confrontation da 0...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda fish » 7 giu 2007, 20:47

Scusa, ma cambiano confrontation radicalmente o lo dividono in skirmish e gioco simile a warhamer? Io l'avevo scelto per cambiare un pò (meno modelli e tutti schermagliatori) ma se diventa uguale a whfb....... :cry:
Offline fish
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fish

Messaggioda Gufoanacleto » 7 giu 2007, 21:01

il fatto che escano regole nuove non vuol dire che bisogna per forza abbandonare quelle vecchie, basta trovare qualcuno che gioca... ah quant'era bella la 5° edizione di WHF quando il generale elfo oscuro moriva esplodendo portandosi dietro mezzo esercito avversario, o il generale bretoniano era soprannominato mietitrebbia e gli eserciti non morti erano fatti da un lord vampiro su drago bianco e 8 ombre...
Offline Gufoanacleto
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gufoanacleto

Messaggioda DioBrando » 8 giu 2007, 0:09

Il problema è che Confrontation skirmish non verrà più supportato, usciranno Army book per il nuovo regolamento e le nuove miniature (predipinte-premontate in plastica) non avranno profili retrocompatibili, quindi o ti accaparri quelle ancora in commercio e ci giochi tra amici, sperando che accettino di giocare ad un gioco defunto (in verità io sto cercando di tenerlo in vita con un progetto amatoriale) che non vedrà più uscite come prima... Inlotre il nuovo regolamento non è nemmeno uno skirmish ma un tattico a squadre con un sitema simil GW, si incrociano i valori si consulta la tabella e poi 3+, 4+....

Inzomma un momentaccio, probabilmente alcui popoli scompariranno o si accorporeranno ad altri, non tutti i pezzi saranno più giocabili...

Posso solo dirvi che io l'ho presa male, già il gioco non era perfetto e i profili sballati, ma ucciderlo così è da stramaledetti! Per questo abbiamo avviato sto progetto amatoriale per recuperare il gioco...
Offline DioBrando
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
Mercatino: DioBrando

Messaggioda Gufoanacleto » 8 giu 2007, 0:20

trovare "amici-2 per giocare non è difficile ne per me ne per la tanica di benzina che mi porto sempre dietro :twisted: ... evidentemente il signor rackam ha notato che ha più successo giochi tipo GW... peccato, si perderà il dettaglio in favore della massa ...
Offline Gufoanacleto
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gufoanacleto

Messaggioda Uriel_87 » 8 giu 2007, 14:33

Qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra i Leoni ed i Grifoni? mi sembra molto simile alla differenza tra Bretonnia e l'Impero di War Hammer Fantasy ma non vorrei sbagliare ;)
"Sono Tre Le Cose Che Rendono Maestoso L'Impero: La Fede, L'Acciaio, La Polvere Nera"

ALEXANDER VON BISMARK GRAN MAESTRO DEL SOLE SPLENDETE
Offline Uriel_87
Maestro
Maestro

Mercatino: Uriel_87

Messaggioda SIGMAR » 10 giu 2007, 19:06

Si la differenza sta solo nel dio in cui si crede e lo stile di vita per il resto sono uguali ;)
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: SIGMAR

Messaggioda Morgoroth » 18 giu 2007, 22:38

scasate, questo gioco mi ha davvero incuriosito e volevo chidervi cosa si trova dentro la scatola base e soprattutto se si tratta di pezzi validi!
Offline Morgoroth
Babbano
Babbano

Mercatino: Morgoroth

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 18 ago 2007, 18:02

C'è una scatola base con 3 Wolfen (sono degli uomini-lupo belli grossi, tipo orco di warhammer) e 4 cavalieri umani a piedi (non ricordo bene come si chiamano). Tutti in metallo e tutto a 25€. Volevo iniziarlo a negozio, ma non mi fa di far spendere soldi ai ragazzi e poi dirgli "Mih che bello, c'è l'edizione nuova!"
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSpettrodiIshan

Messaggioda Saretto » 22 ago 2007, 1:16

Secondo voi mi conviene prender miniature ora ke sn in metallo e me le faccio cm dico io e poi comprar carte o cmq scaricarmele o posticipo tutto?
Ad esempio ci sn pezzi ke penso restino sempre forti come Kain,i paldini oscuri e la Gorgone dei Limbo o nn morti ke dir si voglia....ke mi consigliate?
Offline Saretto
Novizio
Novizio

Mercatino: Saretto

Messaggioda Biesse » 8 nov 2007, 18:17

miniature precolarate (maledetto Heroclix!!!!), regolamento per ottenebrati mentali... Io personalmente ti sconsiglio di approcciare il nuovo gioco (o edizione, chiamalo come vuoi) Se trovi qualcuno che accetti di giocare con la vecchia terza edizione, o con la seconda, buttati e compra un po' di quei cari e vecchi modelli di metallo bianco (non precolorati!!!) e un manciata di D6.
Ma se cerchi un gioco ancora vivo, beh, magari buttati sul Helldorado o Warmachine.
Confrontation è morto e la cosa peggiore è che non è rimasto nessuno per vendicarlo
"Questo non ricordavo di averlo mangiato"
Offline Biesse
Babbano
Babbano

Mercatino: Biesse

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 2 dic 2007, 17:45

SCUSATE L'INTRUSIONE
proprio in questi giorni volevo avvicinarmi a Confrontation, ma sinceramente ho avuto l'impressione che sia un periodo di transizione, dunque vorrei porgerVi alcune domande:
1-Quando uscirà il nuovo regolamento? Mese perfavore :-(
2-Mica è Rag'Narok questo nuovo regolamento...?
3-I Wolfen come sono? Punti di forza e debolezze grazie :grin: :grin:

grazie mille per l'attenzione
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Biesse » 3 dic 2007, 1:19

1) Non vorrei dire una castroneria come al mio solito, ma dovrebbe già essere disponibile.
2) No, non è Rag'Narok, benchè si chiami "Confrontation age of Rag'Narok"
3) I Wolfen sono costosi, ma molto mobili sul campo e decisamente in grado di sostenere combattimenti multipli, in genere la loro resistenza non è altissima, ma possono contare su valori medi di forza molto buoni. Non ho mai trovato i loro arcieri molto pericolosi, certo, hanno una forza micidiale, ma una mira piuttosto scarsa.
"Questo non ricordavo di averlo mangiato"
Offline Biesse
Babbano
Babbano

Mercatino: Biesse

Messaggioda Normanno » 3 dic 2007, 12:21

Dalle notizie della Rackham il predipinto dovrebbe partire a fine dicembre, poi non so se sia slittato.
Per il regolamento non so come sia fatto, il vecchio Confrontation è un gioco molto "dice fest", quindi non me ne sono mai curato più di tanto. Alcune miniature son belle e divertenti da dipingere, ma la maggior parte non incontra i miei canoni estetici.
E comunque come dice il buon Porrini effettivamente tutte le partite a cui ho assistito diventavano una sorta di mischia da Rugby in cui si tiravano i dadi e basta.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Saretto » 3 dic 2007, 16:30

Il regolamento è gia uscito sto mese il gioco sembra l abbian migliorato eserciti non ne hanno tolti alcuni li han modificati in termini di regole...da quel ke so stanno aggiungendo altri eserciti...i punteggi ora sono aumentato non si gioca + a max 400 ma ora il max è 800 inoltre ora ci sono le army book che rendono il gioco + ordinato + veloce e chiaro secondo me....poi vabbe le altre regole ancora non le so devo ancora leggermelo :grin:
Offline Saretto
Novizio
Novizio

Mercatino: Saretto

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 3 dic 2007, 17:25

grazie mille a tutti!
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Mercatino: Ultimo_Nephilim