Confrontation Age of Ragnarok

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Foglia » 27 apr 2010, 4:01

Mi intrometto nella discussione rispondendo a mr Jones,premetto che ho fatto solo una decina di partite goblin contro immobilis.
Le somiglianze con AT-43 sono palesi ma il corpo a corpo in CAOR secondo me è più probabile,almeno nelle partite che ho disputato ce ne sono stati in abbondanza.Questo per i seguenti motivi:
1) giochiamo in un campo stile Mordheim con molti edifici diroccati e numerosi altri elementi scenici,per cui la linea di vista non è sempre tracciabile,anche perchè le armi da tiro sarebbero troppo devastanti con campi aperti
2)non ho il manuale alla mano e potrei ricordare male,ma gli scenari che abbiamo fatto prevedono uno schieramento a soli 30 cm di distanza fra le bande,ciò implica un rapido avvicinamento fra le fazioni e quindi corpo a corpo immediato,indipendentemente dalla larghezza del tavolo.
3)la cavalleria è veramente veloce,difficilmente non riuscirà a caricare,provocando danni enormi! le ruote matte dei goblin sono un eccidio!
4)La magia è devastante! può distruggerti un'unità con un solo incantesimo,a meno che non ci sia un altro mago/fedele a disperdere l'incantesimo con facilità(basta spendere i punti magia e l'incantesimo avversario salta),quindi difficilmente 2 avversari che hanno maghi e fedeli fra i propri incarnati potranno farsi seri danni a distanza.

Condivido dunque quanto detto da Lleyenor che appunto le unità si scontrano tranquillamente in corpo a corpo per il possesso degli obiettivi.Ho giocato molte partite ad At-43 e sinceramente non è mai...dico MAI capitato che i miei RB entrassero in corpo a corpo volontariamente,mentre a CAOR la situazione sembra diversa dimostrando che non sono due giochi fotocopia come potrebbe sembrare.
C'è anche da dire che CAOR è molto più fortunoso (a causa dei dadi aggiuntivi che sono possibili in ogni tiro),mentre At-43 effettivamente risulta molto tattico in tutti i suoi aspetti.
A me i giochi sono piaciuti entrambi,anche se alcune regole potevano essere spiegate meglio (la sintesi va bene,ma in alcuni casi ci si ritrova a non avere appigli su come risolvere alcune situazioni,specialmente i CAOR)

Voglio ricordare di nuovo però che la mia esperienza con CAOR si basa su scontri con liste d'armata ancora non supportate dal libro dell'esercito quindi incomplete e forse mal calibrate(anche se non mi è sembrato)
Offline Foglia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Foglia

Messaggioda mr_jones » 27 apr 2010, 10:55

Foglia ha scritto:4)La magia è devastante! può distruggerti un'unità con un solo incantesimo,a meno che non ci sia un altro mago/fedele a disperdere l'incantesimo con facilità(basta spendere i punti magia e l'incantesimo avversario salta),quindi difficilmente 2 avversari che hanno maghi e fedeli fra i propri incarnati potranno farsi seri danni a distanza.

Ecco proprio sull'aspetto magia mi sono saltati in mente diversi pensieri.
E cioè che sembra avere o ricoprire un ruolo molto potente e forte, per cui mi viene da pensare che se una fazione schiera numerosi maghi/fanatici o chichessia(scusate ma nn so i nomi giusti) cè l'alto rischio di vedersi polverizzata la maggior parte della propria armata nei primi turni d gioco.
Ripeto che queste sono state mie impressioni e quindi possono essere totalmente sballate, però ho percepito che si voglia spingere maggiormente sulla potenza magica piuttosto che sulla forza fisica degli scontri CaC.
Poi da quello che ho capito il CAoR vuole rappresentare quello che sono gli scontri campali riprodotti da GW su WHFB, quindi campi d battaglia più ampi e maggior numero di pezzi in campo.Insomma nn è più il Confrontation dell'era 3.0 dove si giocava con 10 massimo 15 pezzi per parte.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Lleyenor » 27 apr 2010, 11:34

Confrontation Age of Ragnarok è in realtà un semi-campale..cioè a metà strada tra uno skirmish ed un campale stile warhammer ;)

Quindi non avrai bisogno di orde di miniature e di tavoli enormi x poter giocare..anzi..come già ho detto prima, la scatola base che contiene sulla trentina di miniature, ti basta benissimo x partire di un paio d'ore ^^ o meno.

Per quanto riguarda i maghi..tieni presente che hanno una riserva di mana che usando gli incantesimi più potenti tende a prosciugarsi e che si "ricarica" sulla base del risultato di 1d6 + potere mago ogni turno..quindi è molto variabile..

Per quanto riguarda l'armata dei Leoni, alla fine gli incantesimi sono principalmente rivolti a permettere di superare i test di Coraggio e di ritirare i fallimenti nel corpo a corpo delle proprie truppe..mentre x quanto ho visto x i non-morti, consentono l'evocazione di nuove truppe (uccidendo quelle dell'avversario) ed una maggiore mobilità delle stesse..

Quindi x il momento nessun "bombardamento orbitale" stile WH40.000 ;)

Ricorda cmq che basta che il mago/fedele avversario spenda i tuoi stessi punti mana x annullartela automaticamente..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda teothefly » 28 apr 2010, 9:28

cos'è cambiato nel background di CONFRONTATION AGE OF RAGNAROK rispetto al bachground del vecchio CONFRONTATION?

mi sembra che in CAoR adesso gli eserciti si basino tutti su degli animali... o sbaglio?
Offline teothefly
Babbano
Babbano

Mercatino: teothefly

Re: Confrontation Age of Ragnarok

Messaggioda Lleyenor » 15 apr 2016, 16:32

Riporto in auge per far sapere che sto finendo di tradurre le ultime regole aggiornate e rivisitate, che ho trovato su BGG. Magari qualcuno come me, ha ancora le miniature da parte :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ancelot » 4 lug 2016, 22:53

Io ho molti wolfen, orchi, barbari leoni se qualcuno é interessato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda Johan » 5 lug 2016, 8:20

Questo è necroposting ragazzi. Aprite un nuovo topic se avete novità da comunicare.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari