[TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: [TDS] considerazioni post partita (mappa,carte,setup)

Messaggioda spartan » 19 gen 2017, 11:12

1) Mazzo Arryn
A mio parere il mazzo non e' malvagissimo. E' "old stile" (okkio, non intendo obsoleto) tipo Tyrell : e' vero , non ha abilita' pompatissime ma il suo sporco lavoro lo fa. Se proprio si volesse provare a modificarlo un po' più profondamente, proverei solo a mixare qualche abilita' ovvero.
1) Mazzo Arryn:

4- Yohn Royce: 1 spada. Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: 1 spada , 1 fortificazione.
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se dopo questo combattimento controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
2- Lyn Corbray: 2 Spade. Paga 2 pti potere per aggiungere 1 alla tua forza di combattimento.
1- Lothor Brune: 1 Fortificazione
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, ottieni 1 pto potere e il tuo avversario ne perde 1.
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini Potere di te, ottieni 3 segnalini Potere.

In questo modo, senza stravolgere un granche' , si ha un mazzo senza abilita' pesanti ma decisamente equilibrato e (a mio parere) tosto.

In merito alle modifica geografica su The Vale e alla botte su Gulltown, non ho particolari obiezioni.

4) Mazzo Lannister
Cavalco l'onda @Lig94 per riperorare la causa Lannister... Come sapete , ho sempre avuto dubbi sul declassamento pesante di questo mazzo ma , visto che mi trovavo "relativamente solo" , ho cambiato un po' l'approccio. Ora che ho trovato un "supporter", ripropongo alcune cose e ne modifico altre.

4-Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere
3- Gregor Clegane “La Montagna che cavalca”: 3 Spade
2- Ser Ilyn Payne: se occupi una posizione più alta dell'avversario sulla scala della Vittoria, dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una unita' avversaria che ha partecipato alla battaglia (non ha supporto) fanteria.
2- Jaime Lannister: 1 Spada. Aggiungi +1 Forza per ognuna delle seguenti condizioni: occupi una posizione più alta dell'avversari sull’indicatore Feudi e/o la carta Tywin Lannister è negli scarti
1- Sandor Clegane “Il Mastino”: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, paga 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere
0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, rimuovi un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

In pratica ho tolto il pto potere a Tyrion e ho generalizzato il pagamento di Payne , aggiungendovi pero' la condizione della scala.
5)Mazzo Stark
Rispetto a quello proposto in precedenza , modificherei solo Robb, con la versione simil @Golsat.

4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Robb Stark:Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada.
2- Ramsey Bolton: 2 Spade
2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata
1- Rodrik Cassell: 2 Fortificazioni
1- Master Luwin: In questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite)
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone).

6) Mazzo Greyjoy
Penso che lo switch Asha - Dagmer dia un binomio migliore di Theon-Dagmer, senza pero' esagerare .

4- Euron “Occhio di Corvo”: Se il tuo avversario ha una posizione più avanzata sull'indicatore Feudi, guadagni +1 Forza
3- Victarion Greyjoy: Se stai attaccando, tutte le tue navi che partecipano alla battaglia (incluse quelle di supporto) aggiungono +2 alla Forza invece che +1
2- Balon Greyjoy: La Forza di combattimento stampata sulla carta della casa del tuo avversario diventa 0
2- Dagmer “Mascella spaccata”: 1 Fortificazione. Se stai difendendo una zona che contiene un castello o una fortezza, guadagni +1 in Forza
1- Asha Greyjoy: Se ricevi supporto (anche avversario) in questa battaglia, guadagni 2 Spade
1- Qarl “La fanciulla”: Se stai attaccando e perdi, guadagni 3 segnalini Potere
0- Aeron “Capelli Umidi”: Puoi scartare un qualunque numero di segnalini Potere a tua disposizione per aumentare la Forza di questa carta pari ai segnalini scartati

11) Mazzo Targaryen
I nuovi Drogo e Verme grigio "nascondono" i teschi per cui penso possano essere accettabili . Lascerei i seguaci alla sola Daenerys.

4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie, che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo, in aggiunta, se vinci la battaglia in un'area di terra,, distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) per ogni punto di differenza nella risoluzione del combattimento
2- Daario Naharis: 2 Spade
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen (anche a supporto) che partecipa al combattimento
1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, 1 Spada
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Migno » 20 gen 2017, 11:15

1) Mazzo Arryn:

Faccio una premessa: fare poteri è molto forte, significa poter gestire meglio una parte cruciade del gioco: le aste, il che vuol dire avere molto probabilmente più ordini e forza militare più forte di chi prende meno poteri. Gli Arryn hanno come caratteristica, non tanto il fare poteri, ma avere gli indicatori più forti delle altre casate, confrontata alle caratteristiche delle altre casate, in certi casi, è nettamente più forte perchè si associa molto bene ad un punto cruciali del gioco. Mi sembra i punti delle modifiche fossero chiari:
lorunks ha scritto:Il trittico di partite ha evidenziato che:
- nel complesso, le modifiche a Lannister/Tully/Baratheon hanno funzionato
- Gli Stark risultano essere la casata che maggiormente necessita un restyling
- Il mazzo targaryen, e più in generale i teschi, hanno bisogno di una sistemata
- Gli Arryn, seppur arroccati, necessitano di un miglioramento del mazzo
- modifiche minori sulla geografia
- Nessun particolare commento su Martell e Tyrell

Ora salta fuori che:
- necessitano non di un miglioramento al mazzo, ma di un completo restyling
- vogliamo farlo partire con una botte in più e magari un ulteriore territorio in cui consolidare
- apriamo the Vale così che abbia 2 punti in cui attaccare usando il ponte navale
spartan ha scritto:4- Yohn Royce: 1 Spada. Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: 1 Spada , 1 Fortificazione
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se dopo questo combattimento controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
2- Lyn Corbray: 2 Spade. Puoi pagare 2 punti potere per aggiungere +1 Forza
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, ottieni 1 punto potere e il tuo avversario ne perde 1
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini potere di te, ottieni 3 segnalini Potere.

Mazzo molto bello, ma siamo certi che sia necessario potenziarli?
Lig94 ha scritto:Un'altra proposta è di rendere più forte il potere di alayne, con una perdita secca di molti più poteri o una specie di furto (tolgo e prendo). Ad ogni modo, hanno bisogno di essere potenziati, perché se li guardate, non fanno paura a nessuno e chiunque, a parte gli stark forse ha carte notevolmente migliori.

lorunks ha scritto:1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”,ruba fino ad un massimo di 3 poteri al tuo avversario

Robare 3 poteri significa una disparità di 6 poteri, senza dover neanche vincere la battaglia mi sembra veramente troppo forte. Senza aver l’obbligo di vincere, secondo me, è troppo anche rubare 2 poteri, ma possiamo valutare.
lorunks ha scritto:1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, scegli una carta, e ponila in cima al mazzo due

golsat ha scritto:1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, pesca 2 carte, 1 carta devi posizionarla in cima al mazzo e 1 in fondo al mazzo.

Lig94 ha scritto: Sono però convinto che si possa migliorare e Lorunks ha avanzato proposte interessantissime. La sua versione è perfetta per gli arryn (non credo squilibri troppo, almeno come tyrion per esempio, ricordo che le aste nel caso andrebbero vinte) e combacia col fatto di far poteri. Arryn ha bisogno della spada e cosi la può ottenere al bisogno.

Dare un potere del genere senza dover vincere per poterlo attivare mi sembra eccessivo, mi viene in mente uno scenario in cui Arryn pur avendo poteri va al risparmio alle aste, al turno dopo usa questo potere e monopolizza le successive aste. E’ un arma troppo forte, piuttosto che vincendo si prenda la prima posizione su un indicatore, ma senza obbligo di vittoria avere il potere di poter decidere se stravogere gli indicatori mi sembra eccessivo.
Lig94 ha scritto:anche l'idea di modificare il mazzo: certo alayne sembra essere inutile, solo io pare che l'abbia usata, ma è fortissima nel giusto contesto, trovo sicuramente più scarsa la sostituzione.

La sostituzione è sicuramente più scarsa, ma è sempre attivabile, quindi la domanda è: preferiamo una carta che si attivi una volta ogni 10 partite o una carta che si attivi sempre e dia un piccolo vantaggio?

2) Corona da Goldroad a The Fingers:
Lig94 ha scritto:[…] non credo che a fingers vada il doppio simbolo, poiché lo renderebbe terreno appetibile a troppi e mai servirebbe all'arryn, che mai riuscirebbe a consolidare, quanto al tully, che lo vorrebbe fa subito suo […]

Come ti dissi, secondo me la corona va spostata in un territorio difficilmente consolidabile e conteso, quindi quello più giusto mi sembrava the Fingers. Diamo una corona in zona Arryn per fargli fare 1 punto in più quando si raccolgono poteri di Westeros, non perché abbia un altro territorio in cui consolidare.
Lig94 ha scritto:[…] di conseguenza trovo che la botte sarebbe giusto andasse a gulltown, che è l'unica fortezza a non avere simboli (mi pare, o al max una delle pochissime)
Lo scopo è giusto resta giusto perché è ridicolo che lannister e baratheon possano fare cosi tanti poteri con la carta westeros.

Gulltown con la botte vuol dire far partire Arryn a 3 di scorte, aggiungici la possibilità di reclutare, consolidare ed espandersi, senza problemi immediati di difendersi…

4) Mazzo Lannister:
Lig94 ha scritto:[…] Limiamo ok, ma un personaggio solamente, considerando il depotenziamento di cersei e tyrion. Diamo a payne il pagamento di un potere, due forse è già troppo, per il teschio e basta, altrimenti li esporremo a situazioni in cui faranno asssolutamente schifo […]

Concordo
spartan ha scritto:4-Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere
2- Ser Ilyn Payne: se occupi una posizione più alta dell'avversario sulla scala della Vittoria, dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una unita' avversaria che ha partecipato alla battaglia (non ha supporto) fanteria.
2- Jaime Lannister: 1 Spada. Aggiungi +1 Forza per ognuna delle seguenti condizioni: occupi una posizione più alta dell'avversari sull’indicatore Feudi e/o la carta Tywin Lannister è negli scarti
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere
0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, rimuovi un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

Quindi un Payne che funziona solo al primo turno (ma solo contro Greyjoy) oppure solo se prendi un maniero. Non mi piace.
Payne serve come deterrente, ma deve funzionare! Se non funziona allora preferisco avere un potere meno incisivo, ma almeno che sia attivabile. Concordo con Gian: lo farei più ambientato senza la possibilità di distruggere navi, ma facendolo pagare fisso 1 potere. Oltretutto, così come è stato proposto, Greyjoy ha un turno di svantaggio per andare a nord, riaprirei, se pur in modo molto contenuto, una vecchia ferita, dandogli la possibilità di prendere il Golden Sound senza perdere una nave.

Quindi la mia proposta è:

4- Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere
2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere un unità di cavalleria o fanteria avversaria che ha partecipato alla battaglia (non a supporto)
Sandor Clegane “Il Mastino”: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere
0- Tyrion Lannister “Il folletto”: Ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto ordini di consolidamento)

5) Mazzo Stark:
golsat ha scritto:4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Robb Stark: 1 Spada. Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada.
2- Sansa Stark: 1 Fortificazione. Se controlli MENO manieri dell'avversario, aggiungi +1 Forza al combattimento e aggiungi 1 icona Spada.
2- Grande Jon Umber: 1 Spada
1- Arya Stark: prima dell’inizio risoluzione di una battaglia in cui il tuo avversario usufruisce di un supporto suo o di un terzo giocatore, l’avversario subisce un -1 in Fo.
1- Master Luwin: In questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite)
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)

Concordo sul fatto che avere Bolton in un mazzo Stark non è il massimo, ma è sempre vedere dei tradimenti con Lord Stark che viene sostituito da Lord Bolton. Il potere di Roose Bolton lo terrei, era la caratteristica del mazzo ed è molto forte. Mentre Bran così mi sembra un po’ troppo forte potendo usare anche la forza della carta avversaria, si avrebbe un mazzo con costantemente almeno una carta di forza 4 in mano.

lorunks ha scritto:4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Ramsey Bolton: Se la carta Reek è ancora nella tua mano, questa carta guadagna +1 Fo e 3 spade
2- Robb Stark: se vinci questa battaglia come attaccante, puoi fare immediatamente una Marcia 0 dal territorio conquistato. Solo le cavallerie (escluse quelle a supporto) possono partecipare a questa seconda marcia. Il combattimento si risolve subito dopo la fase di combat clean up. Non puoi lasciare un segnalino potere sul primo territorio conquistato
2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata
1 - Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)
0 - Reek: Se la carta Ramsey Bolton è negli scarti, riprendila in mano. Se perdi questa battaglia riprendi in mano anche Reek

Robb a forza 2 con quella abilità mi piace già di più, ma rimane il fatto che la marcia successiva è “fantasma” non c’è realmente sul tabellone. Rimane comunque una abilità che secondo me è poco utile in questo contesto e come già detto preferisco:
3- Robb Stark: 1 Spada. Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada

Oppure:
3- Robb Stark: se vinci il combattimento, puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili

La mia proposta quindi è:
4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo in questa battaglia guadagni +1 Forza
3- Robb Stark: 1 Spada. Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone)

Oppure:
3- Robb Stark: se vinci il combattimento, puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili

12) Fortezze attaccabili senza conquistare il mare:
golsat ha scritto:Sono invece favorevole alla conversione Starfall castello - Yronwood fortezza. Yronwood Fortezza può migliorare il polo di supporto/espansione di/da questo territorio e non si rischia troppo a Starfall.

Lig94 ha scritto:mentre per me i martell soffrono un po' troppo, forse dovremmo dare loro qualcosa

Ci può stare lo switch, ma onestamente non vorrei mettere sul piatto troppe modifiche, non vedo inoltre i Martell tra le casate messe peggio, anzi.

13) Togliere il confine montuoso tra the Vale e the Narrow Sea:
Lig94 ha scritto:un'altra fondamentale modifica per consentire l'espansione marittima e un'invasione altrettanto è togliere la montagna a vale: quella fortezza è inutile, sei bloccato e solo da gulltown puoi muovere altrove... vi assicuro che nella mia partita come arryn è stata una sofferenza e un notevole impedimento

Si può togliere, ma si può anche lasciare, di certo caratterizzava la zona montuosa, ma è anche vero che è uno dei pochi territori sulla costa (forse l’unico) a non avere accesso al mare. Ci può stare.

Riguardo alla votazione:
a) sarebbe il caso di fare un riepilogo di tutti i punti e le modifiche proposte (posso farlo io senza problemi) in modo che prima di arrivare alla votazione si abbia la situazione delle proposte e ci sia ancora qualche giorno per correggere le proprie o proporne altre. Quindi ognuno potrebbe fare il riepilogo delle modifiche che vuole proporre. Anche se una modifica riguarda solo una carta, si propone comunque l’intero mazzo, se è già stato proposto lo stesso identico mazzo non ha senso inserirlo di nuovo. Quindi ad esempio nel caso di Arryn dovrò decidere: se sono favorevole alla modifica e se sono favorevole quale mazzo voto.

b) stavolta chiedo la partecipazione anche di Lore :)

c) per facilitare la codifica di ogni punto da votare, metterei anche chi ha proposto la modifica, ad esempio:

1) Mazzo Arryn:
SI – 1A (spartan)
SI – 1B (Lorunks)
SI – 1C (Lorunks)
SI – 1D (golsat)
NO

Quando sarà pronto il post di riepilogo, il votante copierà l’intero post lasciandovi solo la modifica che vuole votare. Allineandomi all’esempio precedente, se voglio votare per la proposta di golsat al mazzo Arryn voterò:

1) Mazzo Arryn:
SI – 1D (golsat)
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda golsat » 20 gen 2017, 11:32

Piccola considerazione.
Nelle nostre proposte abbiamo dato idee e impressioni su molte parti del gioco.
Personalmente sono favorevole alla discussione, per capire le esperienze avute recentemente ma non ad attuarle tutte insieme.
Focalizziamoci su alcuni aspetti, diamo una "precedenza" alle modifiche importanti e magari teniamoci alcune modifiche per limare, se il caso, la prossima volta.
Esempio le modifiche geografiche non le introdurrei subito nelle votazioni ma lascerei altre 3 partite con la situazione attuale.
L'onere di questa scrematura, se condivisa, la lascerei ovviamente a Lorunks :asd:

Poi, capito il fine che vogliamo darci, scriverei per ogni punto l'obiettivo della modifica come abbiamo fatto la volta scorsa per poi giudicarle alla fine di un altro trittico di partite.

Infine come dice Migno, ogni singolo mazzo deve essere votato scrivendo le alternative complete.
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Lig94 » 20 gen 2017, 13:59

chiariamo un po' sugli arryn:
- vale credo che vado aperta in ogni caso, serve a tutti che sia così
- fingers e il mazzo non erano nati come cambiamenti insieme, ma a seconda delle declinazioni di forza del mazzo anche come alternativi o complementari. Sono assolutamente contrario a fingers col doppio simbolo, perché dannoso e mai utile, i tully invaderebbero sicuro, consci della propria forza terrestre e navale. Non vedo il problema di dare una botte agli arryn. La corona singola a fingers, non darebbe minimamente certezza di consolidamento sicuro.
riguardo al mazzo, è vecchio stile e obsoleto, perché al contrario dei tyrell non hanno carte offensive o speciali tante quanto le loro(ricordo che i tyrell hanno margaery, micidiale in difesa, loras, la regina, mace) quindi, riconosco che i poteri di lorenzo sembrano potenti, ma rendono utili gli arryn e i loro poteri. L'ultima partita senza aste si sono ritrovati a mal partito.
supporto quindi questo mazzo:
4- Yohn Royce: 1 Spada. Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: 1 Spada , 1 Fortificazione
2- Lyn Corbray: 2 Spade. Puoi pagare 2 punti potere per aggiungere +1 Forza
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, guarda il mazzo Westeros II, pesca 2 carte, 1 carta devi posizionarla in cima al mazzo e 1 in fondo al mazzo. [glow=red]o[/glow]
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”,ruba fino ad un massimo di 3 poteri al tuo avversario
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini potere di te, ottieni 3 segnalini Potere.

ad ogni modo, è più importante modificare il mazzo che il territorio

i lannister per i mazzi proposti sono stati radicalmente depotenziati
2- Ser Ilyn Payne: dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una unita' avversaria che ha partecipato alla battaglia (non ha supporto).
1- Cersei Lannister: Dopo la fase “combat clean up”, paga 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere

come propone spartan, senza il, credo, refuso "fanteria" su payne e la scala della vittoria: se sto perdendo, sono senza una carta.
non dobbiamo far pagare troppo le abilità perché altrimenti ci ritroveremo con lannister senza soldi o carte.

stark
3- Robb Stark: puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili
0- Bran: Scegli una carta casata dagli scarti di un qualunque avversario. Per questa battaglia ottieni le sue abilita' (testo e icone).

con la condizione su robb, diventa scarsa come carta, perché serve una vittoria , al max mettere, se partecipa un cavallo ...

greyjoy, non mi fanno molta differenza

targaryen, il nuovo drogo è molto ma molto più forte, sono contrario. Daenerys col doppio seguace non mi piace, prima andava benissimo
4- Daenerys Targaryen: seguace teschio
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo, in aggiunta, se vinci la battaglia, distruggi una unità se stavi attaccando
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 teschio per ogni due fanti
1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, seguace
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia

martell, no switch, già aprire le montagne li aiuterà, credo.

e concordo con migno, vorrei che lorenzo scrivesse il suo parere, basta super partes, più princeps inter pares :PP
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Greylines » 24 gen 2017, 18:02

1) Mazzo Arryn
Sono combattuto sulla proposta di Alayne che sceglie una Westeros. Da un lato mi sembra davvero potente e in grado di ribaltare una partita, dall'altro è vero quel che dice Lig, e cioé che gli Arryn non hanno carte particolarmente travolgenti. Secondo me potremmo provarla però dovrebbe costare qualche potere. Un paio, che per gli Arryn non sono una cosa spaventosa, ma avrebbe comunque senso. Eviterei altre modifiche al mazzo.
2) Corona da Goldroad a The Fingers: sì.
3) Mazzo Tully: sì.
4) Mazzo Lannister
Non porrei limiti a Payne sulle navi né sulla scala della Vittoria. Per il resto mi va bene così.
5) Mazzo Stark
L'idea di regolare la forza in base al numero dei manieri proprio non mi piace, in nessuna delle opzioni proposte. Capisco l'obiezione di Lorunks sul dare due spade a una carta da due, quindi rilancio così:
3- Ramsey Bolton: 2 Spade
2- Robb Stark: Se vinci il combattimento, puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili

6) Mazzo Greyjoy: sì.
7) Setup Greyjoy: sì.
8) Confine Rainwood / the Boneway: sì.
9) Confine the Boneway / Bittrbridge: sì.
10) Draghi: sì.
11) Mazzo Targaryen
Spartan mi ha convinto ricordando che i Targ con teschi a profusione hanno vinto solo una volta in solitaria e una in alleanza. Quindi, contando che come lui voglio vedere in campo la Spezzatrice di Catene, approvo il suo Khal Drogo.
4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie, che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo, in aggiunta, se vinci la battaglia, distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) per ogni punto di differenza nella risoluzione del combattimento
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen (anche a supporto) che partecipa al combattimento
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Issyl » 25 gen 2017, 5:24

Mi unisco alla discussione giusto per commentare un po' gli Arryn, la casata che ho giocato nella scorsa partita a 9, dal momento che per il resto sto seguendo appassionatamente il tutto e sicuramente siete più esperti di me nelle dinamiche in questa modalità.

Innanzitutto, la geografia dei territori: io credo che Arryn necessiti di potersi muovere un po' più agilmente sulla mappa, poiché si trova un po' imbottigliato negli spostamenti e di conseguenza risulta una casata un po' troppo sulla difensiva. Credo che aprire the Vale al mare possa essere una soluzione per poter permettere di attaccare più facilmente, ricordando sempre che Arryn fatica a conquistarsi i castelli limitrofi via terra, che sono contrattaccabili da più lati, mentre necessiterebbe di qualche sbocco, dal momento che è l'unica casata, assieme al Greyjoy, che ha dai castelli nei suoi naturali territori solo 4 punti reclutamento.

Per quanto riguarda la corona a The Fingers al posto che Goaldroad, credo che sarebbe più utile (e magari anche più fedele al mondo di GoT) metterla su Kingsroad, un territorio egualmente conteso ma meno marginale e soggetto ad accordi.

Veniamo al mazzo. Io credo che il mazzo Arryn, se non si vuole fare un restyling generale, possa andare bene così come è, con l'ovvia modifica di Alayne Stone, carta teoricamente molto potente ma di difficilissimo uso. Credo che la modifica proposta in cui si possano guardare 2 carte Westeros II sia un po' "hardcore", piuttosto sono d'accordo sulla possibilità di rubare 3 poteri (anche se non mi esalta) ma io suggerirei addirittura renderla finalmente una carta davvero deterrente e non blanda come è stata finora, eliminando semplicemente la condizione di vittoria:

1- Alayne Stone: Se, dopo questo combattimento, controlli the Eyrie, puoi scartare X segnalini potere per costringere l'avversario a scartare tutti i suoi segnalini potere.

Può sembrare troppo, ma si può innanzitutto ragionare sulla quantità di segnalini potere da scartare e poi non credo sarebbe eccessivamente potente, tenendo conto che il mazzo Arryn è comunque piuttosto statico e senza verve.

Per il resto, voterò con piacere le varie modifiche, appena si saranno chiuse le discussioni e si passerà alle proposte concrete!
Ultima modifica di Issyl il 25 gen 2017, 17:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Issyl

Messaggioda lorunks » 25 gen 2017, 12:50

Allora,
prima di entrare nel dettaglio delle modifiche, vorrei fare alcune considerazioni.

Anzitutto, grazie a chi ha partecipato, sono sempre occasioni utili di confronto e miglioramento: si sta giungendo ad una soluzione condivisa. Prima di parlare delle "nuove" modifiche, vorrei fare una premessa. Le modifiche si sono rese necessarie, non perchè non funzionasse la mappa, ma perchè alcune casate erano palesemente indietro rispetto ad altre riguardo alle possibilità di vittoria, anche in mano a giocatori esperti.
Da qui si era partiti: rendere Tully, Baratheon e Lannister competitivi.
Ritengo si sia centrato il punto: ad eccezione dei Tully, che per certi versi vedo ancora indietro, Lannister e Baratheon possono concorrere alla vittoria. A seguito di questo trittico di partite, è emersa un'altra urgenza: la casata con meno possibilità di vittoria sono gli Stark.

Da qui si sono pensate alcune modifiche:
- mazzo
- setup greyjoy
modifiche, soprattuto il setup greyjoy, che ritengo funzionali allo scopo: dare a tutte le casate le stesse possibilità di vittoria.

Altri punti emersi dopo il trittico di partite sono stati:
- sistemazione del teschio, che non piace come abilità
- conseguente sistemazione del mazzo dei targaryen, pieno di teschi

Altre urgenze, ad eccezione della sistemazione di UNA carta nel mazzo Arryn, non ne sono uscite: per questo motivo sarei propenso a non fare modifiche fisiche alla mappa.
Mentre le modifiche del centro di Westeros / dragonstone si erano rese necessaria per dar possibilità a casate che non potevano vincere, quelle suggerite a valle del trittico di partite, di cui riconsco la bontà, sono frutto di ipotesi e non di evidenze reali. Vi faccio un esempio: apriamo the Vale al Narrow Sea, in modo da permettere ad Arryn di avere più punti di lancio... ma ci siamo accorti che la presa di quel mare (oltre allo Shivering) permetterebbe al Targaryen di vincere a 7 manieri disinteressandosi completamente dei Martell e dei Baratheon?
E' quello che vogliamo?
Le modifiche le abbiamo fatto sempre per aprire strategie di gioco, non rendere una via preferibile ad un'altra (e onestamente, se fossi targaryen, con Varys, i draghi che volano, seguaci etc mi farebbe molta gola avere due manieri Arryn a portata dello stesso mare).

Per quanto riguarda la modifica alla carta Arryn, la mia idea è che, come fatto con le modifiche precedenti, la modifica deve avere un'impatto FORTE, altrimenti si perde nelle situazioni/capacità/errori/westeros/carte bruti e non si ha la possibilità di valutarla. Per cui, mio personale parere, se Lysa/Alayne va modificata deve impattare, non togliere un poterino o avere un'abilità piccina picciò. Questo è un mio parere personale: se una modifica è cosi piccola che non si vede, non facciamola.

Non sono inoltre particolarmente convinto sul nerf del mazzo Lannister: l'urgenza è il teschio di Payne, Lig94 ha vinto, ma
- è un veterano
- Mike coi Tully, non me voglia, è proprio partito male
- I Baratheon di Lao hanno fatto una partita in difesa, senza realmente mai impensierire i Lannister.
Nella altre partite lannister spartan era stato tra i protagonisti, Aeneis invece era stato spazzato via: entrambi usando sia il teschio di payne e tutte le abilità di Tyrion, Cersei etc senza nerf. Quindi se il problema era Payne, concentriamoci su di lui, ma non facciamo modifiche a sensazione.

Procederò quindi a filtrare le proposte e i mazzi seguendo la logica evidenziata sopra, congelando eventuali modifiche geografiche: la scelta sarà poi dei giocatori, di quanto modificare i mazzi. Se ci sono commenti, non fateli mancare, in un paio di giorni preparo il pool delle modifiche da votare.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Sir_Longarm » 27 gen 2017, 13:34

Ciao a tutti, scusate l’estremo ritardo.. Vi riporto sotto la mia impressione (da novellino) delle ultime tre partite ed in particolare della 9#12. Avendo già visto diverse proposte cerco di non aggiungerne di nuove ma di commentare quelle già esistenti.

Mai avrei pensato di spezzare una lancia in favore dei maledetti caga-oro Lannister ma in questa partita ci sono state delle situazioni anomale. Un esempio potrebbe essere la mancanza delle aste o il fatto che le casate limitrofe abbiano giocato commettendo errori, io in primis sprecando Loras in difesa e non utilizzando l’abilità di Margaery o anche per il fatto che Baratheon abbia tardato parecchio ad entrare in guerra.
Personalmente, utilizzando i Tyrell ho subito battezzato un fronte: quello Martell e all’inizio era impensabile dichiarare guerra anche a nord, speravo nei Tully/Baratheon. Quando poi ho provato ad impensierire Lannister era già troppo tardi… il suo esercito era al completo, tante botti, corone e fortezze. In aggiunta sulle scale di potere era 2-1-2.
Tutto questo per dire che nell’ultima partita ci sono state delle circostanze che raramente ricomparirebbero e personalmente non nerferei troppo il mazzo Lannister, giusto una sistemata. Anche perché nella 9#10 sono stati distrutti e nella 9#11 hanno concluso a 4 manieri mi pare. Risultati nella media.

Detto ciò:
Mi piace molto la prima proposta di Spartan, con la sola modifica del Payne di Golsat. Tutti e quattro i personaggi modificati sono più attinenti alla storia e ci sarebbe un leggero nerf generale: Payne, Tyrion,Cersei poco depotenziati e Jaime potenziato. Forse lascerei 2 spade a jaime.

4- Tywin: Se vinci questa battaglia, guadagni 4 segnalini potere.
3- Gregor Clegane: 3 Spade.
2- Ser Ilyn Payne: Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una fanteria. In alternativa, puoi pagare 2 punti potere per distruggere una cavalleria. In entrambi i casi l’unità distrutta deve aver partecipato alla battaglia (non a supporto)
2- Jaime Lannister: 1 spada. Questa carta aggiunge 1 alla forza per ognuna delle seguenti condizioni : occupi nei feudi una posizione più alta dell'avversario, la carta Tywin è negli scarti.
1- Il Mastino: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: dopo la fase “combat clean up”, paga 1 segnalino potere per scambiare la tua posizione con quella che occupa l'avversario in una delle tre scale del potere.
0- Tyrion Lannister: ogni fante (Lannister e non) a tuo supporto aggiunge alla forza +2 anziché +1. Dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 segnalino potere per rimuovere un ordine dell'avversario (eccetto consolidare).

Per ciò che riguarda la geografia Martell non cambierei niente. A mio parere le montagne aiutano ad evitare un’invasione via terra. Nella situazione attuale, se riesce a tenere sea of dorne e ESS, l’unico punto debole è starfall e sono convinto che ci stia. Il prince’s pass è lento da attraversare ed è un bagno di sangue.

Per the vale concordo con Lorunks, gli Arryn si espanderebbero più velocemente ma sarebbero una facile preda.

Personalmente non toccherei affatto la geografia. Favorevole al set up greyjoy con nave rientrata in ironmam’s bay.

Per il mazzo Stark pienamente d’accordo con Migno. Eddard può giocarsela con Edmure ed Euron. Robb è in grado di evitare contrattacchi rendendo più offensiva la strategia stark e Bran penso sia una carta fantastica.
4- Eddard Stark: 2 Spade, +1 Fo se combatti in un’area di terra e c’è un ordine di difesa
3- Robb Stark : se vinci il combattimento, puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili.
2- Roose Bolton: alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata.
1- Master Luwin: in questa battaglia non subisci perdite per abilità o icone della carta avversaria (le tue unità non possono essere convertite)

Riguardo ad Alayne e mazzo Targaryen sono ancora in dubbio.
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm
Mercatino: Sir_Longarm

Messaggioda Lig94 » 27 gen 2017, 14:08

scusatemi, ma a me pare che i cambiamenti che vorreste fare ai lannister, come quelli che supporta longarm, non sono piccoli. Affatto.
rifletteteci, significherebbero che 3 carte, dopo e aste, potrebbero non essere utilizzabili. Le modifiche non sono trascurabili minimamente, dato che rendono payne costosissimo e tyrion senza difese e a pagamento. Jaime invece resta bilanciato.

del post di Lorunks, che condivido, non sono d'accordo solo su vale: secondo me la situazione per un attacco targaryen non cambia molto, dato che i targaryen hanno sempre attaccato con draghi, che possono già sorvolare le montagne... quei manieri sono quindi già conquistabili senza grossi problemi.

continuo a sottolineare il pericolo di un attacco tully su fingers, non credo che li avvantaggi davvero quella corona lì.
e si, rendiamo potente una carta arryn, potente davvero, cosi che si pensi due volte prima di attaccarli

considerate soprattutto che non dico ciò per amore di queste casate, dato che probabilmente non le rigiocherò più, ma per un bilanciamento vero! soprattutto per i lannister, che con particolari combinazioni di carte, come aste e bruti, o ripetizioni di queste, correrebbero davvero il rischio di non potersi difendere
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda lorunks » 27 gen 2017, 14:15

Lig94 ha scritto:dato che i targaryen hanno sempre attaccato con draghi, che possono già sorvolare le montagne

Attenzione, i draghi volano oltre i confini quando attaccano da terra a terra, MA non possono usare un ponte navale per attaccare oltre un confine montuoso. E' una situazione che non si è mai verificata, e non è specificata nelle regole, ma, quanto utilizzano un ponte navale, i draghi contano come se fossero cavalli/pedoni. (per esempio, la classica domanda che viene fatta sui targaryen è: posso con un drago usare un ponte navale e attaccare un mare? NO)
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Lig94 » 27 gen 2017, 15:08

ok, evitate allora la parte incriminata :)
capisco ora il punto, non sono sicuro sia determinante, dato che l'ESS è anche peggio, con 3 fortezze attaccabili
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda lorunks » 30 gen 2017, 15:15

Bene, direi che abbiamo esaurito i punti discussione.
Non ci resta quindi che votare.
Chiedo un ultimo sforzo a tutti coloro che hanno proposto dei mazzi: potete fare un post riepilogativo con i / il mazzi / mazzo da voi proposti?
Ad esempio

Mazzo Arryn Lig94
bla
bla bla

Mazzo Greyjoy Lig94
bla bla

Cosi poi, procederò a mettere in votazione, secondo il seguente schema:

Mazzo Greyjoy
Proposta Lig94
Proposta Spartan
Proposta Greylines

Mazzo Stark
Proposta Spartan
Proposta Golsat
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda spartan » 30 gen 2017, 16:14

Mazzo Arryn
4- Yohn Royce: 1 spada. Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: 1 spada , 1 fortificazione.
2- Lyn Corbray: 2 Spade. Paga 2 pti potere per aggiungere 1 alla tua forza di combattimento.
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up”, ottieni 1 pto potere e il tuo avversario ne perde 1.
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini Potere di te, ottieni 3 segnalini Potere.

Mazzo Stark
3- Robb Stark:Se alla battaglia partecipa almeno 1 cavaliere, aggiungi +1 Forza al combattimento e 1 icona Spada.

Mazzo Lannister
2- Ser Ilyn Payne: dopo la fase “combat clean up”, puoi pagare 1 punto potere per distruggere una unita' avversaria che ha partecipato alla battaglia (non a supporto)

Mazzo Greyjoy
4- Euron “Occhio di Corvo”: Se il tuo avversario ha una posizione più avanzata sull'indicatore Feudi, guadagni +1 Forza
3- Victarion Greyjoy: Se stai attaccando, tutte le tue navi che partecipano alla battaglia (incluse quelle di supporto) aggiungono +2 alla Forza invece che +1
2- Balon Greyjoy: La Forza di combattimento stampata sulla carta della casa del tuo avversario diventa 0
2- Dagmer “Mascella spaccata”: 1 Fortificazione. Se stai difendendo una zona che contiene un castello o una fortezza, guadagni +1 in Forza
1- Asha Greyjoy: Se ricevi supporto (anche avversario) in questa battaglia, guadagni 2 Spade
1- Qarl “La fanciulla”: Se stai attaccando e perdi, guadagni 3 segnalini Potere
0- Aeron “Capelli Umidi”: Puoi scartare un qualunque numero di segnalini Potere a tua disposizione per aumentare la Forza di questa carta pari ai segnalini scartati

Mazzo Targaryen
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra +1 Fo e, se vinci la battaglia in un'area di terra, distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione).
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Migno » 30 gen 2017, 16:54

Mazzo Arryn:
4- Yohn Royce: Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Nestor Royce: dopo la risoluzione del combattimento, puoi spendere fino a 2 punti potere per ricevere fino a 2 icone spada o fino a 2 icone torre
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: [s]Se, dopo questo combattimento, controlli ancora The Eyrie[/s] Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up” ottieni segnalini potere pari al doppio della Forza stampata sulla carta giocata dall'avversario
2- Lyn Corbray: 1 Spada
1- Lothor Brune: 1 Spada, 1 Fortificazione
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up” puoi guadagnare 1 segnalino potere, se lo fai, il tuo avversario perde 1 segnalino potere

Goldroad a The Fingers:
Spostare la corona da Goldroad a the Fingers

Mazzo Tully:
4- Karyl Vance : 1 spada, + 1 Fo se combatti adiacente ad un fiume
3- Jason Mallister: Se stai difendendo in questa battaglia, la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0
2- The Blackfish: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati. Se vinci il combattimento puoi riprendere in mano questa carta.
2- Titos Blackwood: 1 Spada, 2 Fortificazioni.
1- Edmure Tully: Non sdraiare le truppe se perdi un combattimento. In ritirata puoi dividere le truppe e occupare anche territori solo presidiati da un segnalino potere nemico, rimuovendolo e conquistando il territorio. Ti è consentito ritirare anche nel territorio dal quale è partito l’attacco, ma deve essere libero e adiacente.
1- Marq Piper : 1 Spada. Guadagni +1 in fo per ogni cavalleria Tully (anche a supporto) che partecipa al combattimento.
0- Walder Frey: Cancella il testo della carta avversaria. Puoi immediatamente applicarlo come se fosse scritto sulla tua, cambiando il nome della casata in Tully e il nome in Walder Frey. Se non c'è testo, copia e poi cancella le eventuali icone Spada

Setup Greyjoy:
Spostare la nave dal Sunset Sea alla Ironman’s Bay
Spostare il cavaliere da Pyke a Harlaw

Confine Rainwood / the Boneway:
Togliere il confine montuoso tra Rainwood e the Boneway

Draghi
"I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente al territorio in cui si trovano. Se stai attaccando, alla fine della battaglia i draghi ritornano sul territorio da cui è partito l’attacco”
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Greylines » 30 gen 2017, 17:30

Mazzo Stark
4- Eddard Stark: 2 Spade. Se stai difendendo , aggiungi 1 in fo.
3- Ramsey Bolton: 2 Spade.
2- Robb Stark: Alla fine della battaglia puoi mettere un ordine di Incursione (da risolvere immediatamente), Consolidamento, Supporto o Difesa nel territorio difeso o conquistato, prendendolo tra quelli ancora disponibili. Se sul territorio è già presente un ordine, viene sostituito da quello nuovo.

2- Roose Bolton: Alla fine della battaglia, puoi riprendere dagli scarti una carta casata.
1- Rodrik Cassell: 2 Fortificazioni.
1- Master Luwin: In questa battaglia le tue unità non possono essere distrutte da abilità o icone spada (possono però essere convertite).

Mazzo Arryn
4- Yohn Royce: Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza.
3- Nestor Royce: dopo la risoluzione del combattimento, puoi spendere fino a 2 punti potere per ricevere fino a 2 icone spada o fino a 2 icone torre.
2- Petyr “Littlefinger” Baelish: Dopo la fase “combat clean up” ottieni segnalini potere pari al doppio della Forza stampata sulla carta giocata dall'avversario.
2- Lyn Corbray: 1 Spada.
1- Lothor Brune: 1 Spada, 1 Fortificazione.
1- Alayne Stone: Alla fine battaglia, dopo la fase “combat clean up” puoi guadagnare fino a 2 segnalini potere. Se lo fai, il tuo avversario perde un numero equivalente di segnalini potere.

Mazzo Tully
Come quello di Migno.

Mazzo Lannister
Come quello di Spartan.

Mazzo Greyjoy
Come quello di Spartan.

Mazzo Targaryen
4- Daenerys Targaryen: se vinci la battaglia puoi convertire fino a 2 unità avversarie, che hanno partecipato alla battaglia, in unità Targaryen.
3- Khal Drogo: Se combatti in un area di terra guadagni +1 Fo. In aggiunta, se vinci la battaglia distruggi una unità (senza tener conto di eventuali icone fortificazione) per ogni punto di differenza nella risoluzione del combattimento.
2- Daario Naharis: 2 Spade.
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen (anche a supporto) che partecipano alla battaglia è 2 anziché 1. Aggiungi 1 icona spada per ogni fante Targaryen (anche a supporto) che partecipa al combattimento.
1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, 1 Spada.
1- Barristan Selmy: 1 Fortificazione. Se presente, raddoppia il valore del tuo ordine di difesa.
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online