Consigli o regole per rendere Heroquest più ruolato

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Consigli o regole per rendere Heroquest più ruolato

Messaggioda GenomaZero » 16 gen 2009, 17:35

Ho sentito che Advanced Heroquest è una versione del suddetto gioco che lascia molto più spazio al gioco di ruolo.
Ero interessato a sapere se il regolamento dell'advanced è utilizzabile anche con Heroquest normale o se i regolamenti sono stati adattati.
Più in generale cerco, comunque, consigli per rendere l'esperienza di Heroquest più simile ad un gdr con supporto da tavolo che un semplice gioco da tavolo.
Offline GenomaZero
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00

Messaggioda Flashback » 4 feb 2009, 17:27

Ciao, aldilà della possibilità di utilizzare il regolamento di Advanced Heroquest correlato al gioco originale, ti consiglierei di visionare alcuni interessantissimi regolamenti alternativi nella sezione Idee e proposte per nuove regole del sito Heroquestgame.com!

Ecco il link diretto: Clicca qui

Troverai senz'altro novità e curiosità da poter integrare nelle tue partite.
Immagine
...Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul...
Offline Flashback
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Winterkill » 27 feb 2009, 12:11

La prima cosa che mi viene in mente, per far sembrare Heroquest più GDR, è la mancanza dei livelli e della crescita del personaggio.

Anche Advanced Heroquest ha lo stesso difetto, ma implementa regole aggiuntive.

L'unico ad avere livelli e crescita del PG, credo sia Warhammer Quest, che però non ho mai giocato.
Offline Winterkill
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi