Consiglio gioco di carte in solitario

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Consiglio gioco di carte in solitario

Messaggioda Sveltolampo » 15 gen 2016, 13:31

Mpac88 ha scritto:Credo che al 99% acquisterò LOTR ma prima vorrei togliermi gli ultimi dubbi. Ho visto dal sito della FFG che ci sono espansioni di vario tipo, per esempio che differenza c'è tra

[glow=red]deluxe expansion[/glow] = sono espansioni grandi, circa 160 carte,che contengono 3 scenari con storie correlate al SdA

[glow=red]saga expansion[/glow] = Sono espansioni grandi che ripercorrono il libro
[glow=red]standalone scenario[/glow] = questo non so cos'è :pippotto:

ti lascio l'indirizzo di bgg

https://boardgamegeek.com/boardgame/774 ... -card-game

così forse si capisce megli tutto quello che è uscito :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Ryltar » 15 gen 2016, 20:40

Mpac88 ha scritto:
Ryltar ha scritto:Cmq io sto aspettando warhammer quest

Stai aspettando la versione in italiano, giusto?
Se sì c'è già una data di uscita?

si, l'edizione italiana. Probabilmente fine primavera inizio estate.

http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda Drager » 22 gen 2016, 11:11

Consiglio anche race for the galaxy (hai bisogno, come minimo, dell'espansione gathering storm [o la tempesta si avvicina, in italiano])
Da regolamento sembra una cosa complicatissima ma quando impari i simboletti nella plancia del "robot" si riesce bene.
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda Mpac88 » 22 gen 2016, 13:29

Drager ha scritto:Consiglio anche race for the galaxy (hai bisogno, come minimo, dell'espansione gathering storm [o la tempesta si avvicina, in italiano])
Da regolamento sembra una cosa complicatissima ma quando impari i simboletti nella plancia del "robot" si riesce bene.

Grazie del suggerimento. Per adesso ho acquistato LOTR ma mi sono segnato anche Race for the Galaxy! ;-)
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Mercatino: Mpac88

Messaggioda MPAC71 » 22 gen 2016, 16:32

Ciao a tutti!
Mi permetto di dire anche la mia; e, personalmente, trovo che Space Hulk Death Angel funzioni molto bene in solitario. :approva:
Anche io, comunque, sto aspettando con viva curiosità Warhammerquest gioco di carte!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda Montecristo9 » 22 gen 2016, 17:03

Warhammer Quest: the adventure card game, in uscita a giugno in italiano con Asterion.
Secondo me sarà un prodotto vincente: dalla lettura del regolamento mi sembra veloce ed immediato, ma niente affatto banale. Poi l'ambientazione è figa, niente da dire.
Sicuramente usciranno espansioni con nuovi scenari, nuovi nemici, nuovi eroi e nuovi equipaggiamenti. Quindi varietà assicurata sul lungo periodo!
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Mpac88 » 22 gen 2016, 19:30

Anche io sono in attesa di Warhammer Quest. :sbav:
Anzi devo ammettere di essere stato fortemente tentato di prenderlo già in lingua inglese ma poi sono riuscito a placare la scimmia.

MPAC71 ha scritto:Mi permetto di dire anche la mia; e, personalmente, trovo che Space Hulk Death Angel funzioni molto bene in solitario.

Aggiunto alla lista della spesa! Visto il prezzo rientrerà sicuramente nel prossimo ordine.

Approfittando sempre di questa discussione volevo sapere se Dominion può essere giocato in solitario. Eventualmente conoscete un buon deckbuilding proprio come Dominion giocatile da solo (leggendari encounters lo conosco già). :grin:
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Mercatino: Mpac88

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili