Consigli

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consigli

Messaggioda FaZ » 7 gen 2011, 23:55

Ciao a tutti! :grin:
Premetto con il dire che è il mio primo post e che non sono un veterano di Warhammer, solitamente colleziono, ma non gioco, un esercito di Ultramarne.

Dunque, mi servono una lista da 1150pti ed una da 1800pti per una campagna.

Avevo pensato di schierare, per i 1150, il seguente esercito:
1 Marneus Calgar: 250 pti + Armatura di Antilochus (15pti) = 265pti
1 Squadra Guardia d'Onore: 115pti + 2 lame reliquie (15pti x 2) + Stendardo Capitolare (25pti) = 170pti
1 Dreadnought Venerabile: 165pti + cannone laser binato(30pti) = 195
1 Squadra Tattica: 90pti + 5( Space Marine aggiuntivi (16pti x5)+ Fucile Termico (5pti) + lanciamissili (gratis)= 175pti
1 Squadra Tattica: 90pti + 5( Space Marine aggiuntivi (16pti x5)+ Fucile Termico (5pti) + lanciamissili (gratis)= 175pti
1 Predator: 60pti + cannone laser binato (45pti) + piattaforme laterali con cannoni laser (60pti)= 165pti
Totale: 1145pti

Oppure:

1 Marneus Calgar: 250 pti (punti) + Armatura di Antilochus (15pti) = 265pti
1 Squadra Guardia d'Onore: 115pti + 2 lame reliquie (15pti x 2) + Stendardo Capitolare (25pti) = 170pti
1 Dreadnought Venerabile: 165pti + cannone laser binato(30pti) = 195
1 Techmarine: 50pti
1 Squadra Esploratrice: 75pti + lanciamissili (10) + 4 fucili di precisione (gratis) + 3 mantelli mimetici (3pti x3)= 94pti
1 Rhino: 35pti = 35pti
1 Predator: 60pti + cannone laser binato (45pti) + piattaforme laterali con cannoni laser (60pti)= 165pti
Totale: 1149pti

Mentre per i 1800 la lista sopra (O l'una o l'altra) con l'aggiunta di:
1 Squadra Terminator: 200pti + 2 Terminator aggiuntivi (40pti x2) + Lanciafiamme pesante (5pti) + 1 maglio a catena (5pti)= 290pti
1 Squadra di Legione dei Dannati:155pti + pistola plasma (15pti)lanciafiamme(20pti) + lanciafiamme pesante (30pti)= 220pti
1 Cannone Thunderfire: 100pti

Totale 1755/1759pti

Che ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto! ;)
Ultima modifica di FaZ il 8 gen 2011, 16:37, modificato 3 volte in totale.
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: FaZ

Messaggioda hellhound » 8 gen 2011, 12:13

Secondo me avresti bisogno di più fuoco anticarro sotto forma di termici,ok,hai i laser,ma un monolito nn è facile da buttare giù,quindi perchè non metti o al dreadnought o alla tattica un termico con capsula e li fai arrivare alle spalle del veicolo avversario e lo fai saltare in aria??
Spero di averti dato un valido consiglio!! :lol:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 12:33

hellhound ha scritto:Secondo me avresti bisogno di più fuoco anticarro sotto forma di termici,ok,hai i laser,ma un monolito nn è facile da buttare giù,quindi perchè non metti o al dreadnought o alla tattica un termico con capsula e li fai arrivare alle spalle del veicolo avversario e lo fai saltare in aria??

Purtroppo non ho capsule d'atterraggio, e non ho nessun termico nell'armata! :'( Un cannone al plasma non va bene vero?
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda goblizzo » 8 gen 2011, 15:31

ciao. secondo me, se vuoi un consiglio, la prima lista è migliore.
però, per quella da 1800 pti, dovresti togliere l'assaltatrice e la squadra di legionari dannati, perchè:
1. l'assaltatrice ti serve ad arrivare subito contro il nemico. Per cosa? Per sorprenderlo con 5 marine con 3 attacchi in carica? pensa se ti devi scontrare contro gli orki. attacchi un unita di 10 ragazzi con 2 attacchi a testa+1 attacco per le due armi, più, eventualmente un attacco in carica (30-40 attacchi)? i marine sono forti a lunga distanza! piuttosto metti un thunderfire o un land raider. se proprio vuoi gli assaltatori, devi averne come minimo 10.
2. i legionari dannati sono più o meno forti come i veterani, ma non possono usufruire di munizioni diverse. quindi, senza prendere i veterani, rimpiazza i dannati con un biblio con cancello e vortice o possanza degli antichi.
3. in più (questo è un consiglio), metti i fulmine e i martelli con scudi ai termi e falli diventare d'assalto.
ciao.
spero di esserti stato utile biggun
tieni alto il vessillo, facciamogli vedere chi prenderà le loro vite oggi!!

(\_/)
(°_°)
(> <)
Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline goblizzo
Babbano
Babbano

Mercatino: goblizzo

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 16:00

goblizzo ha scritto:ciao. secondo me, se vuoi un consiglio, la prima lista è migliore.
però, per quella da 1800 pti, dovresti togliere l'assaltatrice e la squadra di legionari dannati, perchè:
1. l'assaltatrice ti serve ad arrivare subito contro il nemico. Per cosa? Per sorprenderlo con 5 marine con 3 attacchi in carica? pensa se ti devi scontrare contro gli orki. attacchi un unita di 10 ragazzi con 2 attacchi a testa+1 attacco per le due armi, più, eventualmente un attacco in carica (30-40 attacchi)? i marine sono forti a lunga distanza! piuttosto metti un thunderfire o un land raider. se proprio vuoi gli assaltatori, devi averne come minimo 10.
2. i legionari dannati sono più o meno forti come i veterani, ma non possono usufruire di munizioni diverse. quindi, senza prendere i veterani, rimpiazza i dannati con un biblio con cancello e vortice o possanza degli antichi.
3. in più (questo è un consiglio), metti i fulmine e i martelli con scudi ai termi e falli diventare d'assalto.
ciao.
spero di esserti stato utile biggun

Per gli assaltatori non ci avevo pensato... Hai ragione... Dunque, in cannone Thunderfire non ce l'ho sotto mano ma lo posso prendere a breve termine e dovrebbe essere operativo prima dell'inizio della campagna, quindi lo metterò al posto degli assaltatori. Però non ho un bibliotecario da mettere al posto dei Dannati e non ho i Terminator d'assalto... Comunque pensavo di mantenere quelle unità perché in tutto mi forniscono un lanciafiamme e due lanciafiamme pesanti, e quindi potrei utilizzarli per sfoltire eserciti numerosi come Guardia Imperiale, Orki o Tiranidi. Non so se il mio ragionamento fila... Grazie per i consigli comunque!
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 16:17

FaZ ha scritto:
hellhound ha scritto:Secondo me avresti bisogno di più fuoco anticarro sotto forma di termici,ok,hai i laser,ma un monolito nn è facile da buttare giù,quindi perchè non metti o al dreadnought o alla tattica un termico con capsula e li fai arrivare alle spalle del veicolo avversario e lo fai saltare in aria??

Purtroppo non ho capsule d'atterraggio, e non ho nessun termico nell'armata! :'( Un cannone al plasma non va bene vero?

Riguardando tra i miei avanzi ho trovato due fucili termici e li ho messi a due vecchi modelli, esteticamente non sono il massimo visto che ho dovuto amputargli i requiem, ma faranno il loro dovere! Sostituisco i lanciafiamme delle due squadre con i due fucili termici.
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda goblizzo » 8 gen 2011, 21:03

di niente!
comunque il thunder basta a dare una svolta, non serve che tu prenda biblio e termi d'assalto.

comunque con cinque assaltatori io ci ho giocato tutta la mia breve vita, e non servono a niente.
ciao.
tieni alto il vessillo, facciamogli vedere chi prenderà le loro vite oggi!!

(\_/)
(°_°)
(> <)
Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline goblizzo
Babbano
Babbano

Mercatino: goblizzo

Messaggioda hellhound » 8 gen 2011, 22:05

A meno che non siate rigidissimi nelle regole puoi anche giocare i terminator normali come quelli d'assalto :!: :!:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 22:10

hellhound ha scritto:A meno che non siate rigidissimi nelle regole puoi anche giocare i terminator normali come quelli d'assalto :!: :!:

Questo devo chiederglielo, ci avevo pensato anche io... Però, come ho già detto sopra, i Terminator volevo metterli con il lanciafiamme pesante per eliminare nemici numerosi come gli Orki. Dato che è meglio evitare di arrivare al corpo a copro con un orda di pelleverde...
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 8 gen 2011, 22:14

Si,ma è anche vero che se usi i lanciafiamme contro gli orki in corpo a corpo ci arrivi comunque,poi se consideri i terminator sono degli ossi duri :!: :!:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda FaZ » 8 gen 2011, 22:25

hellhound ha scritto:Si,ma è anche vero che se usi i lanciafiamme contro gli orki in corpo a corpo ci arrivi comunque,poi se consideri i terminator sono degli ossi duri :!: :!:

Quindi cinque terminator d'assalto contro un unità di orki (Non so bene da quanti modelli sia un unità di orki, ma so che sono tanti) possono resistere, o meglio, vincerli?
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 9 gen 2011, 15:38

Non saprei,dipende dall'armamento degli orki,so per esperienza che se li armi con artigli e se la banda non ha un kapoguerra orko possono tirare belle legnate e a meno che gli orki non siano 60 dovrebbero resistere!!
Come ulteriore sicurezza consiglierei di aggiungere un capitano con armatura terminator e magari imbarcarli su un land rider redeemer :!:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda FaZ » 9 gen 2011, 16:07

hellhound ha scritto:Non saprei,dipende dall'armamento degli orki,so per esperienza che se li armi con artigli e se la banda non ha un kapoguerra orko possono tirare belle legnate e a meno che gli orki non siano 60 dovrebbero resistere!!
Come ulteriore sicurezza consiglierei di aggiungere un capitano con armatura terminator e magari imbarcarli su un land rider redeemer :!:

Si poi magari prendo anche un Titano! Ho solo 1800 punti da usare eh! >.< Va beh appena inizia la campagna chiedo se posso usare i Terminator come se fossero d'assalto e spero di non incontrare bande di Orki troppo numerose...
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 9 gen 2011, 20:58

So contare fino a 1800,intendevo che se togli i dannati,il predator e altre cose,ti entra la formazione che ti ho consigliato che sarebbe inbloccabile specialmente contro gli orki
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda FaZ » 9 gen 2011, 23:13

hellhound ha scritto:So contare fino a 1800,intendevo che se togli i dannati,il predator e altre cose,ti entra la formazione che ti ho consigliato che sarebbe inbloccabile specialmente contro gli orki

Ah ecco... Beh comunque non ho il land rider redeemer, e nemmeno il capitano in armatura terminator... :( Dai la formazione che ho adesso (considerando i Terminator come d'assalto) non fa proprio schifo vero? Ho pur sempre una ventina di requiem per sfoltirli, due lancia missili, il Dreadnought venerabile con il cannone laser ed il Predator che possono distruggere veicoli da trasporto o corazzati ed anche molte unità di fanteria...
Offline FaZ
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari