Consiglio gioco di carte in solitario

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Consiglio gioco di carte in solitario

Messaggioda Mpac88 » 14 gen 2016, 18:06

Ciao a tutti mi sono da poco iscritto al forum e sto cercando di ampliare la mia collezione di giochi. Infatti ho già aperto una discussione nella sezione GdT e vorrei fare altrettanto qua per un gioco di carte. L'unico vincolo che ho è che sia giocabile in solitario.

Non ho nessuna idea su che tipo di gioco cercare anche perché le mie uniche esperienze di giocatore di carte risalgono a molti molti anni fa quando collezionavo le carte dei Pokemon e le Magic con cui giocavo con i miei compagni di scuola. Purtroppo il mio gruppo attuale gradisce solo giochi da tavolo ma io vorrei ogni tanto concedermi anche qualche partita a carte.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mpac88

Re: Consiglio gioco di carte in solitario

Messaggioda Sveltolampo » 14 gen 2016, 18:14

Quest'anno ho giocato abbastanza in solitario :snob: un titolo che mi è piaciuto su tutti è stato:

[glow=red]Legendary Alien DBG[/glow]

lo gioco tenendo due personaggi perchè c'è una meccanica (ora non ricordo) che può essere usata solo in due, comunque è un cooperativo quindi...

Hanno fatto anche [glow=red]Legendary Predator DBG[/glow]...

Ho giocato un po' a [glow=red]Thunderstone[/glow] ma alla fine non mi ha preso molto...

Poi c'è un giochino piccino [glow=red]Venerdì[/glow] molto carino e solo in solitario...portabilissimo :asd:

[glow=red]Dungeon of D[/glow] è un p'n'p scaricabile da bgg ma non l'ho provato dicono sia molto bello...

[glow=red]Star Realms[/glow] è giocabile anche in solitario
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda cascione » 14 gen 2016, 18:38

Decisamente Venerdì :sisi:
Immagine
Offline cascione
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: cascione
Board Game Arena: Cascione
Yucata: cascione
Mercatino: cascione

Messaggioda Mpac88 » 14 gen 2016, 19:01

Sveltolampo ha scritto:Quest'anno ho giocato abbastanza in solitario un titolo che mi è piaciuto su tutti è stato:

Legendary Alien DBG

lo gioco tenendo due personaggi perchè c'è una meccanica (ora non ricordo) che può essere usata solo in due, comunque è un cooperativo quindi...

Hanno fatto anche Legendary Predator DBG...

Scusa la domanda banale. Ma Legendary Alien sarebbe Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game? Perché come lo hai scritto tu non riesco a trovarlo. Intanto vi ringrazio di questi primi suggerimenti.

Come unica cosa mi sono dimenticato di dire nel mio primo post che mi piacerebbe un gioco espandibile in quanto mi piace il fatto di collezionare anche in futuro altre carte.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda The_LoneWolf » 14 gen 2016, 19:10

Pathfinder?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Emilius » 14 gen 2016, 22:35

Mpac88 ha scritto:Ciao a tutti mi sono da poco iscritto al forum e sto cercando di ampliare la mia collezione di giochi. Infatti ho già aperto una discussione nella sezione GdT e vorrei fare altrettanto qua per un gioco di carte. L'unico vincolo che ho è che sia giocabile in solitario.

Non ho nessuna idea su che tipo di gioco cercare anche perché le mie uniche esperienze di giocatore di carte risalgono a molti molti anni fa quando collezionavo le carte dei Pokemon e le Magic con cui giocavo con i miei compagni di scuola. Purtroppo il mio gruppo attuale gradisce solo giochi da tavolo ma io vorrei ogni tanto concedermi anche qualche partita a carte.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

Il TUO gioco è Il Signore degli Anelli LCG !! :approva:

Lo puoi giocare in solitario e quando vorrai anche proporlo al tuo gruppo. ;)
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Sveltolampo » 14 gen 2016, 23:06

si scusa è Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game

comunque anche quello che dice Emilius è da tenere d'occhio...io ci ho giocato sia in solitario (con 2 mazzi) che in 2 e merita parecchio, purtroppo non ci riesco più a giocare :triste: però in questo caso il deckbuilding devi farlo prima di giocare :sisi:

in Alien il deckbuilding è parte del gioco, costruisci il mazzo mentre giochi!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mpac88 » 15 gen 2016, 1:13

Grazie a tutti dei consigli, con i vostri suggerimenti in questo momento i due giochi che mi ispirano maggiormente sono quello del Signore degli Anelli e quello su Alien. Il primo mi attira maggiormente per l'ambientazione e la traduzione in italiano mentre il secondo per il fatto che il deckbuilding è parte integrante del gioco (ho visto un video online).

A tal proposito vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi senza perderci troppo tempo come funziona il deckbuilding di LOTR e se esiste un gioco di carte simile (e che sia giocatile in solitario) ambientato nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Sveltolampo » 15 gen 2016, 9:57

in LOTR il deckbuilding funziona come nella maggio parte dei giochi di carte, come Magic o Warhammer Invasion, però in LOTR, essendo un cooperativo, devi giocare uno scenario dove trovi nemici e luoghi.
Imparando lo scenario che devi affrontare pian piano capisci che tipo di mazzo devi costruire.
Molto avvincente, appagante, soddisfacente.
E' un LCG, non molto dissimile da un gioco di carte collezionabile anche se sai sempre che carte compri in ogni espansione, per capirci non ci sono carte rare che trovi poche volte...diciamo che economicamente è un po' dispendioso ma se ti focalizzi solo su alcuni aspetti senza farti prendere la mano la spesa è controllabile...anche se...è dura resistere perchè è un gioco fatto veramente bene :rotfl:

Non so se ci sono solitari per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco; c'è un LCG ma non solitario.

Puoi guardare la pagina della FFG

https://www.fantasyflightgames.com/en/index/

per tutti gli LCG prodotti.

non so se su BGG qualcuno ha provato a fare qualcosa per il solitario? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mathan » 15 gen 2016, 10:40

Come si gioca a Star Realm in solitario?
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mathan

Messaggioda Sveltolampo » 15 gen 2016, 10:54

mathan ha scritto:Come si gioca a Star Realm in solitario?

ci sono delle navi che devi sconfiggere e che hanno abilità

https://www.google.it/search?q=star+rea ... 13#imgrc=_
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mpac88 » 15 gen 2016, 12:33

Credo che al 99% acquisterò LOTR ma prima vorrei togliermi gli ultimi dubbi. Ho visto dal sito della FFG che ci sono espansioni di vario tipo, per esempio che differenza c'è tra deluxe expansion, saga expansion e standalone scenario.

Cambiando titolo vorrei fare qualche domanda su Pathfinder, che lentamente mi sta incuriosendo sempre di più. È vero che il grado di sfida è decisamente basso?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Ryltar » 15 gen 2016, 13:04

Sveltolampo ha scritto:[glow=red]Star Realms[/glow] è giocabile anche in solitario

Davvero?
Mmmmmmmmh ci faccio un pensierino :D

Cmq io sto aspettando warhammer quest :alcolico:

I miei amici e i giochi di carte non vanno molto d'accordo :boba:
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda mathan » 15 gen 2016, 13:15

Sveltolampo ha scritto:
mathan ha scritto:Come si gioca a Star Realm in solitario?

ci sono delle navi che devi sconfiggere e che hanno abilità

https://www.google.it/search?q=star+rea ... 13#imgrc=_

Quindi il regolamento è disponibile con l'espansione gambit!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mathan

Messaggioda Mpac88 » 15 gen 2016, 13:19

Ryltar ha scritto:Cmq io sto aspettando warhammer quest

Stai aspettando la versione in italiano, giusto?
Se sì c'è già una data di uscita?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili