Consiglio DUST TACTICS

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consiglio DUST TACTICS

Messaggioda minuz » 4 set 2013, 12:06

Ciao a tutti :)
volevo un consiglio su quali delle seguenti miniature di dust tatics aquistare :
premetto che possiedo già due buoni eserciti di tedeschi e americani .

-Dust Tactics: Heavy Assault Walker Expansion
-Dust Tactics: USMC Heavy Weapons Teams
-Dust Tactics: Heavy Panzer Walker Expansion
-Dust Tactics: Heavy Antitank Grenadiers
Offline minuz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: minuz

Messaggioda Mendoza » 13 set 2013, 22:15

Se vuoi maggiori consigli o dettagli su Dust Tactics puoi visitare la mia pagina Facebook dedicata:

https://www.facebook.com/pages/DUST-Tac ... 1676174174

oppure sul gruppo Dust Italia:

https://www.facebook.com/groups/216980318431703/
"Del senno di poi ne son piene le fosse"
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Mendoza

Messaggioda Mailok » 13 set 2013, 22:46

Ciao! Anche qui qualcuno puo' risponderti per Dust :) Dunque, proponi praticamente le medesime categorie di mezzi/truppe per l'asse e gli alleati, tutte rispecchiano le caratteristiche e l'anima dell'esercito a cui appartengono: l'asse ha mezzi e truppe corazzate che fanno malissimo da distanza siderale, gli alleati hanno mezzi meno corazzati, pero' piu' efficaci a corta distanza, con possibilita' di portare truppe e delle unita' di artiglieria fragili, ma dal basso costo (gli alleati sono piu' da "blob" rispetto all'asse).
Per consigliarti posso dirti che anche io colleziono asse e alleati (attualmente anche SSU al posto degli alleati) e ho quelle unita', ma le ho comprate praticamente insieme a coppie perche' non mi piace dare piu' unita' a una o all'altra fazione, preferisco avere due eserciti bilanciati.

Sicuramente trovo piu' difficolta' a schierare gli heavy walkers in quanto occupando 4 quadrati e usando le regole da torneo (9 terreni impassabili piu' eventuale building da 2x3) gli spazi di movimento e l'efficacia di quei mostri sono un po' ridotti (gli alleati ne soffrono molto dovendo portare il loro molto sotto, l'asse invece ne risente molto meno), per questo li comprerei dopo aver preso le altre due unita' proposte in quanto sono piu' usabili in diversi frangenti (anche se le USMC sono molto piu' efficaci in piu' di una copia, ma daltronde il blob pare sara' l'anima degli alleati nel prossimo futuro).
Ovviamente non considero l'aspetto estetico/modellistico perche' e' personale (ma immagino che avere i bestioni sia piu' gratificante :) )

Sicuramente nel Warfare quei mostroni hanno un efficacia molto piu' netta potendosi muovere molto di piu' e addirittura quello alleato puo' paracadutarsi sotto il nemico creando morte e distruzione, ma e' un altro gioco :p
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda minuz » 14 set 2013, 10:22

grazie per le informazioni ! :) mi siete stati tutti e due davvero utili.
grazie ancora per i consigli dettagliati a quali unità dare la precedenza :) , mi hai risolto il dubbio , in quanto gli heavy walker pensavo di usarli solo in partite con mappe enormi XD.
Offline minuz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: minuz

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari