consigli per un acquisto?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: consigli per un acquisto?

Messaggioda pete100 » 19 lug 2016, 17:32

Nacho80 ha scritto:Troyes è molto intrigante ma allo stesso tempo l'ho trovato complesso.

Non ho capito se l'hai giocato o hai solo letto il regolamento.
Il gioco è abbastanza astratto e non è semplice la spiegazione, però poi scorre liscio, la durata è contenuta ed è uno dei migliori gestione dadi.
Vendo con RIBASSI, anche a PLAY Britannia FFG 70€, Coup Royal TED incellophanato 8€, Il tesoro della giungla 15€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Nacho80 » 19 lug 2016, 17:41

pete100 ha scritto:
Nacho80 ha scritto:Troyes è molto intrigante ma allo stesso tempo l'ho trovato complesso.

Non ho capito se l'hai giocato o hai solo letto il regolamento.
Il gioco è abbastanza astratto e non è semplice la spiegazione, però poi scorre liscio, la durata è contenuta ed è uno dei migliori gestione dadi.

ho fatto qualche partita in rete risultava molto ostico... vorrei provarlo dal vero ma non conosco nessuno che ce l'ha.. ad ogni modo è da tempo nella mia wish list vediamo se lo prenderò o meno, perché non interessa per nulla il "mio avversario"...

Iki invece, qualcuno sa darmi 2 pareri? sembra essere un bel gioco.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda Aibindrye » 19 lug 2016, 18:56

Iki è un peso medio molto carino. Dal retrogusto feldiano per i vari modi di incamerare punti, ha la particolarità del movimento circolare in città che ricorda tanto una rondella con 8 possibili azioni da poter fare durante il turno. Tante carte "artigiano", tutte diverse come artwork e poteri, che permettono una strategia ogni volta nuova, a seconda dell'ordine di uscita in partita e una aderenza col tema che rende la partita molto piacevole.

Ah, per non farsi mancare nulla ci sono anche degli eventi esterni da contrastare in vari momenti del gioco.

Per me promossissimo :approva:
Vendo:Tragedy looper-Mi tierra: New era-Machi Koro (espanso)-Samara (espanso)+Kickstarter vari
Compro:Twilight imperium 3-Antiquity-Dune-Fields of despair-Crusader rex-After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda LordBalod » 17 ago 2016, 18:28

Anch'io cerco consigli :-) riguardo Agricola,meglio averlo in italiano o posso cavarmela senza intoppi con quella inglese?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LordBalod

Messaggioda mistake89 » 17 ago 2016, 18:33

Ha molto testo e va capito bene.
È inglese di base come tutti i giochi, ma le carte son tante e se non le capisci perfettamente rischi di rovinare l'esperienza di gioco.
Ora tu sai

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda steam » 17 ago 2016, 18:49

LordBalod ha scritto:Anch'io cerco consigli :-) riguardo Agricola,meglio averlo in italiano o posso cavarmela senza intoppi con quella inglese?

Italiano senza dubbio. Trovi l ultima edizione su uplay che è perfetta, ribilanciata e con materiali ottimi.

Vai di quella a occhi chiusi

Edit: in questa edizione ci sono 2 errori di stampa, una carta non ha il nome ( ma influisce zero sul gameplay) e nel tabellone in un azione c'è scritto "steccati" invece che "stalle" ma l immagine sotto è giusta.

P. S. Io gioco agricola spesso in 2 giocatori e devo dire che funziona molto molto bene grazie alla plancia modulare.
Ultima modifica di steam il 17 ago 2016, 20:08, modificato 1 volta in totale.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Nacho80 » 17 ago 2016, 19:30

steam ha scritto:Italiano senza dubbio. Trovi l ultima edizione su uplay che è perfetta,

tranne che per gli errori di stampa...

Ad ogni modo se giochi prevalentemente in 2 anche tu, Agricola è un ottimo gioco ma non il migliore per soli 2 giocatori...
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda steam » 17 ago 2016, 20:06

Nacho80 ha scritto:
steam ha scritto:Italiano senza dubbio. Trovi l ultima edizione su uplay che è perfetta,

tranne che per gli errori di stampa...

Ad ogni modo se giochi prevalentemente in 2 anche tu, Agricola è un ottimo gioco ma non il migliore per soli 2 giocatori...

Già, mi ero scordato di segnalarli. Adesso edito.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda VAM208 » 18 ago 2016, 0:16

Altro consiglio Age of industry

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi