[TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Daneel » 16 gen 2017, 0:03

ma il problema non è pagarlo o no.... è proprio il farlo eh.
Perchè lannister e targaryen possono farlo e gli altri no con una carta più bassa di un 4? (l'unico altro è mace con la carta da 4)
il problema è che l'attacco suicida VANIFICA e ripeto VANIFICA ogni mia possibilità di difendere con una sola truppa il territorio indipendentemente e lo ridico perchè evidentemente non mi capite bene INDIPENDENTEMENTE!!!!!!!!! da qualunque ordine e set di ordini perfetti io da avversario metta, e questo NON è giusto in nessun caso.
in assoluto non può e non deve passare l'idea del: refullo il mazzo, recupero ilyn (o drogo) e poi asfalto il mio avversario in un luogo virtualmente imprendibile.
non so come spiegarmi meglio ragazzi.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda spartan » 16 gen 2017, 7:35

@Daneel, il tuo ragionamento mi e' chiaro e penso lo sia anche agli altri. A mio parere , pero', il tuo discorso non regge molto. A inizio partita conosci le carte dei tuoi avversari e quindi hai la possibilita' di poterti regolare di conseguenza. Tu mi parli di attacco suicida e con questo ti sei gia' risposto : e' vero , io ti tolgo una unita' (PAGANDO) , ma corro il serio rischio di perderne una o più . Ti scandalizzi perche' temi di dover perdere un territorio difeso da una sola unita' ? Beh , metticene una in più . Come hai avuto modo di ricordarci , Mace ha qualcosa di simile : dove sta' il problema ? Vorra' dire che quando giochero' contro Tyrell (vedi 9#11) tentero' di non mettere fanti su quel fronte. Tra l'altro , e' vero che Mace e' da 4 , ma e' altrettanto vero che lui ti elimina il fante PRIMA del combattimento : ti sembra poco? Mi parli di vanificare un'azione o una strategia. Cosa dovrebbero dire quelli che si scontrano contro Maergery (che , tra l'altro, e' una carta da 0!). Posso arrivare sotto a casa Tyrell con 3 torri e rischio di non vincere un combattimento contro 1 fante , 1 potere e 1 ordine difesa normale: ti sembra lineare?

In merito a Drogo , concordo con @Greylines: forse conviene mettere che distrugge una sola unita' . Anche in questo caso il tuo ragionamento non regge : l'abilita' di Drogo si attiva solo in caso di vittoria per cui non puoi parlare di attacco suicida. Ti diro' di più : Drogo e' meno forte della Montagna. le 3 spade della montagna uccidono automaticamente 1 unita' (in caso di vittoria) perche' 3 torri non esistono. In media la montagna ne ammazza 2 : drogo no.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Daneel » 16 gen 2017, 9:49

Ti rispondo subito: e molto peggio obbligare a dover tenere bloccato uno spot da 2 alle casate limitrofe o un cavallo? Mace funziona coi fanti, ilyn basta pagare, e cnq le botti sn importanti. Su drogo avevo visto male pensavo funzionasse anche in caso di sconfitta.
Xo a mio modo di vedere l'obbligare a girare intorno a una meccanica xk che non puoi contrastare e un grosso problema di costruzione...
Margaery funziona solo se hai un segnalino giù che non è detto abbia ( a mia memoria solo io ne ho usata l'abilità) x payne e naharis invece c'è stato un abuso dell attacco suicida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Migno » 16 gen 2017, 10:30

Daneel ha scritto:Xo a mio modo di vedere l'obbligare a girare intorno a una meccanica xk che non puoi contrastare e un grosso problema di costruzione...

Daneel ti ricordo che l'abilità ora è cancellabile dalla Regina di Spine, Walder Frey può addirittura rigirarla e Payne si può far scartare con Melisandre.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spartan » 16 gen 2017, 11:49

Rispondo alla domanda "valgono più 2 pti potere o 1 cavall?".

Premessa : come ho gia' scritto , con tutta probabilita' non si tratterebbe di 2 pti vs 1 cavallo , ma di 2 pti + (molto probabilmente) 1 unita' vs 1 cavallo.

Comunque , nella migliore ipotesi in cui non dovesse perdere unita' , e' impossibile stabilire a priori l'equivalenza o meno di pti potere e unita'. A volte si perdono partite per quel maledetto pto potere che ti fa buttare al vento un'asta. Tutto dipende da come volge la partita (e cio' e' un bene)
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 16 gen 2017, 17:32

Visto che per certi punti abbiamo tutti pareri simili, per comodità ho tolto questi punti:
1) Kingsroad
2) Scala Corvo
6) Mazzo e setup Baratheon
9) Ampliare la riserva di cavalli
12) Driftmark
13) Fortezze attaccabili senza conquistare il mare

ma se qualcuno non è d’accordo se ne può parlare ancora senza problemi

Tornando ai punti ancora in ballo:

3) Mazzo Arryn:
spartan ha scritto:1- Alayne Stone: A fine battaglia il tuo avversario perde 1 pto potere (3 , se hai vinto la battaglia)

Ci può stare, questa almeno si attiva sempre, onestamente non mi fa comunque impazzire perchè come deterrente (confrontata all’altra) è veramente misero e probabilmente verrà usata usata solo per far perdere 1 potere all’avversario, meglio che niente. Potremmo valutare l’idea di Lorunks di prendere una carta dal mazzo 2 e metterla in cima (oppure anche per seconda dalla cima). Pensiamoci un attimo, magari ci vengono altre idee.

4) Mazzo, geografia e setup Tully:
spartan ha scritto:4- Karyl Vance : 1 spada, + 1 Fo se combatti adiacente ad un fiume
3- Jason Mallister: Se stai difendendo in questa battaglia, la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0
2- The Blackfish: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati. Se vinci il combattimento , riprendi in mano questa carta.
2- Titos Blackwood: 1 Spada, 2 Fortificazioni.
1- Edmure Tully: Non sdraiare le truppe se perdi un combattimento. In ritirata puoi dividere le truppe e occupare anche territori solo presidiati da un segnalino nemico, rimuovendolo e conquistando il territorio.
1- Marq Piper : 1 spada , guadagni +1 in fo per ogni cavalleria Tully (anche a supporto) che partecipa al combattimento.
0- Walder Frey: Cancella il testo della carta avversaria. Puoi immediatamente applicarlo come se fosse scritto sulla tua, cambiando il nome della casata in Tully e il nome in Walder Frey. Se non c'è testo, copia e poi cancella le eventuali icone Spada

Mi piace

5) Mazzo, geofrafia e setup Lannister:
spartan ha scritto:2- Ser Ilyn Payne: dopo la fase “combat clean up” , paga 1 punto potere per distruggere (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) una nave o una fanteria . In alternativa , paga 2 punti potere per distruggere (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) una cavalleria. In entrambe i casi , l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia , anche se a supporto.

Il fatto di poter eliminare una unità a supporto non mi piace, non c’è mai stata una abilità simile e non credo sia necessario introdurla ora. Payne, assieme a Cercei e Tyrion, è un bel deterrente e un’arma da usare al momento giusto sia difensivamente che offensivamente, tutti e tre hanno la tematica di pagare per poter funzionare, questo comporta al Lannister di dover fare più attenzione a come si spendono i poteri. Rispetto alle ultime 3 partite sono stati in parte depotenziati (Cercei e Payne), ma hanno guadagnato un Jaime che più facilmente portebbe diventare un Fo 3 e forse anche 4: la posizione alta sui feudi è più difficile da raggiungere dovendo pagare e tenere da parte qualche punto potere per Payne, Cercei e Tyrion. Payne è una bella carta e pagare 1 o 2 poteri (in aggiunta al resto) non sarà così immediato (specialmente ad inizio partita), oltretutto ora che il teschio è diventato un testo, i Tully con Walder Frey, i Tyrell con la Regina di Spine e i Baratheon con Melisandre, hanno le contromisure per fermarlo.

7) Mazzo, geografia e setup Stark:
Mi sta benissimo Eddard con il +1 in Fo nelle battaglie in cui difende: migliora la situazione nello Shivering dando più speranza alla nave contro il drago a Norvos ed è un +1 che (come era Ramsey) è molto utile contro Balon.

spartan ha scritto:3- Robb Stark : Se vinci questa battaglia come attaccante, risolvi immediatamente una Marcia +1 dal territorio conquistato. Solo le cavallerie (escluse quelle a supporto) possono partecipare a questa seconda marcia.

Questo invece non riesco a farmelo piacere, è molto bello e in linea con il personaggio, ma non si incastra alla mappa attuale. Continua a piacermi moltissimo l’abilità pensata da Greylines:
”se vinci il combattimento, puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili”
per ora questa rimane la mia preferita, magari possiamo far si che si attivi solo se alla battaglia abbia/no partecipato almeno un/due cavaliere/i. Pensiamo comunque ad altre possibilità per Robb, magari in linea con il personaggio del romanzo (non prendo in considerazione l’abilità del gioco base 2nd ed. che è veramente brutta)
spartan ha scritto:1- Master Luwin: in questa battaglia non subisci perdite per abilità o icone della carta.

Mi sta bene, ma specifichiamo meglio il testo, in quanto non si capisce molto bene se la conversione di Daenerys sia attivabile o meno (in fine dei conti l’unità la perdi…). Quindi propongo una cosa del genere:
”1- Master Luwin: in questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite)”

8) Mazzo, geofrafia e setup Greyjoy:
Setup: nave dal Sunset Sea alla Ironman's Bay, cavallo da Pyke ad Harlaw e a Pyke rimane il fante, mi piace.
Concordo: Theon è un insulto alla logica, ma ricordo che in tutte le partite in cui ho giocato Greyjoy, avere un forza 3 per difendere un maniero era vitale, poco importa la spada aggiuntiva, non voglio usare Victarion, Balon o Euron per tenere una fortezza, quelli servono per conquistare. Se invertissimo la forza delle due carte?

2- Dagmar mascella spaccata: 1 Fortificazione. Se stai difendendo una zona che contiene un castello o una fortezza, guadagni +1 in Forza.
1- Asha Greyjoy: Se ricevi supporto (anche avversario) in questa battaglia, guadagni 2 Spade.

La carta da 2 ora ha un senso con la fortezza di base, mentre le 2 spade ad Asha (che sono tante per un mazzo offensivo come quello Greyjoy) secondo me è giusto che siano difficili da poter usare.

10) Myr e 11) Orange Bay:
Nessun problema se vogliamo mantenere aperto Myr su Orange Bay.

14) the Boneway e Rainwood:
io proverei con i nuovi confini su Rainwood, Boneway e Bittrbridge. Non sono confini così determinanti visto che sono territori poco utilizzati, questa modifica è stata proposta proprio per provare a far aumentare la loro importanza.

15) e 16) Targaryen, Draghi e Teschi:
Quindi il testo dei draghi potrebbe diventare:
"I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente al territorio in cui si trovano. Se stai attaccando, alla fine della battaglia i draghi ritornano sul territorio da cui è partito l’attacco”

Riguardo al mazzo proposto da Ale:
spartan ha scritto:4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen
3- Khal Drogo: +1 Fo se combatti in un area di terra. Se vinci la battaglia, distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) per ogni punto di differenza nella risoluzione del combattimento.
2- Daario Naharis: 2 Spade
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen (anche a supporto) che partecipa al combattimento.
1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, 1 Spada
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Raddoppia il valore del tuo ordine di difesa , se presente.
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia.

Daenerys: a me piaceva di più con seguace e teschio attivabile se al combattimento partecipa almeno un drago, ma non ho giocato molto con/contro Targaryen e se dite che è meglio doppio seguace mi fido
Khal Drogo: perfetto, ma il testo è da specificare meglio, non si capisce se puoi distruggere unità anche se vinci in un attacco navale
Daario: benissimo le 2 spade senza seguace
Grey Worm: l’avevo pensato uguale :)
Jorah Mormont: mi piace
Barristan Selmy: mi piace

17) Goldroad e 18) Territori contesi, botti e poteri Baratheon:
Corona da Golroad a the Fingers in modo da allineare Tully, Lannister e Baratheon come poteri e far raccogliere qualcosina in più ad Arryn nelle Westeros.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 16 gen 2017, 23:33

Ok, allora proviamola cosi :

Mazzo , geografia e setup Lannister
Payne : fo 2 . Dopo la fase di clean up, paga 1 pto potere per distruggere una nave o un fante , o 2 pti potere per distruggere un cavallo. L'unita' distrutta deve aver partecipato (non a supporto) alla battaglia .

Mazzo, geografia e setup Stark
Ok per proposta Maestro Luwin.
Per Robb, proviamo a buttarne giu' un'altra , sempre molto tematica:

Robb Stark : Fo 3. Se occupi una posizione più alta dell'avversario nella scala della Vittoria , aggiungi 1 alla forza di combattimento . In aggiunta, se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi anche 1 icona spada.

E' una specie di Ramsay. Con questa modifica abbiamo un po' mixato alcune vecchie carte. Questo Robb potrebbe essere più efficace del vecchio Ramsay perche' quantomeno non e' vincolata a una carta da 0.

Mazzo ,geografia e setup Greyjoy
Ok per lo switch delle due carte Dagmer e Asha.

Confini vari (10,11 e 14)
Seguo la linea di @Migno

Targaryen
Su Drogo:
O seguiamo la proposta di @Greylines (una sola uccisione) e la estendiamo a terra e mare.
O seguiamo la mia proposta iniziale , con il limite della sola terra.
O seguiamo la proposta @Greylines (una sola uccisione) , con limite della sola terra.

Io forse sarei per la seconda.

Daenerys :
Spezzatrice di catene tutta la vita!

Corona a The Fingers
Ok
Offline spartan
Esperto
Esperto

[TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda Daneel » 17 gen 2017, 11:26

Approvo il nuovo Robb, anche se ho paura che sulla scala della vittoria gli stark soffrano quindi di non sfruttare appieno la sua forza. La butto li e usare il numero di manieri? Se ne hai meno ottieni il +1
E per drogo a livello tematico io seguirei grey solo con vittoria, solo su terra, solo una unità distrutta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda monty_ratarsed » 17 gen 2017, 12:24

leggo dei cambiamenti

greyjoy qua

greyjoy la

tanto se mi date l'opportunità di sceglierli..

saranno sempre MIEEIIIIIIIIIIIIIIII :alcolico:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Migno » 17 gen 2017, 16:33

spartan ha scritto:[...]
Su Drogo:
O seguiamo la proposta di @Greylines (una sola uccisione) e la estendiamo a terra e mare.
O seguiamo la mia proposta iniziale , con il limite della sola terra.
O seguiamo la proposta @Greylines (una sola uccisione) , con limite della sola terra.

Io forse sarei per la seconda.
[...]

Estenderla anche al mare non mi fa impazzire (Drogo in un attacco navale è molto poco ambientato). Se devo dare una preferenza dico anch'io la seconda, ma se preferite la terza per me non c'è nessun problema.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 18 gen 2017, 11:37

Cerco di fare un recap della situazione, non facile, in modo da lasciare gli ultimi giorni a chi volesse commentare, per poi procedere alla successiva votazione.

Il trittico di partite ha evidenziato che:
- nel complesso, le modifiche a Lannister/Tully/Baratheon hanno funzionato
- Gli Stark risultano essere la casata che maggiormente necessita un restyling
- Il mazzo targaryen, e più in generale i teschi, hanno bisogno di una sistemata
- Gli Arryn, seppur arroccati, necessitano di un miglioramento del mazzo
- modifiche minori sulla geografia
- Nessun particolare commento su Martell e Tyrell

Procedo quindi a fare un riassunto delle proposte principali: l'invito è pertanto quello di proporre delle alternative per i punti in votazione, da aggiungere al pool delle proposte (vedi esempio in fondo).

1) Mazzo Arryn:
Immagine
4- Yohn Royce: Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: Dopo la risoluzione del combattimento, puoi spendere fino a 2 punti potere per ricevere fino a 2 icone Spada o fino a 2 icone Fortificazione
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se dopo questo combattimento controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
2- Lyn Corbray: 1 Spada
1- Lothor Brune: 1 Spada, 1 Fortificazione
1A 1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, il tuo avversario perde 1 punto potere, oppure perde 3 punti se hai vinto la battaglia
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini Potere di te, ottieni 3 segnalini Potere

Lo scopo è migliorare il mazzo Arryn, sostituendo il testo di una carta raramente usata.

2) Corona da Goldroad a The Fingers:
Spostare la corona da Goldroad a the Fingers
Goldroad: botte
the Fingers: botte e corona

Lo scopo è togliere corone a casate che già fanno il pieno, spostandola in territorio più conteso

3) Mazzo Tully:
Immagine
4- Karyl Vance: 1 Spada. Se combatti adiacente ad un fiume guadagni +1 Forza
3- Jason Mallister: Se stai difendendo in questa battaglia, la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0
2- Brynden Tully “the Blackfish”: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati. Se vinci il combattimento , riprendi in mano questa carta
2- Titos Blackwood: 1 Spada, 2 Fortificazioni
1- Edmure Tully: Non sdraiare le truppe se perdi un combattimento. In ritirata puoi dividere le truppe e occupare anche territori solo presidiati da un segnalino nemico, rimuovendolo e conquistando il territorio.
1- Marq Piper: 1 Spada , guadagni +1 Forza per ogni cavalleria Tully (anche a supporto) che partecipa al combattimento

0- Walder Frey: Cancella il testo della carta avversaria. Puoi immediatamente applicarlo come se fosse scritto sulla tua, cambiando il nome della casata in Tully e il nome in Walder Frey. Se non c'è testo, copia e poi cancella le eventuali icone Spada

Lo scopo è migliorare il mazzo in alcuni suoi componenti (e cambiare i nomi :rotfl: )

4) Mazzo Lannister:
Immagine
4- Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere
3- Gregor Clegane “La Montagna che cavalca”: 3 Spade
2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una nave o una fanteria. In alternativa, puoi pagare 2 punti potere per distruggere una cavalleria. In entrambi i casi l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia (non a supporto)
2- Jaime Lannister: 1 Spada. Aggiungi +1 Forza per ognuna delle seguenti condizioni: occupi una posizione più alta dell'avversari sull’indicatore Feudi e/o la carta Tywin Lannister è negli scarti

1- Sandor Clegane “Il Mastino”: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, paga 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere
0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

Lo scopo è riequilibrare i poteri lannister, tenendoli attinenti al lore, i lannister pagano sempre i loro debiti (e sistemare il teschio di Payne)

5) Mazzo Stark:
Immagine
4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Robb Stark: Se controlli più manieri dell'avversario, aggiungi +1 Forza al combattimento e/o se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi 1 icona Spada
2- Ramsey Bolton: 2 Spade
2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata

1- Rodrik Cassell: 2 Fortificazioni
1- Master Luwin: In questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite)
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)

Questo è uno dei punti piu delicati: personalmente, non son convintissimo sul mazzo (due spade su una carta da due non mi fanno impazzire e non mi dispiaceva la proposta del Robb di Spartan - magari un Robb da 2 e il solito Ramsey da 3 + 1 con 3 spade, tenendo Reek e sostituendo Luwin a Bran - dopo metto l'esempio), per cui vi esorto a fare proposte sul mazzo completo, cosi poi da procedere alla votazione in blocca del mazzo preferito.

6) Mazzo Greyjoy:
Immagine
4- Euron “Occhio di Corvo”: Se il tuo avversario ha una posizione più avanzata sull'indicatore Feudi, guadagni +1 Forza
3- Victarion Greyjoy: Se stai attaccando, tutte le tue navi che partecipano alla battaglia (incluse quelle di supporto) aggiungono +2 alla Forza invece che +1
2- Balon Greyjoy: La Forza di combattimento stampata sulla carta della casa del tuo avversario diventa 0
2- Dagmar “Mascella spaccata”: 1 Fortificazione. Se stai difendendo una zona che contiene un castello o una fortezza, guadagni +1 in Forza
1- Asha Greyjoy: Se ricevi supporto (anche avversario) in questa battaglia, guadagni 2 Spade
1- Qarl “La fanciulla”: Se stai attaccando e perdi, guadagni 3 segnalini Potere
0- Aeron “Capelli Umidi”: Puoi scartare un qualunque numero di segnalini Potere a tua disposizione per aumentare la Forza di questa carta pari ai segnalini scartati

Lo scopo è migliorare alcune abilità poco utilizzate.

7) Setup Greyjoy:
Immagine
Spostare la nave dal Sunset Sea alla Ironman’s Bay
Spostare il cavaliere da Pyke a Harlaw

Lo scopo è dare più respiro all'apertura Stark, rallentanto l'espansione via mare del Greyjoy, ma velocizzando quella via terra (evitare insomma la salita di default nella bay of ice)

8) Confine Rainwood / the Boneway:
Togliere il confine montuoso tra Rainwood e the Boneway

Lo scopo è ampliare le scelte strategiche Martell e Baratheon

9) Confine the Boneway / Bittrbridge:
Togliere il confine montuoso tra the Boneway e Bittrbridge

Lo scopo è ampliare le scelte strategiche Tyrell, Martell e Baratheon

10) Draghi:
Immagine
Modificare il testo dei draghi:
I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente al territorio in cui si trovano. Se stai attaccando, alla fine della battaglia i draghi ritornano sul territorio da cui è partito l’attacco

11) Mazzo Targaryen:
Immagine
4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie, che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo, in aggiunta, se vinci la battaglia, distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) per ogni punto di differenza nella risoluzione del combattimento
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen (anche a supporto) che partecipa al combattimento
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa

0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia[/quote]

Lo scopo di queste due proposte è ridimensionare i targaryen, sia come mazzo che come abilità dei draghi

Riepilogo proposte:

1) Mazzo Arryn SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.
2) Corona da Goldroad a the Fingers SI/NO
3) Mazzo Tully SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.
4) Mazzo Lannister SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.
5) Mazzo Stark SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.
6) Mazzo Greyjoy SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.
7) Setup Greyjoy SI/NO
8) Confine Rainwood / the Boneway SI/NO
9) Confine the Boneway / Bittrbridge SI/NO
10) Draghi SI/NO
11) Mazzo Targaryen SI/NO - altre proposte possono essere aggiunte: sarà quindi possibile votare per la NON modifica o per una o più modifiche.

Quindi: invito tutti ora ragionare sul pool di proposte. Eventualmente, aggiungerne altre in maniera ordinata, specificando il punto di interesse e le motivazioni.
Ad esempio:

post di lorunks, ESEMPIO

Punto 1 Mazzo Arryn

Personalmente, cercherei di essere più incisivo, modificando in questo modo:

1B 1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”,ruba fino ad un massimo di 3 poteri al tuo avversario

oppure

1C 1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, scegli una carta, e ponila in cima al mazzo due.

Quindi, i punti in votazione diventano:

1)Mazzo Arryn:
SI - 1A
SI - 1B
SI - 1C
NO

Punto 5 Mazzo Stark:

Proposta 1B

4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Ramsey Bolton: Se la carta Reek è ancora nella tua mano, questa carta guadagna +1 Fo e 3 spade
2- Robb Stark: se vinci questa battaglia come attaccante, puoi fare immediatamente una Marcia 0 dal territorio conquistato. Solo le cavallerie (escluse quelle a supporto) possono partecipare a questa seconda marcia. Il combattimento si risolve subito dopo la fase di combat clean up. Non puoi lasciare un segnalino potere sul primo territorio conquistato.
2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata

1 - Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)
0 - Reek: Se la carta Ramsey Bolton è negli scarti, riprendila in mano. Se perdi questa battaglia riprendi in mano anche Reek.

1)Mazzo Stark
SI - 1A
SI - 1B
NO

Quindi il mio post di votazione finale sarà

1) Mazzo Arryn SI - 1C

2) Corona da Goldroad a the Fingers NO
3) Mazzo Tully SI
4) Mazzo Lannister SI
5) Mazzo Stark SI - 1B
6) Mazzo Greyjoy SI
7) Setup Greyjoy SI
8) Confine Rainwood / the Boneway SI
9) Confine the Boneway / Bittrbridge NO
10) Draghi SI
11) Mazzo Targaryen SI

Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda golsat » 18 gen 2017, 15:23

Scusate il ritardo, commento i punti di Lore:

1) Mazzo Arryn: Propongo questa versione della carta:
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, pesca 2 carte, 1 carta devi posizionarla in cima al mazzo e 1 in fondo al mazzo.

2) Corona da Goldroad a The Fingers: SI.

3) Mazzo Tully: SI.

4) Mazzo Lannister: Personalmente propongo le seguenti modifiche:

2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una fanteria. In alternativa, puoi pagare 2 punti potere per distruggere una cavalleria. In entrambi i casi l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia (non a supporto)

Eliminerei quindi la possibilità di distruggere una nave.Trovo tematico e in linea con il gioco limitarlo alla sola fase terrestre.

0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

Limiterei quindi ai solo Lannister.

5) Mazzo Stark: Personalmente lo vorrei così:

3- Robb Stark: 1 Spada. Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada.
2- Sansa Stark: 1 Fortificazione. Se controlli MENO manieri dell'avversario, aggiungi +1 Forza al combattimento e aggiungi 1 icona Spada.
2- Grande Jon Umber: 1 Spada
1- Arya Stark: 1 fortificazione. Prima dell’inizio risoluzione di una battaglia in cui il tuo avversario usufruisce di un supporto suo o di un terzo giocatore, l’avversario subisce un -1 in Fo.
1- Master Luwin: In questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite)
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni la Forza e le sue abilita' (testo e icone).

Sarà tematicamente spostato sugli stark ma i Bolton proprio non li sopporto :)
MODIFICHE:
1) aggiunta la fortificazione ad Arya me l'ero scordata.
2) aggiunta la forza nella carta Bran, cambia da quello proposto prima. Lo vedo molto tematico che "controlla" anche la forza di altri.Come nel romanzo che prende possesso del corpo e lo usa come una marionetta. Quindi, si, anche Daenerys.

6) Mazzo Greyjoy: SI.

7) Setup Greyjoy: SI.

8) Confine Rainwood / the Boneway: SI.

9) Confine the Boneway / Bittrbridge: NO.
Non mi piace. Non sono convinto che sia un aiuto a Martell levarlo anche perchè rimane quello dal lato tyrell. Quindi non apre dai territori martell ma ai territori Martell.

9b) Starfall-Yronwood: Sono invece favorevole alla conversione Starfall castello - Yronwood fortezza. Yronwood Fortezza può migliorare il polo di supporto/espansione di/da questo territorio e non si rischia troppo a Starfall.

10) Draghi: SI.

11) Mazzo Targaryen: Personalmente, lo vorrei così

4- Daenerys Targaryen: Distruggi una unità a tua scelta se nella battaglia è coinvolto almeno un drago, 1 Seguace gratuito (senza pagare il costo di conversione).
3- Khal Drogo: 1 spada. Se combatti in un area di terra +1 Fo e aggiungi 1 spada.
2- Daario Naharis: 1 Spada. Aggiungi 1 spada se nel territorio è presente un'ordine di fortificazione (tuo o del tuo avversario).
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen che partecipa al combattimento.
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa.
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia

Ci ho pensato e trovo il "teschio" su Daenerys molto tematico (con drago al seguito) e quindi da lasciare. Il resto depotenziato e/o trasformato.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda spartan » 18 gen 2017, 23:25

1) Mazzo Arryn: Propongo questa versione della carta:
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, pesca 2 carte, 1 carta devi posizionarla in cima al mazzo e 1 in fondo al mazzo

Spartan : buona idea ma , a mio parere , e' troppo spinta. Le Westeros sono carte importanti , a volte decisive. Guardarne due e poterle sistemare potrebbe spostare troppo l'ago della bilancia. Io terrei la precedente.

4) Mazzo Lannister: Personalmente propongo le seguenti modifiche:

2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una fanteria. In alternativa, puoi pagare 2 punti potere per distruggere una cavalleria. In entrambi i casi l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia (non a supporto)

Eliminerei quindi la possibilità di distruggere una nave.Trovo tematico e in linea con il gioco limitarlo alla sola fase terrestre.

Spartan: Azz....! Stiamo spingendo sempre più verso il basso questo mazzo. Capisco che puo' essere più tematica ma la nave potrebbe essere strategica. Ricordiamoci che ora questa carta paga per (99%) perdere una unita' e toglierne una a un avversario.

0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

Limiterei quindi ai solo Lannister.

Spartan: Ari Azzzz...!!! Gli abbiamo tolto una fortificazione, gli facciamo pagare l'abilita' e ora gli togliamo anche il bonus sul supporto altrui (che tra l'altro sarebbe anche un aspetto tematico)? A mio parere e' troppo. In fondo Lannister non ha dimostrato tutto questo strapotere nelle ultime partite.

Mazzo Stark: Personalmente lo vorrei così:

3- Robb Stark: 1 Spada. Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada.
2- Sansa Stark: 1 Fortificazione. Se controlli MENO manieri dell'avversario, aggiungi +1 Forza al combattimento e aggiungi 1 icona Spada.
2- Grande Jon Umber: 1 Spada
1- Arya Stark: prima dell’inizio risoluzione di una battaglia in cui il tuo avversario usufruisce di un supporto suo o di un terzo giocatore, l’avversario subisce un -1 in Fo.
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)

Sarà tematicamente spostato sugli stark ma i Bolton proprio non li sopporto proprio :)

Spartan: La proposta di Robb puo' andare, ma Sansa, Arya e Big Jon non possono competere con le abilita' di Roose , Ramsay e Cassell. L'abilita' di Sansa si attiva quando sei in una posizione sfigata per cui ci si augura che non si attivi mai...( :o ) , quella di Arya e' poco utile su una carta da 1 (l'effetto e' simile all'attuale Barristan , che stiamo provando a cambiarlo), anche se la fortificazione che gli hai aggiunto le da più senso. Il Bran modificato e'...mm....E'.

9) Confine the Boneway / Bittrbridge: NO.
Non mi piace. Non sono convinto che sia un aiuto a Martell levarlo anche perchè rimane quello dal lato tyrell. Quindi non apre dai territori martell ma ai territori Martell.

Spartan:Su questo punto resto neutrale. Per me puo' provarsi anche se capisco il discorso di @Golsat.

9b) Starfall-Yronwood: Sono invece favorevole alla conversione Starfall castello - Yronwood fortezza. Yronwood Fortezza può migliorare il polo di supporto/espansione di/da questo territorio e non si rischia troppo a Starfall.

Spartan : Non sono favorevole. Spingiamo il baricentro ancor più su Baratheon.

11) Mazzo Targaryen: Personalmente, lo vorrei così

4- Daenerys Targaryen: Distruggi una unità a tua scelta se nella battaglia è coinvolto almeno un drago, 1 Seguace gratuito (senza pagare il costo di conversione).
3- Khal Drogo: 1 spada. Se combatti in un area di terra +1 Fo e aggiungi 1 spada.
2- Daario Naharis: 1 Spada. Aggiungi 1 spada se nel territorio è presente un'ordine di fortificazione (tuo o del tuo avversario).
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen che partecipa al combattimento.
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa.
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia

Ci ho pensato e trovo il "teschio" su Daenerys molto tematico (con drago al seguito) e quindi da lasciare. Il resto depotenziato e/o trasformato.

Spartan: Come dice @Greylines , non toccatemi la Spezzatrice di Catene (tra l'altro , e' più vicino all'attuale bg il tema Spezzatrice di Catene che non Madre dei Draghi ....;) ).

Drogo e Daario si sono sviliti un po'. Ricordiamoci che i Targaryen , con i loro teschi, hanno vinto solo 1 volta in solitaria (grazie al Re delle Isole Monty) e 1 in alleanza : per il resto , non un granche'. Vedo questo mazzo più downgradato che upgradato.

Oh Golsy, cosa ci combini? ;)
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Lig94 » 19 gen 2017, 1:02

ok... ho aspettato troppo a parlare, fra i mille casini, ma prima o poi bisognava scrivere :D
ho parlato con alcuni, migno riportava spesso alcune mie idee (grazie!) però è giusto che scriva anche io un bel muro di testo!

visto che stiamo canonizzando i post, con una struttura ben definita, rispettiamola, alla fine al max aggiungo altro

1) Mazzo Arryn:

4- Yohn Royce: Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: Dopo la risoluzione del combattimento, puoi spendere fino a 2 punti potere per ricevere fino a 2 icone Spada o fino a 2 icone Fortificazione
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se dopo questo combattimento controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
2- Lyn Corbray: 1 Spada
1- Lothor Brune: 1 Spada, 1 Fortificazione
1A 1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, il tuo avversario perde 1 punto potere, oppure perde 3 punti se hai vinto la battaglia
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini Potere di te, ottieni 3 segnalini Potere

gli arryn hanno un mazzo che fa poteri, ma fa solo quello. Hanno avuto buoni riscontri in passato, ma trovo come lorenzo che in realtà non abbiano alcuna carta che sia potente verso gli altri. La storia che non fanno abbastanza poteri è vera, perché quello è il loro unico potere: non hanno carte che distruggono/cambiano radicalmente le regole/danno marce aggiuntive etc etc come gli altri, quindi non accetto assolutamente mi si dica che fanno già poteri. Fanno solo quello.
da qui è nata la discussione sulla corona a fingers, che trovo ottima, ma anche l'idea di modificare il mazzo: certo alayne sembra essere inutile, solo io pare che l'abbia usata, ma è fortissima nel giusto contesto, trovo sicuramente più scarsa la sostituzione. Sono però convinto che si possa migliorare e Lorunks ha avanzato proposte interessantissime. La sua versione è perfetta per gli arryn (non credo squilibri troppo, almeno come tyrion per esempio, ricordo che le aste nel caso andrebbero vinte)e combacia col fatto di far poteri. Arryn ha bisogno della spada e cosi la può ottenere al bisogno. Un'altra proposta è di rendere più forte il potere di alayne, con una perdita secca di molti più poteri o una specie di furto (tolgo e prendo). Ad ogni modo, hanno bisogno di essere potenziati, perché se li guardate, non fanno paura a nessuno e chiunque, a parte gli stark forse ha carte notevolmente migliori.

un'altra fondamentale modifica per consentire l'espansione marittima e un'invasione altrettanto è togliere la montagna a vale: quella fortezza è inutile, sei bloccato e solo da gulltown puoi muovere altrove... vi assicuro che nella mia partita come arryn è stata una sofferenza e un notevole impedimento

non credo che a fingers vada il doppio simbolo, poiché lo renderebbe terreno appetibile a troppi e mai servirebbe all'arryn, che mai riuscirebbe a consolidare, quanto al tully, che lo vorrebbe fa subito suo: di conseguenza trovo che la botte sarebbe giusto andasse a gulltown, che è l'unica fortezza a non avere simboli (mi pare, o al max una delle pochissime)
Lo scopo è giusto resta giusto perché è ridicolo che lannister e baratheon possano fare cosi tanti poteri con la carta westeros.

3) Mazzo Tully:
non colgo questa necessità di cambiare i nomi in primis (fate come volete, non me ne frega proprio nulla :P), né per tytos, ma se proprio si vuole dare loro una torre, che si faccia

4) Mazzo Lannister:
ora che i lannister hanno vinto (daneel, si tu lo dicevi anche da prima), si vogliono depotenziare. Va bene, si possono limare, ma secondo me qui si esagera: jaime forse viene potenziato, ma solo forse, perché è facile che lannister prenda la spada, mentre gli altri vengono assolutamente indeboliti, poteri meno forti e per di più a pagamento non sono condivisibili, non tutti perlomeno. di fatto, si rende metà mazzo utilizzabile solo con poteri, che potrebbero venire a mancare facilmente con aste o similia. Cersei va bene il cambiare il momento del furto, ma metterla a pagamento? insieme a tyrion e payne, togliendo inoltre una fortificazione, nonché la possibile corona di goldroad?
non ci siamo. Limiamo ok, ma un personaggio solamente, considerando il depotenziamento di cersei e tyrion. Diamo a payne il pagamento di un potere, due forse è già troppo, per il teschio e basta, altrimenti li esporremo a situazioni in cui faranno asssolutamente schifo

4- Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere
3- Gregor Clegane “La Montagna che cavalca”: 3 Spade
2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una nave o una fanteria. In alternativa, puoi pagare 2 punti potere per distruggere una cavalleria. In entrambi i casi l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia (non a supporto)
2- Jaime Lannister: 1 Spada. Aggiungi +1 Forza per ognuna delle seguenti condizioni: occupi una posizione più alta dell'avversari sull’indicatore Feudi e/o la carta Tywin Lannister è negli scarti
1- Sandor Clegane “Il Mastino”: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, [s]paga 1 segnalino potere[/s] per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere
0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, [s]puoi pagare 1 segnalino potere[/s]per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

5) Mazzo Stark:
finalmente si fa qualcosa per gli stark :)
il mazzo è da modificare, ma come? trovo il primo robb di spartan forte, ma non utile al nord, dove i movimenti sono congestionati e raramente lo stark ha poco campo per fare blitz. Mi piace molto il secondo proposto da migno invece, ottimo mettere un ordine, e bran altrettanto, molto molto bello.
non colgo invece le successive modifiche, con arya, un altro robb ancora, sansa, perché cambiarli? roose deve restare, se poi fossero troppo forti vedremo, ma già con bran, robb 2 e il resto come era dovrebbero funzionare.

4- Eddard Stark: 2 Spade. [s]Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza[/s]3- [s]Robb Stark: Se controlli più manieri dell'avversario, aggiungi +1 Forza al combattimento e/o se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi 1 icona Spada
2- Ramsey Bolton: 2 Spade[/s]
2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata ??? sono in dubbio

6) Mazzo Greyjoy: ho sempre trovato theon comodissimo, la spada un dissuasore, alla fine sempre un 3 era, quindi non condivido le modifiche, dato che i gj devono sempre stare bene attenti a non perdere truppe, asha la farei tornare come sempre è stata invece

4- Euron “Occhio di Corvo”: Se il tuo avversario ha una posizione più avanzata sull'indicatore Feudi, guadagni +1 Forza
3- Victarion Greyjoy: Se stai attaccando, tutte le tue navi che partecipano alla battaglia (incluse quelle di supporto) aggiungono +2 alla Forza invece che +1
2- Balon Greyjoy: La Forza di combattimento stampata sulla carta della casa del tuo avversario diventa 0
2- Dagmar “Mascella spaccata”: 1 Fortificazione. Se stai difendendo una zona che contiene un castello o una fortezza, guadagni +1 in Forza
1- Asha Greyjoy: Se ricevi supporto (anche avversario) in questa battaglia, guadagni 2 Spade
1- Qarl “La fanciulla”: Se stai attaccando e perdi, guadagni 3 segnalini Potere
0- Aeron “Capelli Umidi”: Puoi scartare un qualunque numero di segnalini Potere a tua disposizione per aumentare la Forza di questa carta pari ai segnalini scartati

7) Setup Greyjoy:

Spostare la nave dal Sunset Sea alla Ironman’s Bay
Spostare il cavaliere da Pyke a Harlaw

Lo scopo è dare più respiro all'apertura Stark, rallentanto l'espansione via mare del Greyjoy, ma velocizzando quella via terra (evitare insomma la salita di default nella bay of ice)

d'accordissimo

8) Confine Rainwood / the Boneway:
Togliere il confine montuoso tra Rainwood e the Boneway

Lo scopo è ampliare le scelte strategiche Martell e Baratheon
ottimo

9) Confine the Boneway / Bittrbridge:
Togliere il confine montuoso tra the Boneway e Bittrbridge

Lo scopo è ampliare le scelte strategiche Tyrell, Martell e Baratheon

ottimo vediamo che succede

10) Draghi:

Modificare il testo dei draghi:
I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente al territorio in cui si trovano. Se stai attaccando, alla fine della battaglia i draghi ritornano sul territorio da cui è partito l’attacco
va bene

11) Mazzo Targaryen:
anche qui non bisogna esagerare con le modifiche, soprattutto se si cambiano i draghi. Troppi teschi è vero, ma non tutti sono da togliere:
per me daenerys è da tenere come è, drogo è troppo forte, sono fondamentali alcuni territori senza maniero, quindi lo lascerei solo in caso di attacco, ragionevole per un orda di cavalieri. Daario giusto depotenziarlo, ma non greyworm, che funzionava bene come era, fra l'altro da targaryen userei molto i fanti, data la lentezza di produzione.
lascerei inoltre un altra possibilità per il seguace, anche se complicata

4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie, che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo, in aggiunta, se vinci la battaglia, distruggi una unità se stavi attaccando
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 teschio per ogni due fanti 1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, seguace
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia[/quote]

non voterei ancora però
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Lig94 » 19 gen 2017, 1:04

aggiungerei che gli stark avrebbero forse bisogno di un cambio geografico, difficile però da implementare, per cui li proverei cosi, mentre per me i martell soffrono un po' troppo, forse dovremmo dare loro qualcosa
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online