Consigli giochi da 3 player

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Consigli giochi da 3 player

Messaggioda Darrell_Standing » 22 apr 2016, 18:11

danyjey ha scritto:
Triade ha scritto:Scalabilita' parere oggettivo? Ma dove? Se prendi 100 persone avrai risposte diverse.

Ma chi ha mai detto che la scalabilità è un parere?!
Sono le regole scritte nel regolamento di gioco che stabiliscono la "scalabilità", e quelle SONO OGGETTIVE non è questione di "pareri".

le regole stabiliscono se si possa giocare quel gioco in x numero di giocatori, ma non è detto che tutte le configurazioni di numero risultino soddisfacenti da gruppo a gruppo, o da persona a persona. lì sta la soggettività.
ad esempio conosco persone che si rifiutano di giocare a imperial in sei, mentre io non ho mai trovato problemi in tal senso. è la migliore configurazione di questo gioco in termini di scalabilità? forse no, ma sicuramente per me non al punto di dire che "in sei non ci gioco".
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda Triade » 22 apr 2016, 18:14

Darrel ha scritto quello che ho pensato. Chiaro e coinciso.

Come dire che un gioco dura (scritto sulla scatola) x minuti. Oggettivo? Ma dove dai. Se hai pensatori, diventa x tendente a infinito! :sisi:

Inviato dal mio cellofono
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda danyjey » 22 apr 2016, 19:40

Che poi è quello che ho scritto io. Infatti ho detto che la soggettività arriva fin dove, soggettivamente, ci piace giocare in più giocatori o meno. Poi però ci sono le configurazioni oggettive che regolano la scalabilità, scritte nei manuali. Se ci piacciono o meno è ancora soggettivo, ma se scala di me**a per via delle regole fatte non proprio bene... quello per me è oggettivo.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda rockrob74 » 22 apr 2016, 20:28

In 3 giocatori?
Uno su tutti:
Race for the galaxy

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk