Switch to full style
Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi al messaggio

confrontation da 0...

8 feb 2007, 21:46

mi potete spiegare un po' di cose??
gli eserciti che ci sono
+ o - come si gioca
e i prezzi :grin:

9 feb 2007, 0:56

ciao
allora il gioco è bello con turni di movimento e molte caratteristike dei pg....il problema del gioco è che il numero batte la qualità!!!
Le miniature sono spettacolari secondo me e i prezzi sono abb. contenuti!!
Ci sono molti eserciti dei più disparati dal bene al male anke eserciti "neutri"!!

cosa vuoi sapere in particolare???

9 feb 2007, 15:40

CapitanBarbossa ha scritto:ciao
allora il gioco è bello con turni di movimento e molte caratteristike dei pg....il problema del gioco è che il numero batte la qualità!!!
Le miniature sono spettacolari secondo me e i prezzi sono abb. contenuti!!
Ci sono molti eserciti dei più disparati dal bene al male anke eserciti "neutri"!!

cosa vuoi sapere in particolare???



che eserciti ci sono???si prendono soo pg singoli o anche truppe??

9 feb 2007, 15:58

Come gioco a me non piace moltissimo preferisco sicuramente warhammer. I prezzi e la qualità delle miniature sono invece sicuramente punti a suo favore.

9 feb 2007, 16:23

Allora gli eserciti sono davvero molti e disparati, ma nonn tutti equipollenti e ugualmente validi. Anzi spesso si ha l'impressione che alcuni eserciti siano spinti con pezzi impossibili (altissimi valori e prezzi infimi) per poterli vendere di più. Quindi appena un altro esercito stenta via col pezzo sgravo... insomma con una ditta così io non voglio averci nulla a che fare, e vi sconsiglio di iniziare confrontation. NOn solo per la politica rackham ma anche per per il gioco chje di fatto stenta e più.

In primis il già sottolineato problema della quantità megliio della qualità e non è questione di scelta... coi goblin hai 30 pezzi coi ne hai 10, perso in partenza e senza poter dire nulla.

Poi c'è ikl problema del bilanciamento alcuni eserciti (vedi Dirz con il mutageno) sono davvero sgravati poco costo per valori che in altri eserciti paghi il doppio...

Infine il fatto che il gioco soffre di due grossi problemi tattici, o ti fann fuori l'esercito con il tiro (una vera mannaia in confrontation tropo forte alcuni troppo aleatorio poi per farti sperare di sopravvivere) oppure la partita si risolve SEMPRE in un mischione allucinante centrale.

Belle le miniature, bello il background, belle alcune idee di gioco come proprio ola fase di combattimento corpo a corpo, ma non basta per reggere il confronto con altri giochi. Warhammer in primis pur se quest'ultimo sono reggimenti e non singole miniature ma oggi giorno chi ti dice che on pochi soldi ti fai un esercito di confrontation valido o non conosce bene il gioco oppure è in malafede. Se non tieni il passo con le nuove uscite e le nuove regole che stravolgono ogni santa volta tutto non puoi rimanere competitivo. Io ho 6 eserciti e ti dico che avrò dovuto cambiare 20 volte armylist aggungendo sempre nuovi pezzi sperando di poter tener testa a certi sgravi e nuovi pezzi usciti...

insomma io te lo sconsiglio assolutamente... totalmente anche perché poi ti ritrovi come me con 500 miniature (dico 500) inutili... per poter tornare a giocare seriamente dovrei fare un investimento di 150 euro ad esercito... assurdo...

Ola

14 feb 2007, 22:54

Bisogna ammettere però che di miniature del genere in giro non ce ne sono molte... davvero stupende!
I prezzi dei modelli sono abbastanza vicini a quelli di Warhammer mi sembra...

15 feb 2007, 5:32

purtroppo il regolamento e la politica di uscite della Rackham non rende giustizia alla bellezza delle miniature e al background....
Gli eserciti sono sbilanciati, e i pezzi veramente utili per esercito 4-5, se non meno in certi casi, poi le nuove uscite senza alcun criterio fanno pensare ad uno scarso playtesting, inoltre il regolamento attuale ha diversi buchi da tappare.

Basta pensare al nuovo pezzo per i Dirz, l'aberrazione primus, che ha scatenato una serie di proteste per il profilo decisamente sbroccato.
Ero un grande sostenitore di questo gioco agli albori, ma ha deluso totalmente le mie aspettative con un'evoluzione dello stesso verso un giochino insignificante di combo e collezionismo di miniature fini a se stesse... Da provare il fratello maggiore Rag'narock, peccato per i costi elevati e il numero esiguo di giocatori.

Di ultima ora la notizioa che gli Orki di Bran'O'kor non avranno altre uscite perchè ritenuti obsoleti e probabilmente potranno essere ordinati in futuro solo al mail order... (non vendevano abbastanza quindi li levano di mezzo)

6 giu 2007, 21:15

Abberrazione primus: 400 pti di mid-nor in un turno... peccato che mid-nor ero io...

6 giu 2007, 22:16

Scusate se approfitto del topic, ma mi piacerebbe iniziare confrontatio, vorrei sapere da quante miniature circa deve essere composto un esercito e di che esercito sono queste miniature (se sono di confrontation)
http://www.rackham-store.com/boutique_u ... _us&num=38

6 giu 2007, 22:33

Scusate di nuovo, volevo sapere dagli esperti se i divoratori sono un esercito valido..


http://www.magicmarket.it/immagine_larg ... otto=27533

7 giu 2007, 0:01

allora, a seconda dei punti che si utilizzano si ha un minimo è un massimo. Di solito si gioca a 400 pti e si devono schierare da 5 a 20 miniature. Per quanto riguarda i divoratori sono validi se li fai seriamente, cioè al contrario di me. Io uso le eclissanti che sono bellissime da vedere, ma se gli sputi addosso muoiono ( a meno che non attaccano prima loro...). Cmq li ho visti usare con una lista seria e davvero niente male. L'esercito più forte (leggi "sgravo") è secondo me Dirz: Vargas, 1 aberation prime, 1 aberation "normale" e 2 pesti. L'aberation prime mi ha caricato al 2° turno e 9 (NOVE) dei miei modelli hanno fatto PUFF!!

7 giu 2007, 15:02

Scusa gufoanacleto, mi potresti mica postare una lista dei dominatori competitiva ma non sgrava?

7 giu 2007, 15:13

Fa come se Confrontation non esistesse, perchè il gioco cambia completamente ora, Confrontation Age of RagNarock diventa un gioco a squadre tattico, con non meno di 40 miniature, un sistema di gioca alla WH e le miniature predipinte e premontate, se ti piace così aspetta Settembre che il nuovo regolamento esce per allora....

7 giu 2007, 20:27

se invece preferisci le schermaglie (e tu le preferisci) compra cmq il regolamento nuovo a settembre e dagli fuoco

7 giu 2007, 20:46

SIGMAR ha scritto:non male :lol:


La forza del commento utile è potente in quest'uomo...


Comunque, a quanto ho letto in giro è un momentaccio per iniziare a giocare con Confrontation.

Entro fine anno dovrebbero uscire le miniature in plastica pre-dipinte. Qualcuno conferma?
Rispondi al messaggio