Consiglio gioco di carte per neofiti

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Consiglio gioco di carte per neofiti

Messaggioda Necros » 4 ago 2006, 15:20

berrettoverde ha scritto:Ciao a tutti!
Settimana prossima parto per il mare e mi sto organizzando (come al solito in ritardo) per portare un gioco in scatola e uno di carte,per cercare di accantonare Risiko+Uno.
Mi hanno parlato bene di Bang!,voi me lo consigliate?Altrimenti cosa c'è di bello?
Io sono TOTALMENTE estraneo al mondo di giochi di carte e (dato che per l''impegantivo e lungo ci pensa il gioco in scatola) cerco un gioco divertente anche se non necessariamente cortissimo.

Aspetto vostre risposte!

PS: Sono di Bergamo,se qualcuno sa anche indicarmi qualche negozio specializzato dove trovare sia giochi di carte che in scatola ben venga!

consiglio un gioco semplice ma divertente se fatto fra amici: grass(bello se giocato molto velocemente).
consiglio anche munchkin: anche giocato in due è una risata continua per il mome delle cvarte e la loro descrizione.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda pennuto77 » 4 ago 2006, 18:39

:oops: si scusa San Juan è da 2 a 4 giocatori :oops:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda berrettoverde » 6 ago 2006, 15:35

Alla fine ho preso Bang con l'espansione Dodge City e anche la terza (che però è solo un mazzetto di carte,non c'era la custodia grossa come le altre 2,3 euro e novanta centesimi :grin: )!

Oggi proviamo a fare la prima partita in 4,se poi leggo le spiegazioni della prima espansione proviamo pure in 3!

Ora però apro un altro topic (se non trovo risposte) per chiarimenti del regolamento,almeno è più facile ottenere risposte!
Offline berrettoverde
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: berrettoverde

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili