Conosci Heroquestgame.com, il Portale Italiano di Heroquest?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Conosci il Portale Italiano di Heroquest?

Si
17
59%
No
12
41%

Voti totali : 29

Messaggioda Martian » 24 giu 2007, 11:31

Ammetto da che tre post a questa parte (di botta mia e risposta di Master) ci sia una incomunicabilità di fondo ( tra l'altro forse a The Master sfugge il significato della parola 'autocelebrativo'), cioè io dico una cosa e mi si risponde con altre argomentazioni, degenerando, quindi non ha molto senso continuare.

Comunque, pensieri sparsi per rispondere ai post precedenti:

- Trex e lucifugo non capiscono il senso della discussione, quindi lo ribadisco: mi sembra che si stia usando uno spazio per discutere di un gioco, monopolizzando e dirigendolo tutto al sito, e:
Comunque a questo punto vorrei candidamente sapere qual è il senso e lo spirito di questo forum (per chiarezza ho scritto anche ai moderatori del sito), se si tratta di un'appendice esterna del vostro sito o se invece sia un forum per parlare di Heroquest,

- questa non è una lite, non è uno scontro tra community e io NON STO CRITICANDO IL LAVORO DEI CREATORI DEL SITO (come molti stanno sostenendo da una trentina di post a questa parte, ragazzi non confondete le cose), onore a loro che mettono tempo e lavoro per offrire roba gratis.

- io personalmente penso di poter essere in grado di scegliere (come si sceglie operatore telefonico, non per questo non telefono se non uso telecom), allo stesso modo io che ho avuto esperienze negative col sito (grandi promesse di collaborazione da parte di The Master per un torneo, fuochi d'artificio, poi totale assenteismo - e io la pubblicità gliel'ho fatta lo stesso perchè gli accordi erano quelli e non mi è stato fatto sapere più nulla, caduto nel dimenticatoio, neanche una mail con scritto 'no, non mi interessa più', non mi sembra un comportamento corretto) vorrei scegliere e scelgo di non riconoscere questo sito come riferimento per heroquest, gioco a cui gioco e che amo. E quindi si torna al primo punto, sapere il senso di questo forum: se è un'appendice del sito (come in pratica è) o se è uno spazio libero (come sembra dichiararsi, e allora bisogna rivedere la questione).

- non c'è nessun male a farsi pubblicità, ma tanto vale che lo si faccia chiaramente, senza nascondersi dietro faccaite spensierate (-> vi ricordo che il tutto è nato da questo)

- e poi questo è un forum, i forum sono fatti per discutere, non fibrilliamo e gridiamo al massacro se la discussione va avanti oltre le 2 pagine...
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Martian

Messaggioda The_MasTer » 25 giu 2007, 11:02

Martian ha scritto:Ammetto da che tre post a questa parte (di botta mia e risposta di Master) ci sia una incomunicabilità di fondo ( tra l'altro forse a The Master sfugge il significato della parola 'autocelebrativo')

Qui siamo grandicelli per certe cose Martian e ci manca solo che mi vengano somministrate lezioni sul lessico.
Nessuna incomunicabilità e nessun equivoco: ho capito alla perfezione il tuo intento e ho capito alla perfezione che ti infastidisce che questi files debbano essere scaricati da heroquestgame.com.

Trex e lucifugo non capiscono il senso della discussione, quindi lo ribadisco: mi sembra che si stia usando uno spazio per discutere di un gioco, monopolizzando e dirigendolo tutto al sito

Che tu ci creda o no l'intento è quello di fare in modo che gli appassionati del gioco possano avere la possibilità di espanderlo ancora e dargli nuova vita. Ripeto, se credi possiamo fare una copia di tutti i files anche su putfile.com
Le discussioni sul gioco si possono fare benissimo ma credo che per una community delle dimensioni di quelle della Tana dei Goblin (10 anni onLine e migliaia di utenti) nella quale l'argomento è il gioco legato al mondo fantasy un archivio di files, informazioni e regolamenti presenti su heroquestgame.com sia utilissimo.

grandi promesse di collaborazione da parte di The Master per un torneo, fuochi d'artificio, poi totale assenteismo - e io la pubblicità gliel'ho fatta lo stesso perchè gli accordi erano quelli e non mi è stato fatto sapere più nulla, caduto nel dimenticatoio, neanche una mail con scritto 'no, non mi interessa più', non mi sembra un comportamento corretto

Riceviamo decine di offerte di collaborazione, nuovi progetti e centinaia di files, scansioni, nuovi quest e moltissimo altro ogni mese.
Non ricordo nessun progetto viene 'dimenticato' o accantonato ma capisci bene che ci vuole un controllo serio e che consenta alla community di crescere in modo ordinato.
Non posso certo ricordare la tua proposta né certo posso ricordare se è stata fatta seguendo le normali procedure ma sono certo che è stata vagliata e valutata come tutte e probabilmente, se non hai ricevuto risposta dalla nostra attivissima Carla (cosa che mi sembra davvero strano e voglio sperare che in una ricerca nei nostri archivi questa proposta risulti - posso effettuare la ricerca se mi dai il tuo indirizzo eMail e il periodo, orientativamente, nel quale hai inviato tutto in redazione), non è stata archiviata o rifiutata.
Immagine
https://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Facebook: heroquest
Twitter: Heroquestgame
Mercatino: The_MasTer

Messaggioda TRex » 25 giu 2007, 12:30

Martian ha scritto:Trex e lucifugo non capiscono il senso della discussione, quindi lo ribadisco: mi sembra che si stia usando uno spazio per discutere di un gioco, monopolizzando e dirigendolo tutto al sito ...

Martian, evidentemente non hai ancora ben capito una cosa fondamentale: questa inutile, sterile e molto puerile discussione è nata non da noi, ma da qualche iscritto della Tana che ha voluto fare allusioni gratuite all'operato dello staff di heroquestgame.com.
Spero che non pretenderai che ci stiamo a prendere badilate sui denti buoni buoni senza rispondere.

Martian ha scritto:io personalmente penso di poter essere in grado di scegliere ... vorrei scegliere e scelgo di non riconoscere questo sito come riferimento per heroquest, gioco a cui gioco e che amo ...

Non c'è nessun problema, Martian. Ci sono altri siti che trattano HQ, italiani ed esteri, non pretendiamo certo l'esclusiva mondiale, ci mancherebbe altro.
C'è il mod di quest'area che ha messo in rete un suo sito ed un suo forum di discussione: liberissimo di farlo, ma tornare da noi a cercare iscritti con fare buonista ed ipocrita e non presentarci i suoi lavori personalmente non è un comportamento esemplare.
Se vuoi sei libero di accomodarti; ma non sperare di trovarci le idee, le produzioni e la collaborazione che ci sono sul nostro portale.
Tantomeno ci troverai amicizia, cordialità e disponibilità: è tutto improntato ad una "freddezza" ministeriale.
Salvo poi battere i piedi per terra e piangere come un bambino quando noi abbiamo pubblicato (produzione interamente nostra, l'ho curata personalmente) il manuale di riferimento per differenze di versioni di HeroQuest: l'admin ha immediatamente inserito la seguente dicitura:

"Il sito ufficiale segnala la pubblicazione non autorizzata, online, dei files errata corrige, esclusiva assoluta di questo sito, l'unico autorizzato da Hasbro, editore di Hero Quest. Viene segnalata anche la diffusione non autorizzata dei files errata corrige modificati, rispetto a quelli originali che trovate sul sito ufficiale. I files errata corrige ufficiali sono frutto di un faticoso e minuzioso lavoro svolto per la prima volta in assoluto dal sito ufficiale. Per questo motivo ci dissociamo completamente da siti non autorizzati che pubblicano il nostro materiale esclusivo e ufficiale."

come se una mail che gli ha fornito una autorizzazione da Hasbro che non serve a nulla, se non a provare a dare una leggerissima mano di lucido ad un sito (peraltro non molto ben riuscita, viste le iscrizioni al forum allegato), gli desse il potere assoluto di decisione di chi può fare cosa: sono azioni da deliri da onnipotenza.
Vai a scaricarti le due versioni, la nostra e la sua, di questa pubblicazione e vedrai tu stesso le differenze.

Poi eventualmente ne riparliamo.
Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"
Offline TRex
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: TRex

Messaggioda the_goblin » 25 giu 2007, 14:33

Nota dell'Amministratore.

Mi rendo conto che la situazione è abbastanza tesa e un po' degenerata in questo forum. A parte un invito generale a moderare i toni, a evitare di fare accuse, lanciare sospetti e altre cose che finiscono inevitabilmente per innervosire tutti, vi ricordo che questo forum dovrebbe servire per parlare del gioco Heroquest.

Di conseguenza, anche se parlando di un gioco è ovvio che si possa citare e segnalare siti, forum, blog e quant'altro in rete tratti l'argomento in questione, resta il fatto che qui dentro si dovrebbe parlare principalmente del gioco Heroquest. Se si finisce per parlare solo di un sito o di un forum e non si parla di altro, e magari si finisce anche per discutere animatamente sulla cosa, è quantomeno lecito chiedersi se un forum del genere conservi qualche utilità...

Intanto, dato che questo thread mi pare abbia detto quel che doveva e anche oltre, verrà chiuso. Per il resto vedremo più avanti.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Precedente