[Seasons] consiglio espansioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda marigno » 12 nov 2015, 12:34

Ciao a tutti,
quale/i espansione/i mi consigliate per Seasons?

Ho visto su BGG che senza esp. non è consigliabile giocare in 4, vi torna?

Grazie
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Re: [Seasons] consiglio espansioni

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2015, 12:50

Dicono anche la motivazione? Perchè così si due piedi non mi viene in mente niente.

Solitamente Seasons è considerato "scalare" male perchè le partite in 4 giocatori tendono a durare un pò troppo (danno un bel raschio all'oretta), e i turni finali di gioco diventano un pò lunghetti con tempi di attesa importanti tra un giocatore e l'altro, data la mole di carte e di combo/effetti da ricordare e mettere in atto. Ma questo è vero con o senza espansioni.

Per il resto, trovi discussioni similari già affrontate sulle espansioni nella sezione Giochi di Carte.
Ad ogni modo, io consiglio sempre di guardare le carte presenti, e scegliere in base ad esse.
Le espansioni sono principalmente le carte, le nuove meccaniche che introducono sono state fatte secondo me per aggiungere roba al fuoco e giustificarne il costo :ninja:
Non che siano brutte, ma noi abbiamo sempre preferite il gioco "liscio".

Personalmente preferisco la prima espansione, Enchanted Kingdoms, poichè introduce alcune tra le mie carte preferite.
Ma sono gusti meramente personali.
Quelle di Path of Destiny introducono meccaniche via via più complesse.
Se devi scegliere ripeto, studiati le carte e decidi.
Se puoi prenderle entrambe e usi Seasons regolarmente fallo (anche se il mazzo di pesca diventa bello grande, da alcuni veniva lamentata questa cosa).

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2015, 12:54

viewtopic.php?f=23&t=79298>

Qui trovi altre opinioni dalla discussione che ho citato.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 12 nov 2015, 13:37

Se ami Seasons, come me, le espansioni le devi avere ANCHE SOLO per le carte.
Gli altri moduli mai usati, non mi interessano proprio. Il dado del destino poi mi sembra non centri nulla.
Ma le carte, le carte... LE CARTE! :sbav:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 12 nov 2015, 13:46

Il dado del destino trovo invece che sia una buona alternativa ed i poteri speciali fanno il loro.
Le carte della prima espansione sono quelle che preferisco.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 12 nov 2015, 13:49

Mah. Il potere del destino introduce una maggioranza che con il resto del gioco non centra nulla.
I poteri sono troppo diversi tra loro da quanto ho visto. Forse fare un altro draft forse... magari un giorno le provo. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 12 nov 2015, 14:13

Mod_XXII ha scritto:Mah. Il potere del destino introduce una maggioranza che con il resto del gioco non centra nulla.
I poteri sono troppo diversi tra loro da quanto ho visto. Forse fare un altro draft forse... magari un giorno le provo. :approva:

I poteri sono diversi, vero. Alcuni utili, altri discutibilmente passabili.
Per ovviare, io ne distribuisco una quantità maggiore.
Il dado del destino introduce sì una maggioranza, ma è anche un'alternativa ad un'azione che andrebbe altrimenti sprecata. Hai la riserva piena, non puoi cristallizzare e neppure ritirare il dado...perfetto! Uso quello del destino e costringo l'avversario a prenderlo in considerazione. Sono le uniche carte che considero di mettere ad inizio partita, le altre nemmeno le considero.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 12 nov 2015, 14:19

Il fatto che il Dado del Destino lo usi quando non puoi fare altro (in teoria potresti cristallizzare quattro volte con il bonus) MA questo costringe l'avversario a farci i conti... mi sembra appunto una cosa in più poco integrata nel resto del gioco e fastidiosa per chi la subisce. Magari lo riprovo, l'ho bocciato dopo due partite. :approva:

I poteri vedrò di riprovarli ma nel caso sicuramente con il draft, sono troppo sbilanciati tra loro.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda marigno » 12 nov 2015, 14:26

grazie a tutti per le risposte probabilmente prendo la Encharted Kingdoms.
Le motivazione non le conosco ma forse è proprio il fattore tempo in 4 giocatori.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi