[TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Migno » 26 apr 2016, 14:14

spartan ha scritto:
Mazzo
2- The Blackfish: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati. Se vinci il combattimento , riprendi in mano questa carta.

1- William Mooton : guadagni +1 in fo per ogni cavalleria Tully (anche a supporto) che partecipa al combattimento. Se l'area in cui si svolge il combattimento è adiacente a un fiume e stai attaccando, questa carta guadagna +1 spada ogni due cavallerie Tully partecipanti (anche a supporto).

0- Karyl Vance: 1 Fortificazione. Se l'area in cui si svolge il combattimento è adiacente a un fiume, questa carta guadagna +2 in fo e 1 fortificazione quando difende.

Molto bello il mazzo, ma ho qualche dubbio su Blackfish, riprenderla in mano dopo una vittoria è veramente forte, se vogliamo provarla ci sta, ma valuterei bene quest’ultima abilità, sarebbe unica, mi viene il dubbio se sia più equilibrato farla riprendere in mano in caso di sconfitta, in modo che gli avversari sappiano che in ogni caso devono vincere contro il Pesce Nero se vogliono passare.
Devo dire che mi dispiace molto non vedere più Walder Frey (come mai proponi di toglierlo?), specialmente contro il mazzo Lannister si sente la necessità di una carta “in zona” che sia capace di fermare le abilità di Tyrion e Cercei, in più ferma anche i soliti Aeron, Balon, Roose Bolton, Melisandre, ecc… oltre a togliere le spade, insomma, io Walder Frey lo terrei, è una delle carte che mi piacciono di più (non ci sono altre carte che cancellino il testo).

spartan ha scritto:Unita' in riserva :
+2 cavalli
- 2 navi

Su questo sono d’accordo, ma in parte, eviterei di fare asimmetrie anche sulle unità di riserva, quindi se modifichiamo le riserve le modificherei per tutti. -2 navi per tutti mi sembra troppo, magari togliamo 2 fanti, oppure -1 nave e +1 cavaliere, oppure -1 fante +1 cavaliere.

spartan ha scritto:Posizione iniziale scala della corte : 2a (3 ordini speciali)

Setup :
Fante a Harrenhal , Riverrun , Fairmarket
Cavalleria a Seagard , The Twins
Nave a The Byte

Mappa :
Ponte aggiuntivo tra Fairmarket e The Twins

Switch Castello-Fortezza tra Harrenhal e The Twins O tra Riverrun e The Twins.

Mi piacciono tutte queste modifiche, se devo dare una preferenza farei Harrenaal castello, in modo che il punto di reclutamento per 2 PA sia più coperto (a Riverrun).

spartan ha scritto:Eviterei le regole speciali di marcia, supporto e razzia nelle zone adiacenti ai fiumi.

Assolutamente d’accordo, non andiamo a complicarci la vita con regole particolari, la mappa e le carte casata asimmetriche bastano.

spartan ha scritto:Spiego i motivi della modifica alla mappa.
Il ponte da più margine di resistenza a Tully verso il Nord e apre una via secondaria per eventuali ritirate (cosa da non sottovalutare).
La fortezza a The Twins , oltre a dare più possibilita' a Nord , permette al Tully di poter valutare un eventuale soluzione marittima , o quantomeno di rinforzare contemporaneamente The Byte e The Twins (grazie ai 2 pa) : quello della fortezza a The Twins potrebbe essere il boost giusto, quello che a lungo abbiamo cercato per far fare al Tully il salto di qualita' decisivo.
Bella idea Ale, mi piace molto!

spartan ha scritto:Alla luce di quanto sopra , ne approfitto per proporre una modifica al mazzo Arryn . Questa modifica l'avrei voluta proporre gia' quando li usai io , ma me la sono tenuta nella borsa. Ora , con il Tully e Baratheon rafforzati (mazzi , setup, mappa) , Arryn potra' ancora dire la sua ma , forse , un piccolo lifting se lo meriterebbe. Si tratta dello switch Baelish - Nestor Royce . In questo modo , ottimiziamo le potenzialita' dell'abilita' di Baelish che tendera' ad usare questa carta più sulle sconfitte che sulle vittorie , aumentando di fatto i pti potere guadagnati. Nel contempo , valorizziamo anche Royce , che forse vedremo usare la doppia spada. Consideriamo che Arryn , insieme a Greyjoy , e' l'unica casata che non ha le carte più forti con spade.
Concordo anche su questa modifica, non troppo invasiva, ma tematica e di sicuro aiuto.

Riguardo invece alla situazione Baratheon/Targaryen, il punto fermo secondo me deve essere: non togliere il fronte Baratheon a Targaryen e non depotenziare eccessivamente i Targaryen. Le possibilità secondo me sono:
- depotenziare i draghi togliendogli la possibilità di supportare in mare
- modificare la mappa.

La modifica alla mappa potrebbe essere:
- Dragonstone nella Shipbreaker: dal principio, mi sono ricreduto, a me non convince proprio perché toglie di netto la possibilità a Targaryen di aprire un fronte contro Baratheon
- Dragonstone nella Shipbreaker, ma isola o dove c’è ora Dragonstone oppure al confine tra Narrow Sea, Sea of Myrth e Shipbreaker Bay, magari mettendola confinante proprio con Dragonstone (una specie di arcipelago tipo Pyke/Harlaw)

Dovessi scegliere, sarei per lasciare il supporto ai draghi e trovare una soluzione sulla mappa per Dragonstone, che però non richieda di togliere il fronte, depotenziando i draghi rischiamo di rompere il difficile equilibrio dei Targaryen (che dopo tante partite mi sembra abbiamo trovato)

Riguardo a Lannister, approvo l’ultima versione del mazzo di spartan, riguardo alla mappa, mi piace molto il territorio in più (Maidenpool) dividendo Blackwater, da respiro un po’ a tutti in modo da avere il tempo per attrezzarsi alla battaglia, in aggiunta, un territorio senza maniero rende anche più difficile avanzare con le torri d’assedio, le mie proposte per la mappa zona Lannister è:
- o castello Lannisport con nave in porto e nave in Golden Sound
- oppure fortezza Lannisport, ma con nave solo nel Golden Sound, mi piacciono entrambe le possibilità
- a Castely Rock castello o fortezza, dipende da cosa vogliamo mettere a Lannisport
- assolutamente fortezza Blackwater, per avere truppe fresche senza dover fare una marcia da Castely Rock ogni volta
Da valutare poi il setup. In questo modo si tengono aperti comunque entrambe le vie: terra o mare, in modo però che con il solo consolidamento speciale non si arrivi a 4 navi (eccessive)
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda lorunks » 26 apr 2016, 15:18

Sulla base dei vari contributi, vado quindi a fare la seguente proposta: ho cercato, dove possibile, di tenere dentro tutte le proposte che sono emerse.
E' una sintesi, magari imperfetta, ma una sintesi.
Alcune cose, data l'ampia discussione qui nel topic sono state accorpate (inserimento territorio al centro), altre invece, più dibattute, sono state messe come proposte da votare.
Alcune, come il confine del sunset o il mazzo Arryn rientrano indirettamente nelle modifiche alle tre casate.
In blu ci sono le parti che saranno votate: consiglio in ogni caso di leggere bene il topic, pieno di spiegazioni e che segue il filo logico del discorso.


Obiettivo:
- Aumentare le possbilità per le tre casate centrali (lannister, tully, baratheon) di concorrere alla vittoria: la modifica deve essere corposa. Piuttosto, dopo 3 partite (che saranno il minimo per valutare), si torna indietro.
- Allungare le partita, anche in linea con i btw e impedire alle casate che piu spesso hanno vinto con 6 manieri (Greyjoy, Tyrell ) di chiudere la partita velocemente.

Proposte

Modifica (SI/NO)
Votando si alla modifica, si accetta la soluzione più votata tra quelle sotto.
Votando no alla modifica, non viene fatto alcun cambiamento rispetto alla mappa 10.7

Generali:
- Condizione di vittoria portata a 7 manieri.

1- Lannister:
- restyling del mazzo
- creazione di un territorio al centro di westeros (togliendo bear island a nord) e apertura dei confini montuosi
- switch fortezza-castello blackwater lannisport
- modifica al setup: fante a Blackwater
Obiettivo: l'apertura del centro di westeros punta a mettere le tre casate centrali in posizione più determinante per le conquiste dei manieri che servono per vincere. Non ci si aspetta che giocare i Lannister o i Baratheon sia facile, ma ci si aspetta che, se ben giocati, possano avere ragione dei loro avversari.
Contemporaneamente, lo switch lannisport-blackwater punta a spingere la pressione Greyjoy anche su Tyrell e Stark, casate più tranquille, facendo degli uomini di ferro dei veri e propri pirati (difficili da battere ma difficili da usare).

1-A: cambiamento del confine del Sunset Sea su Flint's Fingers e riportarlo come il gioco a 6: più facile da prendere per Stark, ma daà la possibilità a Greyjoy di reclutare direttamente nella Bay of ice.

Mazzo Lannister
4- Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere.
3- Gregor Clegane: 3 Spade.
2- Ser Ilyn Payne: 1 teschio
2- Jaime Lannister: 2 spade. Se occupi nei feudi una posizione più alta dell'avversario, guadagni +1 in fo. Se occupi la prima posizione nei feudi , guadagni un ulteriore +1 in fo.
1- Il Mastino: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: prima della risoluzione del combattimento, paga 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere. Potrai mantenere la nuova posizione fino alle prossime aste.
0- Tyrion Lannister: 1 fortificazione. Prima della risoluzione del combattimento , rimuovi un ordine dell'avversario (eccetto consolidare). Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziche' +1.

2- Baratheon:
- restyling del mazzo e sistemazione di Melisandre
- creazione di un territorio al centro di westeros (togliendo bear island a nord) e apertura dei confini montuosi
- modifica al setup: fante a King's Landing
Modifica alla mappa e conseguenti targaryen:
- A: Dragonstone rimane dov'è, ma i Draghi non posson più supportare in mare adiacente.
- B: Dragonstone rimane dov'è, ma ogni drago ha un'unica specifica abilità nei confronti del mare adiacente. (razziare, supportare,moviment. Spetta al targagryen decidere quale: nel momento in cui un drago compie per la prima volta quella opzione, essa rimane associata a quel drago per tutta la partita.
- C: Dragonstone si sposta nella shipbreaker bay.

- D: accorpare l'isola di Lorath con Dragonstone, in modo da avere un'isola confinante sia con la shipbreaker bay (dragonstone) che con il sea of myrth (ex lorath), su due territori, senza modificare i draghi.
Modifica alla traccia
- E: inversione Tully Arryn e Baratheon Arryn sul corvo (Tully 3 stelle, Baratheon 2, Arryn 1)
Obiettivo: Rendere Dragonstone un obiettivo meno obbligato dai giocatori targaryen, dando al baratheon un po' piu respiro e la possibilità di difendersi e di aprire il fronte che più preferisce.

Mazzo Baratheon
4- Stannis: Se il tuo avversario ha una posizione più elevata sull'indicatore del Trono, questa carta guadagna +1 Forza
3- Renly: 1 spada. Se vinci questo combattimento, puoi promuovere a cavaliere uno dei tuoi fanti che hanno combattuto o uno di quelli di supporto
2- Brienne di Tarth: 1 Spada, 1 Fortificazione
2- Davos Seaworth: Se la carta Stannis e' negli scarti , guadagni immediatamente +1 in forza e 1 spada.
1- Salladhor Saan: Se in questa battaglia ricevi supporto, la forza di combattimento di tutte le navi eccetto le Baratheon è = 0
1- Melisandre: Fai scartare una carta a tua scelta all'avversario contro cui stai combattendo. A fine combattimento puoi spendere X poteri per far scartare una carta ad altro avversario diverso da quello con cui hai combattuto (dove X è pari alla forza della carta).
0- Macchia: scegli una carta casata presente negli scarti dell'avversario con cui stai combattendo. Macchia guadagna la forza della carta casata scelta.

3- Tully:
- restyling del mazzo
- creazione di un territorio al centro di westeros (togliendo bear island a nord) e apertura dei confini montuosi
- modifica al setup: fante a fairmaket e doppio fante a Twins (rispetto a cavallo a fairmarket e fante a Twins).
Modifica alla mappa:
- A: inserimento confine montuoso ad est di kingsroad.
Tenendo Kingsroad, i Tully possono difendere meglio i propri confini, mantendendosi uniti. Fino ad oggi, questo era impossibile e sbilanciato per via della presenza del supporto fisso di 2 o 3 navi a Bay of crabs. In questo modo, lo scontro tra Arryn e Tully si equilibra, perchè diventa ad armi pari.
Inoltre, costringe Arryn a dover scegliere quali ordini posizionare su bloody gate e the erye (non solo consolidamenti).

- B: inserimento ponte tra fairmarket e Twins:
Il ponte da più margine di resistenza a Tully verso il Nord e apre una via secondaria per eventuali ritirate
- C: switch Riverrun-Twins castello- fortezza:
La fortezza a The Twins , oltre a dare più possibilita' a Nord , permette al Tully di poter valutare un eventuale soluzione marittima , o quantomeno di rinforzare contemporaneamente The Byte e The Twins (grazie ai 2 pa)
- D Riequilibrio mazzo Arryn: inversione della forza tra Petyr e Nestor Royce
In questo modo , ottimiziamo le potenzialita' dell'abilita' di Baelish che tendera' ad usare questa carta più sulle sconfitte che sulle vittorie , aumentando di fatto i pti potere guadagnati. Nel contempo , valorizziamo anche Royce , che forse vedremo usare la doppia spada. Consideriamo che Arryn , insieme a Greyjoy , e' l'unica casata che non ha le carte più forti con spade.

2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se, dopo questo combattimento, controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
3- Nestor Royce: dopo la risoluzione del combattimento, puoi spendere fino a 2 punti potere per ricevere fino a 2 icone spada o fino a 2 icone torre

- E: inversione Tully - Arryn sul corvo ad inizio partita (vedi anche quella dei baratheon)
- F: aumento della riserva dei Cavalli tully da 5 a 8 e conseguente riduzione delle navi, da 8 a 5.

Mazzo Tully
4- Edmure Tully: 1 spada, + 1 Fo se combatti adiacente ad un fiume
3- Jason Mallister: Se stai difendendo in questa battaglia, la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0
2- The Blackfish: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati. Se vinci il combattimento , riprendi in mano questa carta.
2- Titos Blackwood: 1 Spada, 1 Fortificazione. Se combatti adiacente a un fiume , ottieni 1 spada aggiuntiva.
1- Lord Piper: Non sdraiare le truppe se perdi un combattimento. In ritirata puoi dividere le truppe e occupare anche territori solo presidiati da un segnalino nemico, rimuovendolo e conquistando il territorio.
1- William Mooton : guadagni +1 in fo per ogni cavalleria Tully (anche a supporto) che partecipa al combattimento. Se l'area in cui si svolge il combattimento è adiacente a un fiume e stai attaccando, questa carta guadagna +1 spada ogni due cavallerie Tully partecipanti (anche a supporto).
0- Walder Frey: Cancella il testo della carta avversaria. Puoi immediatamente applicarlo come se fosse scritto sulla tua, cambiando il nome della casata in Tully e il nome in Walder Frey. Se non c'è testo, copia e poi cancella le eventuali icone Spada


Quindi, per votare, dovete procedere in questo modo.

Mettete i vari SI/NO a quanto sotto.
Votando no alla prima domanda, non è necessario votare a tutte le altre.
Scrivetelo qui oppure direttamente a me. Terrò aggiornato questo post.
La modifica sarà valida se almeno il 50% dei votanti (pesati sul numero di partite fino ad un massimo di 3) voterà a favore.
Ci sarà tempo fino a venerdi mattina ore 9 per esprimere il porpio voto.
Poi, se la modifica passerà, si attueranno quelle che hanno ricevuto più SI all'interno delle varie opzioni.
Fate attenzione che alcune opzioni sono una in contraddizione con le altre (dragonstone in particolare): altre, invece, possono andare di pari passo (soprattuto quelle dei Tully).
In caso di parità per alcune modifiche, andremo al ballottaggio.

Modifica (SI/NO):
1 A (SI/NO):
2 A (SI/NO):
2 B (SI/NO):
2 C (SI/NO):
2 D (SI/NO):
2 E (SI/NO):
3 A (SI/NO):
3 B (SI/NO):
3 C (SI/NO):
3 D (SI/NO):
3 F (SI/NO):

Risultati parziali (aggiornati al voto di alericcio46):
Modifica (SI/NO): 9/0
1 A (SI/NO): 4/5
2 A (SI/NO): 2/7
2 B (SI/NO): 1/8
2 C (SI/NO): 0/9
2 D (SI/NO): 6/3
2 E (SI/NO): 6/3
3 A (SI/NO): 7/2
3 B (SI/NO): 7/2
3 C (SI/NO): 7/2
3 D (SI/NO): 8/1
3 E (SI/NO): 7/1 manca voto di ancalagon
3 F (SI/NO): 2/7

Aspetto della mappa (con la maggior parte delle modifiche)
Immagine
particolare proposta dragonstone
Immagine
Setup della mappa (con la maggior parte delle modifiche)
Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Migno » 26 apr 2016, 16:22

Modifica SI
1 A NO
2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E SI
3 A SI
3 B SI
3 C SI
3 D SI
3 E SI
3 F NO
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda spartan » 26 apr 2016, 16:59

Modifica SI
1 A NO
2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E SI
3 A SI
3 B SI
3 C SI
3 D SI
3 E SI
3 F NO (direi SI per 6 cavalli e 7 navi)
Offline spartan
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 40.00
Località: la spezia
Mercatino: spartan
7 Wonders Duel fan

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda golsat » 26 apr 2016, 17:34

Modifica SI

1 A SI

2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E SI

3 A SI
3 B SI
3 C NO
3 D SI
3 E SI
3 F NO
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 20.00
Località: ROMA
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Miketheaussie » 26 apr 2016, 17:34

Modifica SI
1 A NO
2 A SI
2 B NO
2 C NO
2 D NO
2 E NO
3 A SI
3 B SI
3 C SI
3 D SI
3 E SI
3 F NO

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 380
Iscritto il: 08 marzo 2015
Goblons: 20.00
Mercatino: Miketheaussie

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Lig94 » 26 apr 2016, 18:00

Modifica SI
1 A NO (io rimanderei a vedere come si comportano i gj con tutte le modifiche, se andassero spesso a nord, sarei favorevole)
2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E NO
3 A SI
3 B SI
3 C SI
3 D SI
3 E SI
3 F NO (direi SI per 6 cavalli e 7 navi o 7/6, che è forse già troppo)

edit: 2E no, ma 3E si perché per me gli arryn devono poter muovere tre volte e consolidare. Col confine roccioso i tully acquisirebbero troppo vantaggio altrimenti, tre marce, muovono dopo e si possono supportare su kingsroad
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Ancalagon » 26 apr 2016, 18:31

Modifica (SI):
1 A (SI):
2 A (SI):
2 B (NO):
2 C (NO):
2 D (NO):
2 E (NO):
3 A (SI):
3 B (SI):
3 C (SI):
3 D (NO):
3 F (NO):
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda ciurlo » 26 apr 2016, 21:00

Modifica SI
1 A SI

2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E SI

3 A NO
3 B SI
3 C SI
3 D SI
3 E SI
3 F SI
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Daneel » 27 apr 2016, 9:21

Modifica SI
1 A SI

2 A NO
2 B NO
2 C NO
2 D SI
2 E SI

3 A SI
3 B NO
3 C NO
3 D SI
3 E SI
3 F NO
Ultima modifica di Daneel il 27 apr 2016, 9:25, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda AleRiccio46 » 27 apr 2016, 9:23

1a no
2a no
2b si
2c no
2d no
2e si
3a no
3b no
3c si
3d si
3e no
3f si
Offline AleRiccio46
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: AleRiccio46

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda lao » 27 apr 2016, 9:25

MODIFICA SI
1A SI
2A NO
2B NO
2C NO
2D SI
2E SI
3A SI
3B SI
3C SI
3D SI
3E SI
3F NO secondo me sono troppi 3 in più. 2 direi di sì. ma 6 punti fo spendibili in più su terra rispetto agli altri uniti al mazzo già molto competitivo secondo me rischia di annullare i progressi delle altre casate centrali
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 247
Iscritto il: 04 maggio 2015
Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda masez21 » 27 apr 2016, 9:58

Modifica SI
1 A NO
2 A NO (sminuirebbe la poteza dei draghi)
2 B NO (troppo complessa..)
2 C NO
2 D SI
2 E SI
3 A SI
3 B SI
3 C SI (molto sensata)
3 D SI
3 E SI
3 F NI (3 cavalli in piu' mi sembrano davvero tanti, farei al max 2)
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Greylines » 27 apr 2016, 10:51

Modifica (SI/NO): sì
1 A (SI/NO): sì
2 A (SI/NO): no
2 B (SI/NO): no
2 C (SI/NO): no
2 D (SI/NO): sì
2 E (SI/NO): sì
3 A (SI/NO): no
3 B (SI/NO): sì
3 C (SI/NO): sì
3 D (SI/NO): sì
3 E (SI/NO): sì
3 F (SI/NO): sì

Mi piacciono molto le modifiche, soprattutto quelle ai Tully, che secondo me così possono davvero ambire alla vittoria. Non vorrei però che questo potenziamento andasse troppo a scapito degli Arryn. Mi piace l'idea di rendere Twins fortezza e di darle un secondo ponte verso Fairmarket (molto in tema anche a livello di lore della saga). Però allora eviterei il confine montuoso a est di Kingsroad. Dopotutto il supporto dalla Bay of Crabs è condizionato da quel che faranno i Baratheon e se si riduce la pressione Targaryen su di loro i rapporti di forza con la Valle possono cambiare parecchio. Se no il rischio è che gli Arryn siano troppo limitati nell'espandersi sia via terra sia via mare.
Tornando ai Tully, bene le modifiche del mazzo a parte Blackfish: riprenderlo in mano in caso di vittoria mi pare esagerato. Le modifiche alle riserve io le ridurrei a +2 cavalli/-2 navi.
Parlando di Lannister, io consentirei a Tyrion di eliminare ordini consolidare ma non consolidare speciale, per non interferire con i reclutamenti. Non sono invece convinto che lo switch Lannisport-Blackwater incoraggi i Greyjoy a puntare su Stark e Tyrell: dopotutto si sta indebolendo il reclutamento sul Golden Sound.
Ultima cosa su Dragonstone: mi piace l'accorpamento di Lorath ma, a livello grafico, io fare un arcipelago piuttosto che un'isola divisa in due.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 829
Iscritto il: 25 settembre 2006
Goblons: 20.00
Località: Tortona (AL)
Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Simonpietro » 27 apr 2016, 11:12

Modifica SI
1-A SI
2-A NO
2-B NO
2-C NO
2-D SI
2-E SI
3-A SI
3-B SI
3- C SI
3- D SI
3-E SI
3-F SI

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Simonpietro
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 marzo 2015
Goblons: 20.00
Mercatino: Simonpietro

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti