Consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Consigli

Messaggioda Gerald » 9 set 2016, 19:06

come introduttivo c'e anche Jamaica molto divertente ad abientazione piratesca , e come introduttivo ai german come gestinale anche Zooloretto tutti e due sono nel budget.
Sono giochi un po vecchiotti ma si trovano facilmente sugli store on line.
Offline Gerald
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda suaimondi » 9 set 2016, 19:17

Leggende di Andor ha il vantaggio che, essendo un collaborativo, in due ci possono giocare utilizzando due personaggi a testa, volendo. Dixit e nome in codice stupendi ma da giocare almeno in 4 entrambi, come ti è già stato suggerito
Ultima modifica di suaimondi il 11 set 2016, 10:41, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda nerowolfe » 9 set 2016, 19:21

Sherlock Holmes Consulente Investigativo: regole semplicissime, scala bene da uno a ennemila, da una enorme soddisfazione nel risolvere i casi, anche se i punteggi finali quasi mai superano il target fissato dagli standard di Holmes, ma chi se ne frega
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Quasar » 9 set 2016, 19:51

Lauradafne ha scritto:Giusto dovevo essere più esaustiva! i requisiti che deve avere sono sicuramente: che sia per più giocatori ma anche per 2, la durata non ha importanza magari su un'oretta, sicuramente non troppo semplice come ho detto vorrei qualcosa anche non troppo affidata alla fortuna ma che si possa creare una strategia, anche se fosse un gioco del tipo "squadra contro gioco" va comunque bene, preferirei in italiano e che magari non fosse un gioco di solo carte. per farvi altri esempi oltre a Dungeon Fighter che mi piace tantissimo ho aprezzato i coloni di Catan e Carcassonne (anche se quest'ultimo un po' troppo semplice come dinamica). ah inoltre apprezzerei un gioco in cui magari ogni partita è un po' a sè poichè vi sono un po di variabili date per esempio dall'avere personaggi con ruoli diversi o tabelloni intercambiabili (proprio come Dungeon Fighter se avete presente... si sono fissata!). Mi affido a voi :grin: Grazie!!
Ciao e benvenuta, giustamente cerchi un gioco non completamente American. Potrei consigliarti giochi come 1969, Kingdom Builder (abbastanza tattico) e Takenoko.
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda steam » 10 set 2016, 1:44

Non talisman per favore. Tutto ma non talisman.

Le leggende di Andor non è male, secondo me può piacervi
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 10 set 2016, 1:45

Anche secondo noi andor è una buona scelta
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 13 set 2016, 8:38

Lauradafne ha scritto:e talisman? poi la smetto di assillarvi...

talisman secondo me lascialo la che sta bene :sisi: ... (poi c' e' gente che piace)

dixit ho odissey a noi piace l ho provato dai 3 (carino) e dai 4 ai 6 (bello)... si il gioco è semplice ... cosa che a me noi piace tanto a noi interessa il divertimento :sisi: ...

poi se ne vuoi un altro molto bello secondo me\noi che scala bene da 2-6 recupera viaggio nel mondo degli animali
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda maxrub » 17 set 2016, 10:59

ticket to ride
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda Capricornus » 17 set 2016, 11:14

Io ti consiglierei=
COPERATIVO : Pandemia
SEMICOPERATIVO: Shadow over camelot oppure lettere da whitechapel
INTRODUTTIVO: Ticket to ride Europa, Pozioni esplosive, libertalia, augustus, 7 wonders
MEDI: Spyrium, bruges
PESANTI: Le havre
FILLER : Saboteur, perudo, dixit

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Lauradafne » 18 set 2016, 18:35

Ancora una domanda: tra Le leggende di Andor, Forbbiden Island, Village cosa scegliereste?
Offline Lauradafne
Babbano
Babbano

Messaggioda nerowolfe » 18 set 2016, 18:40

Lauradafne ha scritto:Ancora una domanda: tra Le leggende di Andor, Forbbiden Island, Village cosa scegliereste?

Personalmente, sceglierei un corso di Zumba, però "Le leggende di Andor" mi pare il più consigliabile e, a quanto ho letto, il più consigliato
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Signor_Darcy » 18 set 2016, 22:40

Beh, Village è parecchio bello - soffre al limite sulla longevità, ma ha diversi spunti originali.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 5.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda IGiullari » 18 set 2016, 22:41

Lauradafne ha scritto:Ancora una domanda: tra Le leggende di Andor, Forbbiden Island, Village cosa scegliereste?

Andor senza dubbio
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi