[CONSIGLI] Confronto fra due giochi (Cthulhu)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Confronto fra due giochi (Cthulhu)

Messaggioda Nanni » 14 lug 2017, 7:48

Ciao a tutti, io e il mio gruppo di numero variabile 3-4, abbiamo deciso di prendere pure un gioco ambientato nell'era dei grandi antichi ehehe
La scelta ricade fra Pandemic il Regno di Cthulhu, e Il segno degli Antichi.
Sono qua per chiedervi un parere su secondo voi qual'è il migliore, pregi e difetti di uno rispetto all'altro.
Nella vostra personale valutazione metteteci anche il prezzo per il primo €43 per il secondo €28.

PS: preferirei il parere di chi li abbia provati entrambi, altrimenti risulta difficile capire il criterio di valutazione :sava73:

:beer:
Offline Nanni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nanni

Re: [CONSIGLI] Confronto fra due giochi (Cthulhu)

Messaggioda FeDeSpa » 14 lug 2017, 8:02

Nanni ha scritto:Ciao a tutti, io e il mio gruppo di numero variabile 3-4, abbiamo deciso di prendere pure un gioco ambientato nell'era dei grandi antichi ehehe
La scelta ricade fra Pandemic il Regno di Cthulhu, e Il segno degli Antichi.
Sono qua per chiedervi un parere su secondo voi qual'è il migliore, pregi e difetti di uno rispetto all'altro.
Nella vostra personale valutazione metteteci anche il prezzo per il primo €43 per il secondo €28.

PS: preferirei il parere di chi li abbia provati entrambi, altrimenti risulta difficile capire il criterio di valutazione :sava73:

:beer:

Pandemic Cthulhu è pandemia con i cubetti Delle malattie a forma di cultisti...nani! Beh perché in confronto con il resto sono la metà :muro:
Il gioco se hai già giocato e amato pandemia te lo consiglio vivamente, anche se ho sempre ritenuto il prezzo un po' altino.

Segno degli antichi invece con me sfondi una porta aperta, lo trovo fantastico ma principalmente per il coinvolgimento e per il setup nullo, 5min e giochi .
Non mi chiedere perché, ma il museo di Arkham a livello di ambientazione si sente benissimo al tavolo.
Però attento, il primo gioco è un cooperativo strategico , il segno degli antichi invece è dato in mano totalmente al caso, perché i dadi la fanno da padrone, e può stufare in fretta.
Inoltre non lo consiglio sopra i 3/4 giocatori(anche se riporta 1-8), diventa troppo dispersivo. A me piace molto in solitario, e per non farmi mancare nulla ho comprato anche la versione Digital per Android.

Il prezzo è anche una variabile importante per me...28€ il segno degli antichi è un ottimo ottimk acquisto perché parliamo di qualcosa che è un filler++, Pandemic Cthulhu invece non è mai sceso sotto i 44€ nemmeno sull'amazzonia :muro:

Spero di averti aiutato :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Nanni » 14 lug 2017, 8:19

L'indecisione è ancora tanta :rotfl: :rotfl:
Non abbiamo mai giocato a Pandemic, possiamo dire che siamo novizi in questo settore, giochi giocati: Puerto Rico, Le leggende di Andor, Citadels e roba tipo Monopoly...
I giocatori poi saranno SEMPRE 3 o 4.

Ti ringrazio comunque dell'intervento :approva:
Offline Nanni
Babbano
Babbano

Mercatino: Nanni

Messaggioda Fox Andersson » 14 lug 2017, 8:33

Se interessa vendo un Pandemic: Il Regno di Chtulhu, giocato una volta e con carte già imbustate, a prezzo interessante nel mercatino. ;)
Offline Fox Andersson
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda FeDeSpa » 14 lug 2017, 8:58

Nanni ha scritto:L'indecisione è ancora tanta :rotfl: :rotfl:
Non abbiamo mai giocato a Pandemic, possiamo dire che siamo novizi in questo settore, giochi giocati: Puerto Rico, Le leggende di Andor, Citadels e roba tipo Monopoly...
I giocatori poi saranno SEMPRE 3 o 4.

Ti ringrazio comunque dell'intervento :approva:

Se non avete mai giocato a Pandemic , allora ti consiglio il segno degli antichi e poi vi comprare Pandemic normale :rotfl:

Per quanto riguarda l ambientazione, che per me è molto importante, ti dico che sui titoli degli Arkham file la mia classifica è:

Eldritch Horror
Segno degli Antichi
Case della Follia
Arkham horror LcG
(È mia personale, lo dico prima eh)

Se devo inserire Pandemic Chtulhu, lo inserirei sicuramente sotto il segno degli antichi e sottoCase a livello di ambientazione :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi