consigli per gli acquisti!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda Inuyasha » 27 mag 2004, 10:45

Gwaihir ha scritto:Dos Rios mi sembrava, leggendo il regolamento, un gioco in cui il piazzamento potesse avere un certo valore strategico per la durata di più turni, come può essere nei Coloni di Catan o La Città, con in più una certa variabilità a completare il gioco; invece la situazione viene completamente sconvolta tra un turno ed il successivo ed è praticamente impossibile fare previsioni, insomma è un gioco troppo dinamico in cui l'attività principale è 'uccidere' gli omini degli avversari per prendere il loro posto, oltre che deviare il corso del fiume; pensavo fosse più difficile perdere il proprio piazzamento una volta conquistato oppure deviare il corso di un fiume.

Da quello che mi dici mi sembra ancora più interessante adoro questi giochi dinamici in cui la tattica è preponderante.
Funkenschlag più ne sento parlare più mi pare interessante, credo davvero entrerà nella mia ludoteca.
Kaitarn, Magna Grecia è un amore, le possibilità strategiche sono numerose e le partite sulla mappa sono sempre diverse....
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Inuyasha

Messaggioda cappellano » 2 giu 2004, 15:45

Vorrei vedere qualche foto di raja! mi sembra interessante, chissà se colpisce anche l'occhio!

Ho sentito parlare di coloni di catan 3d! che cambia da coloni di catan normale solo la grafica delle strutture? o cambia il gioco? anche per questo se avete qualche link da darmi ne sarei felice!
Offline cappellano
Babbano
Babbano

Mercatino: cappellano

Messaggioda sdp » 2 giu 2004, 16:40

Gwaihir ha scritto:Dos Rios mi sembrava, leggendo il regolamento, un gioco in cui il piazzamento potesse avere un certo valore strategico per la durata di più turni, come può essere nei Coloni di Catan o La Città, con in più una certa variabilità a completare il gioco; invece la situazione viene completamente sconvolta tra un turno ed il successivo ed è praticamente impossibile fare previsioni, insomma è un gioco troppo dinamico

Dos Rios e' un gioco di piazzamento e strategia visto che i prossimi quattro eventi di valutazione sono sempre in vista.
Trovo che sia difficile bilanciare la situazione tra il piazzamento degli omini e la necessita' di "perdere" del denaro per avere dighe a disposizione con cui deviare i fiumi e mettere le basi per investimenti a piu' lungo termine.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 55,800.00
Mercatino: sdp

Messaggioda Inuyasha » 2 giu 2004, 17:15

Dos Rios era il mio primo acquisto e da quello che dite mi invogliate sempre di più.
Non vedo l'ora di fare l'ordine cumulativo dalla germania con i miei amici.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda koale » 4 giu 2004, 20:02

Inuyasha ha scritto:Non vedo l'ora di fare l'ordine cumulativo dalla germania con i miei amici.

Ci siamo quasi... :grin:
Mi servono un po' di info per la decisione finale e tra stasera e domani si ordina! :rotfl:

"The Great Dalmuti", "Once upon a Time..." e Mistery of the Abbey: su Magnus e AdamSpielt ovviamente ho trovato solo le edizioni in tedesco ("Die grosse dalmuti" , "Es war einmal..." e "Das geheimnis der abtei"): c'è molta dipendenza dalla lingua? :roll: Ditemi di no, please! :grin:

Altra domanda: differenze tra la spedizione con Magnus e con Adam (condizioni del pacco, costi, tempi...)?

Infine: "Give me the Brain!" ha un titolo alternativo? Non sono riuscita a trovarlo nè su Magnus nè su Adam :-(
Venite a trovarmi su www.ludoland.org
Offline koale
Babbano
Babbano

Goblons: 100.00
Mercatino: koale

Messaggioda sdp » 4 giu 2004, 20:13

Attenzione a Once upon a Time.... Esiste anche in Italiano con lo stesso titolo (edito da Stratelibri???) ed e' preferibile alla versione inglese. La sua dipendenza dalla lingua e' TOTALE!
Il mistero dell'abbazia, a me non piace, ma comunque esiste anche in italiano ed ha una dipendenza dalla lingua minima (regolamento e qualche carta)
Il Grande Dalmuti ha una dipendenza dalla lingua nulla (i nomi dei ruoli sulle carte, puramente coreografici)
koale ha scritto:Infine: "Give me the Brain!" ha un titolo alternativo? Non sono riuscita a trovarlo nè su Magnus nè su Adam :-(

No il titolo e' quello l'editore e' Cheapass, ma esiste in due versioni, una originale BW ed una piu' recente (Deluxe!!!) a colori.

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda renard » 8 giu 2004, 14:33

Qualcuno conosce Liberté? Che mi sapete dire? Ho letto giudizi contrastanti...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda sdp » 8 giu 2004, 15:08

renard ha scritto:Qualcuno conosce Liberté? Che mi sapete dire? Ho letto giudizi contrastanti...

Bel gioco ma decisamente difficile e complesso.
Come in tutti i giochi di questo genere, la prima partita e' lunga ed abbastanza inutile.
Se non si ha intenzione di fare una partita inutile per imparare strategia e regolamento, per poi divertirsi nelle partite successive, allora e' meglio lasciare perdere!

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda renard » 8 giu 2004, 18:51

Un giocatore lo paragonava a El Grande. Si assomigliano?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda sdp » 8 giu 2004, 18:54

No, non direi...
Anche se le meccaniche alla fine non sono tantissime quindi tutti i giochi condividono qualcosa.
Figurati che c'e qualcuno che paragona Finstere Flure a Roborally...
Certo che tra le sostanze stupefacenti ne esistono di veramente efficienti!

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda the_goblin » 1 ott 2004, 15:29

Kaitarn ha scritto:
cappellano ha scritto:
edit: ma a warangel si gioca bene in più di due persone?!

a meno di non arrangiarselo warangel è "calibrato" solo per 2 giocatori.

Anche se il forum è chiuso, leggendo questa frase ho ritenuto doveroso fare una rettifica. Non è infatti vero che il gioco sia calibrato solo per due, io ho avuto di sperimentare in quattro e va benissimo, senza alcun problema particolare a parte l'ovvio allungarsi della partita.

Tanto dovevo per amor di verità.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Precedente