Confrontation

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Confrontation

Messaggioda Saretto » 24 ago 2007, 14:40

Un consiglio....secondo voi mi conviene prender miniature ora ke sn in metallo e me le faccio cm dico io e poi comprar carte o cmq scaricarmele o posticipo tutto?
Ad esempio ci sn pezzi ke penso restino sempre forti come Kain,i paldini oscuri e la Gorgone dei Limbo o nn morti ke dir si voglia....ke mi consigliate?
Offline Saretto
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Saretto

Messaggioda SARGON » 24 ago 2007, 15:43

Consiglio di lasciar perdere DEL TUTTO confrontation. E' solo una inutile spese e perdita di tempo.

Già in un vecchio post ne davo una serie di motivi. Ora non lo trovo ma se cerchi bene lo trovi di certo.

Ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Biesse » 5 nov 2007, 14:26

Se vuoi giocare a Confrontation, a mio modesto parere hai scelto un brutto, brutisimo momento. Io penso che (e quando l'ho scritto sul forum del club italiano di Confro sono stato minacciato di azioni legali) il gioco stia colando a picco (2006 presentazione in pompa magna del regolamento 3° edizione) 2007 Cambia tutto esce, Confrontation era del Ragnarok...segno che, come si dice dalle mie parti, la Rackham "loccia nel manico". Ma a parte le mie impressioni personali e non condivisibili ti posso dire che ho giocato a Confro dalla prima all'ultima edizione ottenendo soddisfazione e divertimento, specialmente dalle miniature che continuano ad essere qualitativamente molto belle e sopra la media. Quindi ti consiglio di fare incetta di miniature metalliche (le migliori se vuoi coltivare l'hobby del modellismo).
Offline Biesse
Babbano
Babbano

Mercatino: Biesse

Messaggioda MastroBurattinaio » 20 feb 2008, 2:09

Ma come mai pochi lodano confrontation solo solo per la bellezza delle minie e del bg?
Io lo adoro ma proprio come collezionista.
Offline MastroBurattinaio
Novizio
Novizio

Mercatino: MastroBurattinaio

Messaggioda SARGON » 20 feb 2008, 5:14

Le miniature (non tutte) sono belle, ma io sono un giocatore prima che un collezionista o altro.

Io gioco e se il gioco fa schifo, ha 100 problemi, viene gestito male, non ci posso far nulla, lo abbandono. ho 1000 miniature anche limitate di confrontation che rimarranno li a prender polvere perché on dipingo ne ho tempo e mani per imparare ora.

Per me confrontation è morto definitivamente e non solo per me, anche in francia boccheggia, l'ultimo zoccolo duro... non si riesce a vendere queste miniature neanche contando sull'orgoglio patrio dei francesi.

Non credo manchi molto per dichiarare confrontation un gioco ufficialmente morto. Ufficiosamente lo è anni.

Belle le miniature, ma io di quelle non ci faccio nulla.

Ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda farflyn » 20 feb 2008, 11:15

Ora secondo me per giocare a confrontation devi essere moooolto infognato, scaricarti il regolamento 4 compilato da italiani che, a detta di molti, risolve tanti dei vecchi bachi. Trovare gente che giochi con quel regolamento....insomma un grosso sbattimento, giochi a warmachine o Helldorado e fai prima. Rimane sicuramente un gioco di nicchia.
Personalmente il background di confrontation è moooolto meglio rispetto a HD o hordes/warmachine.

Sul fatto che sia morto....beh! non è per niente vero è cambiato molto e non so dirti come dato che non ho giocato al nuovo prodotto.
La rackham si è appoggiata alla FFG che distribuisce i suoi due giochi di miniature:

Confrontation: The age of Ragnarock
AT-43

Sono entrambi predipinti con miniature in plastica. Il sistema di gioco dovrebbe essere molto simile per entrambi(gioco AT-43) e a me piace molto dato che non amo i giochi troppo complessi.

In qualsiasi caso tutte le vecchie minia potranno essere giocate tranquillamente nel nuovo gioco.
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Mercatino: farflyn

Messaggioda Brenno » 20 feb 2008, 13:13

Bisogna considerarlo come fosse un nuovo gioco visto il cambiamento delle regole e le miniature predipinte dopodichè come per tutto e solo una questione di gusto personale se giocarlo o meno.
Offline Brenno
Babbano
Babbano

Mercatino: Brenno

Messaggioda SARGON » 20 feb 2008, 15:55

farflyn ha scritto:Sul fatto che sia morto....beh! non è per niente vero è cambiato molto e non so dirti come dato che non ho giocato al nuovo prodotto.
La rackham si è appoggiata alla FFG che distribuisce i suoi due giochi di miniature:

Confrontation: The age of Ragnarock
AT-43

Io parlavo dello skirmish, non puoi non dire che è un gioco morto e sepolto, dimenticato o peggio, magari rimpianto, magari odiato, ma defunto...

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda farflyn » 20 feb 2008, 17:28

Come dicevo all'inizio del mio intervento c'è ancora parecchia gente che lo supporta....ma a livello nazionale, tanto che un nuovo regolamento revisionato c'è per l'italia.

Ufficialmente invece come dici tu il progetto è stato abbandonato, anzi trasformato nel gioco sponsorizzato dalla FFG.

Anzi notizia fresca che anche le minia in metallo saranno rispolverate con una linea tutta loro http://www.fantasyflightgames.com/legends/
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Mercatino: farflyn

Messaggioda clez » 25 mar 2008, 6:33

Ho riscontrato pure io un ritorno di giocatori a Confrontation, forse perché molti sperano che riprenda (io in primis). Mi metterò a leggere la 4° edizione del regolamento e vedrò come si è evoluto.
Speriamo la casa produttrice si impegni maggiormente verso questo gioco.
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda SARGON » 25 mar 2008, 11:55

esiste una versione online del nuovo regolamento (in un idioma comprensibile, inglese francese, spagolo...)

Grazie
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda clez » 25 mar 2008, 15:42

Io ho trovato questo, penso possa interessare a molti e questo sito è molto attivo, spero possa interessare a molti:

CONFRONTATION 4.0 ITALIAN EVOLUTION
EVOLUZIONE DELLE REGOLE PER LA TERZA EDIZIONE DI CONFRONTATION
(QUESTA EDIZIONE DELLE REGOLE INTEGRA E SOSTITUISCE QUELLE PRESENTATE NELLA VERSIONE 3.5)

http://conf-federation.it/download.php?menu=5
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Messaggioda thekingofbronx » 25 nov 2008, 0:27

Scusate ma io adoro le minia di confrontation.. un solo problema, che una miniatura può essere molto bella ma ci vuole una mano molto dolce per renderla inimitabile anche.. comunque anche solo averle in bacheca mi piace.. pecccato come dite per le regole...
"Datemi cento space marine. Se non potete, datemi mille soldati di un altro tipo."
Offline thekingofbronx
Iniziato
Iniziato

Mercatino: thekingofbronx

Messaggioda clez » 25 nov 2008, 13:13

Io ti ripropongo di leggere il nuovo regolamento, è molto buono!!!
Scaricalo, lo trovi nel forum della cdri!!! C'è stato domenica la finale nazionale!!!
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari