una era come aver trovato la pignatta d'oro sotto un arcobaleno. Io sono uscito per andare a comprarne per metterne a disposizione degli altri, pensate che ingenuo, con il risultato che dopo 10 minuti erano scomparse anche queste. Bah ho pensato alla solita bravata italiana del disperato che s'in§ul@ le penne.
Passano i Giorni tra quello che pensavo divertimento e allegria ed arriva la sera della premiazione.
Non è che avessi velleità di vittoria ma mi sentivo fiero di aver partecipato e contribuito ad un concorso, del quale non si conoscevano nemmeno i termini o le condizioni di vittoria, vabbè.
L'ordine della premiazione non lo ricordo perchè sono stato assalito dall'orrore e dallo scoramento ma in sostanza la solita magna magna degli amici degli amici.

Uno dei premiati è stato "Fenomeno", evi dico signori che fenomeno è stato chiuso in camera sua per due giorni con la febbre avrà giocato due partite ad halli galli e indomimando.....
Appelato come uno dei miglior player della Con, beh certo fà parte del Consiglio bboni tutti così gestisce i Master fà l'ammistratore.

Bravo FENOMENO Bravi TUTTI ... Complimenti

Chiaramente questo è solo una parte del putridume che è venuto fuori, il presentatore tale AleFrugo classico amico degli amici ha avuto il coraggio di annunciare al terzo posto Jones, cose che l'ultima volta che Jones ha vinto una partita c'era la lira ed anche qui la spiegazione c'è.

Jones --> Lodi --> Play --> Area Demo ---> Play (notare il circolo di concetti che si è innescato)

Vuoi non far eun K@##o al Play entrando gratise ? basta imbonire il Jones

Ora sfido AleCoso a darmi appuntamento all abiglietteria di Play e farmi vedere mentre paga il suo biglietto :-( che deprimente, tanto che Jones stesso è rimasto sopreso dalla premiazione, ma non ha battuto ciglio ed ha accettato la mazzetta... Jones ha Giocato due iorni la sua classica partita ad Android (in italia è l'unico che ne possiede una copia e conosce il regolamento) ...

Bravo Jones Bravi TUTTI ... Complimenti

Il fondo Credo che è stato Sfondato al momento della proclamazione del Giocatore più mediocre

A_Silvia

E vabbè quà bisogna mandare giù le umiliazioni più grandi, si sà che Sono io il giocatore più mediocre d'italia con piazzamenti decisamente assurdi.

Ho avuto il piacere (almeno pensavo) di giocare con A_silvia a Dakota apprezzandone l'astuzia la bravura le capacità agonistiche e poi me la vedo essere citata come Migliore Mediocre Giocatrice
E pure quà la magagna ...

Avete letto la poesia A Silvia?????? io non lo avevo mai fatto è di Leopardi il grande irreprensibile Leopardi, non sapevo facesse anche il poeta...

Tratto dal poema omonimo
.....
sedevi, assai contenta
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu solevi
così menare il giorno.
.....

Contenta per l'avvenire che aveva in mente.. haahhah te credo un bel gioco dagli amici degli amici... epoi

Era il maggio odoroso --> Rei, l adoroso omaggio

piena ammisione di colpa, li accusa concludendo che li farebbe "così menare il giorno."

Anche pochezza di spirito Questo AleCoso.....

Brava A_Silvia Bravi TUTTI ... Complimenti

Dopo di questi una passerella di nomi mai sentiti ma visti in Con per concludere con il Vincitore

Iago

Beh non lo conosco e non ci ho giocato assieme ma l'ho visto per tutti e due i giorni intento a giocare col capo chino è vero ma spesse volte ha chiacchierare or acon l'uno e con l'altro con sempre in mano il portafogli, beh pensavo sai la con si fanno gli scambi si comprano giochi... mmmhhhh no si comprano voti

Facile quando si è amico degli amici....

Brava Iago Bravi TUTTI ... Complimenti

Una delusione che non finirà più, vedere giochi dell aportata di Dakota Magestorm Merchats e Marauders spartiti tra i soliti amichetti di Silvio, pensavate che fosse immune no non lo è.

Lo si è visto integerrimo in Con sempre defilato col basso profilo, robba che abbiamo fatto il viaggio assieme, senza problemi all'andata lo stivagio dei bagagli non ha avuto problemi ma al ritorno stranamente non c'entrava più un K@##o, io ero nervosissimo per cui non mi sono fatto troppe domande per una fesseria del genere ma ora quell'espressione furbetta quella contentezza e la risposta un pò ambigua alla mia domanda trovano i loro perchè

Io:"Sì ma quà non c'entra un più un K@##o, ma hai preso dei giochi?"
Ilvio:"No,ne ho già tanti , solo Qualche penna" :-(

Bravo Silvio Bravi TUTTI ... Complimenti

Uno schifo infinito, non posso che pensare che il Deus ex MaGhina è il tanto acclamato Guglia, ti credo L'amico Degli amici.

Bah. Non penso parteciperò più , piuttosto mi dedicherò al club dell'uncinetto.

Addio

Bravo Guglia Bravi TUTTI ... Grazie

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mocs » 24 gen 2011, 14:44

eh, ti capisco, è la solita italia dei gdt,gdr,3d, ppc, qqz, bubusettete.
E barbossa, che ha venduto anche le maniche al diavolo? eh, secondo me ce sta dentro pure lui, eh ;-) ;) ;) ;)

(ps: martedi sera da me? che che ho dei nuovi modellini puntocroce trovati su UncinettoBello)
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Goblons: 0.00
Mercatino: mocs

Messaggioda pacobillo » 24 gen 2011, 15:01

A Camì....nun te la prenne...
E' er solito magna magna, che ce voi fà...

PS: Vendo penne, vari colori, usate poco.
Contattatemi in MP per prezzi
Anche grandi quantità.
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Deiv » 24 gen 2011, 15:01

solo 2 appunti:
- Jones è arrivato quarto
- "qua" si scrive senza accento, perdìo. :twisted:
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda odk » 24 gen 2011, 15:10

Deiv ha scritto:solo 2 appunti:
- Jones è arrivato quarto
- "qua" si scrive senza accento, perdìo. :twisted:

ebbè .... certo ora iniziano a screditare la mia persona la classica campagna di demolizione quà io lo scrivo come mi pare ha(con l'acca) voi non deve interessare.

Se pensate che demolendo l'uomo potrete abbattere l'idea che lo cela non ci riuscirete.

Ho iniziato a ricevere messaggi di minaccia via Mp, se dovessi non loggarmi nei prossimi giorni, non lasciate che il mio sforzo cada invano.
Denunciate tutto alla protezione animali.

Bravo Deiv ..... Altro Amico Degli Amici.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda tika » 24 gen 2011, 15:14

topic interessante. Sono curioso di vedere una risposta, magari pacata, dall'altra parte, anche se sono molto disilluso sull'umanità in generale (non solo in italia insomma).
Unico consiglio per ODK, non buttarla sulla crociata (direttamente tu) o passivamente (nel senso dicendo di subirla anche quando magari nn è così, l'intervento di Diev non mi sembrava denigratorio :) ).
Ah ci sono un paio di passaggio nel primo topic nn molto chiari!

Cmq l'argomento mi sembra importante, visto che ne va della credibilità della struttura stessa
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda randallmcmurphy » 24 gen 2011, 15:29

Ringrazio IL COMPAGNO ODK per aver raccolto questi malumori, avvertiti anche da me..

Anzi, aggiungo un particolare INQUIETANTE tipico delle cricche come questa messa in piedi da questi dubbi personaggi..

Io avrò fatto una decina di partite, vincendone 6, di certo non una prestazione esaltante (in altri tempi avrei fatto di meglio ovviamente), e a giochi non troppo impegnativi...

Ma QUESTI SIGNORI, evidentemente per non correre il rischio che altre mie prestazioni potessero inficiare la loro supremazia...HANNO OCCULTATO uno dei foglietti con DUE MIE VITTORIE, a TALUVA e a RESIDENT EVIL!!! Entrambe documentabili consultando gli altri giocatori da me ANNIENTATI...

MALEDETTIIIII...

Tornato a casa apro una delle scatole riportate dal luogo del misfatto e...OP, mi trovo il suddetto foglietto in mezzo al regolamento...classico gesto da servizi segreti, che così mi fanno credere che sia finito lì per sbaglio...

MALEDETTIIII!!!

Concordo soprattutto su Jones....HA GIOCATO 29 ore a ANDROID!!! :-P

La prossima volta che vengo ad una Gobcon...mi porto dietro GHEDINI!! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda vittogol » 24 gen 2011, 15:30

L'argomento è interessante.
Mi piacerebbe fosse fatta chiarezza.
ciao

Post edit: camillo sei uno sciocchino! :grin:
la prossima volta che giochiamo ti piallo!!!!! :twisted:
Ultima modifica di vittogol il 24 gen 2011, 19:36, modificato 1 volta in totale.
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda mocs » 24 gen 2011, 15:36

io credo che emergano due dati estremamente importanti:

il fatto che jones sia uno dei pochissimi possessori di Android e continui a giocarlo, sottointende una lobby affaristica su alcuni giochi piuttosto (inteso nella sua accezione corretta = "invece") che altri.
Temo si celi un brutto segnale indicativo di degrado e malcostume dietro ciò.

secondo: il fatto che odk semini accenti ovunque è segno che la persona ci sta lanciando dei messaggi. A noi raccogliere il suo grido disperato e, in caso di scomparsa prematura, la sua collezione di gdt.
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Mercatino: mocs

Messaggioda Ricc » 24 gen 2011, 15:45

Mocs, visto che sei un membro "ufficiale" (a vedere i banner sotto il tuo avatar) della tana e non un semplice utente registrato, credo sarebbe corretto intervenire costruttivamente a questo thread, piuttosto che scrivendo sparate a zero (inutili e puerili) che non portano assolutamente a niente. Anzi, così scaldi ulteriormente gli animi mandando in caciara un argomento che può essere risolto con poche semplici risposte.
E non solo per l'autore di questo thread, ma anche per me e per gli altri che vorrebbero qualche informazione in più su questo fatto.

Ovviamente il mio invito è rivolto anche agli altri che hanno risposto con simili toni.
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda Deiv » 24 gen 2011, 15:54

randallmcmurphy ha scritto:(...)
Concordo soprattutto su Jones....HA GIOCATO 29 ore a ANDROID!!! :-P
(...)

Non proprio, ha iniziato in macchina il venerdì notte, quindi direi 32-33 ore...

Oh mettiamoci d'accordo
" qua " si scrive senza accento
" là " invece sì
" po' " si scrive con l'apostrofo (e non trinceratevi dietro eccezioni molto antiche e rare nelle quali è stato ammesso l'uso dell'accento).
ecc.

Sui premi, il prossimo anno mi impegno a perdere tutte le partite, maledizione! Voglio MageStorm!

Deiv.
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda odk » 24 gen 2011, 16:07

[Parodia OFF]
Ora sono Serio

.........
Ehms
.......

Forse ma forse qualcuno ha travisato le mie parole.

Il post voleva essere ultra goliardico, ora capisco che l'ho scritto senza mettere gli smile, e forse ho usato una forma seriosa, ma credevo, e qui il mio errore che i contenuti fossero autoesplicativi.

La ricostruzione della poesia la storia delle penne etc etc.

Ora sono serio, e vi dico quello che è stato per me la Gob di Bologna.

Una esperienza bellissima che mi ha arricchito e la premiazione finale è stata una ciliegina sulla torta.

Un immenso grazie ad AleDrugo per aver condotto la premiazione in maniera divertente ed esilarante, a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito.

La mia voleva essere il mio personalissimo modo di ringraziare e c@zzeggi@re sull'ottima compagnia.

Vi chiederei per tanto di non usare questo specifico post per portare avanti personali pensieri, se volete, contattate le persone e chiarite con loro i dubbi che avete.

Io non ne ho ne sulla integerrimità dei sopracitati Amici e Colleghi di Giocate.

Se avete voglia di giocare rimanete pure.

[Parodia ON]

Chiederei al Signore Pacos Billos di rifondermi dei soldi delle penne :lol:

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Messaggioda Ricc » 24 gen 2011, 16:10

ok allora, tanto meglio : D
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda Zollone » 24 gen 2011, 16:12

A questo punto, dato che il coraggioso Camillo ha avuto il coraggio di denunciare questo schifo, non posso più tacere: :twisted:
sono stato avvicinato da un losco figuro, un pezzo grosso :lol:, il quale mi ha fatto capire che se allungavo qualche euro mi avrebbe in qualche modo fatto vincere qualcosa. Ho rifiutato sospettando che il tristo figuro volesse approfittare della mia ingenuità. :oops:
A differenza di Camillo penso che gli organizzatori siano innocenti o al massimo colpevoli di aver lasciato il portatile incustodito. Infatti ho visto un soggetto, ex editore, che al momento lavora presso un importante editore italiano, mentre inseriva i dati nel pc. Che sia lui il colpevole? :-? Che voti avranno dato i vincitori dei premi ai suoi giochi? :twisted: :lol:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda randallmcmurphy » 24 gen 2011, 16:13

Caro COMPAGNO..il fatto è che forse le persone della penisola sono troppo abituate a vedere queste porcate nella realtà, che anche quando uno ci scherza su...pensano che sia vero :-P

Ma io porterò LE PROVE che è stato occultato il biglietto con due mie vittorie e..

CHIEDERO' IL RICONTEGGIO DELLE SCHEDE...

CRIBBIO!!!

:-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Prossimo

Torna a GobCon