Ciao berrettoverde!
Allora, prima di consigliarti qualche gioco di carte, dovrei farti delle domande specifiche ma credo che il tempo non sia dalla nostra parte, perciò ti sparo i giochi che da noi vanno per la maggiore:
Per 2 giocatori:
- Minimonfa
- Coloni di Catan card Game
- Le città perdute
Minimonfa è un gioco Fantasy molto carino e veloce, si spiega in poco tempo ed è adatto a chi mastica gia i giochi di ruolo tipo D&D.
Coloni, per chi non ha mai giocato quello in scatola, è un po' difficile da capire ma il gioco, in se stesso, è molto bello e geniale. Oltretutto esistono 5 espansioni diverse.
Le città perdute è un gioco molto semplice da imparare e molto veloce, ciò non toglie che sia maledettamente accattivante. Non lo definirei un giocone ma si difente molto bene.
giochi da 2 o più giocatori:
- San Juan
- Build
- Hellrail
San Juan è per me uno dei migliori giochi di carte che io abbia mai giocato. Bello, semplice, veloce ed ottimo sia in 2 che in 4. In pratica è la trasposizione di Puerto Rico in gioco di carte. Consigliatissimo!
Build è un bel giochino di carte che non eccelle ma che fa la sua bella figura. Lo si può giocare fino in 8!
Hellrail è carino, molto strategico ed impegnativo. Si può giocare fino in 4.
giochi da 3 gioc. in su:
- Meuterer
- Verrater
- Munchkin
- Citadels
- Fairy Tales
Meuterer, Fairy Tales e Verrater li ho ma non li ho mai giocati (per ora). Te li consiglio perchè me li hanno consigliati (soprattutto Meuterer).
Citadels è un ottimo gioco (ora anche in ed. Italiana), semplice come spiegazione e molto appassionante, si gioca molto bene dai 5 gioc. sino ai 7.
Munchkin è fantastico se siete appassionati di giochi di ruolo, praticamente è la presa in giro dei suddetti con delle carte spassosissime.
Ha una miriade di espansioni ma il gioco non cambia.
Per ora ti posso suggerire questi, comunque ci sono un' altra marea di giochi che ti potrebbero piacere.
Bang! è ottimo, noi lo giochiamo spesso. Acquistalo senza problemi.
Non conosco negozi a Bergamo ma solo a Milano......se vuoi delle dritte fammelo sapere!
Ciao berrettoverde!