Consigli in proposito ai cacciatori di demoni

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Che voto daresti a questa lista?

1
1
20%
2
0
Nessun voto
3
1
20%
4
1
20%
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
1
20%
8
0
Nessun voto
9
1
20%

Voti totali : 5

Consigli in proposito ai cacciatori di demoni

Messaggioda Blackdog » 7 lug 2005, 15:36

Presa visione dei problemi posti sulla competitività di una lista mono GK ho analizzato i punti deboli evidenziati e ho provato a sopperire alle mancanze, il risultato è stata la seguente lista, basata su un esercito di 2000 punti circa(in realtà 1962), aspetto commenti, voti, suggerimenti, insulti e quant'altro grazie.

QG
Eroe cavaliere Grigio=145p.ti
Seguito di 4 terminator->4x46p.ti=184p.ti

tot.=329p.ti

RS
Inquisitore+arma e armatura potenziata+pistola requiem=20+15+10+1=46p.ti
Seguito inq.=2accoliti+1famiglio+3Veterani della guardia con lanciafiamme(guerrieri)=2x8+6+3x(10+5)=67p.ti

Assassino Vindicare=110p.ti

tot.=223

TR
3x(5xcavalieri grigi con justicar+incinerator)=3x(5x25+25 per il justicar+10 per l'incinerator)=3x160=480p.ti

tot.=480p.ti

SL
5xcavalieri grigi con justicar+incinerator(presi con l'attacco teletrasportato)=5x25+25 per il justicar+10 per l'incinerator=160p.ti

SP(e qui viene il bello!!!!!)
3xLand rider=250x3=750p.ti

Spiegazione e tattiche

I cavalieri grigi teletrasportati e il QG entrano in gioco con l'attacco in profondità mentre i 3 land rider fungono da trasporto per le truppe accelerando il loro movimento per portarle in corpo a corpo e nel frattempo potendo sparare in movimento con un sistema di armi devastano i veicoli aversari e le unità rompiballe, mentre l'inquisitore con i seguaci porta scompiglio tra le truppe avversarie con i 3 lanciafiamme, infine l'assassino vindicare elimina dalla distanza senza correre particolari rischi i modelli che disturbano di + :verysmile: , in + i land rider una volta tratportate le unità possono mettersi succcessivamente a sparare sull'esercito nemico.
Offline Blackdog
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Blackdog

Messaggioda Necros » 7 lug 2005, 21:26

Intanto è difficile che trovi qualcuno che giochi o dei tornei a 1500.
Secondo me è esaggerata... caratteristica ma troppo esaggerata e sbilanciata....
Poi una lista del genere in money ti viene a costare una fortuna!!!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda pave » 8 lug 2005, 11:01

...oddio..io 3 land raider non so neanke se riesco a farceli entrare in camera mia... 8-O
HMM...nuovo questo maglione?
...NO lavato con PERLANA!
Offline pave
Babbano
Babbano

Mercatino: pave

Messaggioda Blackdog » 8 lug 2005, 13:32

Si lo so in money viene una fortuna del tipo 50 cucuzze a land rider, 50 per i terminator e 30 x i GK base, già senza inquisitore, seguito e assassino viene una cosa tipo 320 euro però secondo me dovrebbe funzionare, altrimenti li sdraiano tutti, e poi è un esercito già sbilanciato di suo e per funzionare per me bisogna fare una lista sbilanciata, per aiutarmi potreste farmi degli esempi di battaglia contrapposta in cui la mia lista pecca? vi ringrazio dei suggerimenti finora pervenuti e ne aspetto di altri
Offline Blackdog
Novizio
Novizio

Messaggioda Asliaur » 8 lug 2005, 14:03

La lista soffre contro Eldar, Dark Eldar e Tau con Cannoni a Rotaia, hanno tutti armi che bucano il LR al 4+. 3 Landraider a 250 punti cadauno con un pò di sfortuna signfica perdere mezzo esercito nella prima fase di tiro.
Dopo di ciò puoi camminare fino alle linee nemiche sotto il fuoco incrociato dei loro Plasma che sventrano tranquillamente i Terminators.
Diciamo che la partita potrebbe finire anche di 2° turno.
Contro altri eserciti puoi andare molto meglio, però la variabilità è tale che in torneo rischi di non combinare molto.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Blackdog » 8 lug 2005, 14:12

In realtà ci avevo pensato anche io ma innanzi tutto devono vederli i CG in quanto la regola "Velo" dei CG li rende colpibili solo tra 9 e 54 pollici di distanza e poi non devono avere "un po'" di fortuna ma una barca perche cmq devono andargli bene un po' troppe cose, prima tra tutti la distanza di avvistamento che è di 3d6x3 pollici con il velo da tirare ogni turno, cmq può darsi che non sia così continuate a scrivermi le vostre impressioni e i vostri esempi in merito, si può migliorare solo con il confronto ;)
Offline Blackdog
Novizio
Novizio

Messaggioda wolflord » 8 lug 2005, 14:21

Lascia perdere...
Ridicola!
Eppoi le liste falle a 1500pt
Wolflord
the
Rule’s Master
Offline wolflord
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale

Goblons: 10.00
Mercatino: wolflord

Messaggioda Asliaur » 8 lug 2005, 15:12

Il velo è discreto, ma non ti credere che ti faccia attraversare il campo illeso, probabilmente il nemico ti colpirà già nella tua zona di schieramento.
3d6x3 pollici significa che mediamente ti vedono da 31,5" di distanza, quando tra i due schieramenti non ce ne sono più di 24.

Un Eldar o Dark Eldar con 6 lance (numero medio) ti colpirà 3 o 4 volte di primo turno con 1,5 o 2 penetrazioni (gravi), ovvero di primo turno butti subito il primo LR, se ha fortuna anche 2.
Al secondo turno ti stermina il LR indenne e con i Mitragliatori Plasma miete i CG, diciamo che ha 6 mitragliatori plasma (od arma equivalente) fanno 18 colpi che feriscono al 2+, mentre tu salvi al 5+, a casa mia fa 10 Terminators (od equivalenti) morti.
Partita chiusa.
Comunque se non ci credi provali e poi facci sapere è sempre a cosa migliore da farsi.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Blackdog » 8 lug 2005, 15:59

Effettivamente hai ragione, grazie dei consigli mi sei stato molto utile, cmq non mi piace fare eserciti misti quindi credo che farò i TAU, ero indeciso tra i due ma ora ne sono convinto :grin:
Offline Blackdog
Novizio
Novizio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari