Consigli per alcuni giochi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Consigli per alcuni giochi

Messaggioda midnight » 18 gen 2016, 12:25

Ciao a tutti goblinoidi, mi rivolgo alla comunità in cerca di consiglio. Per prima cosa sono un amante dei giochi in scatola a sfondo storico ma da quando sono sposato devo orientare i miei acquisti anche considerando i gusti di mia moglie. Ho recentemente comperato de vulgari eloquentia e serenissima e le sono piaciuti. Adesso volevo puntare su qualcosa di diverso e un po' più complesso. Ad esempio a me piacciono le repubbliche marinare e ho comprato serenissima però volevo sapere se c'era qualcosa di simile in italiano e che ancora si riesce a trovare(ho visto che oltre mare e il doge non sono in lingua e fuori produzione). Inoltre ho recentemente scoperto che le piace l'antica roma per cui sarei tentato di proporle un qualcosa di bellico un po' più complesso di spqr risiko ma meno impegnativo di Hannibal roma vs cartagine (se esiste anche un gestionale ambientato sull'antica roma sarei anche interessato cmq). Spero di essere stato chiaro per cui aspetto i vs. pareri su una o entrambe le tipologie di gioco che cerco e se avete proposte. Un grazie a chiunque mi risponderà, a presto :approva:
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Mercatino: midnight

Re: Consigli per alcuni giochi

Messaggioda nakedape » 18 gen 2016, 12:32

Beh, vai su Antike II ...Gestionale, tosto ma non difficile.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda odlos » 18 gen 2016, 12:56

Esiste Venetia di Maggi/Nepitello, ma non avendolo mai provato non posso garantirne la validità, non so nemmeno se scala bene in 2.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda VAM208 » 18 gen 2016, 13:04

Su antica Roma Conquest of The empire ed Empires of The ancient world
Se poi ti piacciono gli assiri After the flood

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Online VAM208
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: VAM208

Messaggioda midnight » 18 gen 2016, 15:06

Grazie a tutti ma di quelli proposti per il momento l'unico che mi aggrada è antike ma la versione duellum che è proprio per due. Ho letto la recensione sulla tana e mi sembra proprio un ottimo gioco.
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Chironis » 19 gen 2016, 12:08

Beh, sull'antica Roma potresti provare Julius Caesar, sulla guerra tra Cesare e Pompeo.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda midnight » 20 gen 2016, 8:36

Su Venetia ci avevo pensato anche io, ma l'ho scartato per via della durata e della complessità. Julius Caesar SEMBRA proprio un bel giochino strategico, ma la durata in media?
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi