Consiglio gioco per "torneo tra amici"

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Consiglio gioco per "torneo tra amici"

Messaggioda Hirluin87 » 8 apr 2015, 2:02

Ciao a tutti! Notando che siamo spesso gli stessi a riunirci per giocare, sono alla ricerca di un gioco tramite cui si possa creare una sorta di torneo effettuando più serate cumulando punti per poi arrivare ad una classifica finale dopo tot partite.
Un esempio potrebbe essere un gioco di formula 1 in cui esistono più tracciati che possono essere svolti uno o due a sera...
L'unico limite è che una partita non duri più di 3 ore, poi come influenza sul gioco sarebbe perfetto un 70% strategia e 30% alea. Num di giocatori 5, ma se c'è un gioco fico idoneo in 4 uno lo tagliamo fuori .
Grazie a tutti in anticipo dei consigli!
Offline Hirluin87
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Hirluin87

Re: Consiglio gioco per

Messaggioda ruttolomeo » 8 apr 2015, 7:21

Dai un occhio a Race! Formula 90. Con l'espansione, che aggiunge 2 tracciati ai 2 del base, mi pare che abbiano implementato proprio questo tipo di discorso.

In ogni caso se il tuo intento è realizzare una classifica in base ai punti lo puoi fare con una marea di giochi.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Re: Consiglio gioco per "torneo tra amici"

Messaggioda traico7 » 8 apr 2015, 7:32

Race Formula 90 + espansione è il tuo gioco! E aspetta un attimo xkè a breve salta fuori Renberche!
Però occhio.. Sforare le 3 ore è un attimo le prime partite xkè il regolamento non è semplicissimo.. Vi consiglio almeno 2 partite di prova prima (magari fate la versione breve) di modo da prendere dimestichezza col regolamento.. Poi dopo vi buttate sul campionato..
Insomma.. Fate le libere prima.. (le qualifiche sono già comprese nel gioco stesso )
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda kadaj » 8 apr 2015, 9:01

Se vuoi qualcosa meno serio c'è Formula D... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Consiglio gioco per "torneo tra amici"

Messaggioda lorenzo_l » 8 apr 2015, 9:54

E tra qualche manageriale, di qualsiasi sport, consigli?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda LordDrachen » 8 apr 2015, 12:34

kadaj ha scritto:Se vuoi qualcosa meno serio c'è Formula D... ;)

Definitivo. Con le regole opzionali però.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda badiolik » 9 apr 2015, 15:44

Anche Snow Tails è da prendere in considerazione! Con la sua Mappa modulare puoi scegliere il percorso come vuoi, magari facendolo creare ad un giocatore di volta in volta (come se giocasse in casa); arriva fino a 5 giocatori e non è affatto banale. La lunghezza della gara dipende da quante tessere metti nel percorso, ma in 3 ore se non fai percorsi lunghissimi ne fai svariate.

Volendo c'è anche Mush Mush che arriva fino a 8 (ma senza tabellone modulare e con qualche regola diversa), ma io ti consiglio Snow Tails.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Poldeold » 9 apr 2015, 19:25

Un gioco divertentissimo con cui ci costruisci un mini torneo facilmente è Tumblin Dice! Però è un astratto.

Altrimenti ti consiglio Leader 1: Hell of the North

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Paino75 » 16 apr 2015, 0:51

Poldeold ha scritto:Un gioco divertentissimo con cui ci costruisci un mini torneo facilmente è Tumblin Dice! Però è un astratto.

Altrimenti ti consiglio Leader 1: Hell of the North

Tumblin Dice piace molto pure a me, parlo di quello "gigante", sembra il classico gioco da fare in compagnia in una serata caciarona con una partita che tira l'altra. Certo il prezzo è un po' altino però la componentistica è tutto in questo gioco. Peccato si faccia fatica a trovarlo disponibile.
Leader 1 Hell of the North ci sto seriamente facendo un pensierino anche se purtroppo giocato in due non mi sembra renda bene, tu che mi dici?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda ConteGoblin » 16 apr 2015, 9:02

Il mio sogno sarebbe un torneo di giochi di corse, con un gioco diverso per ogni tappa. Consiglio Thunder Alley, Formula D, Rallyman (ma si ferma a 4), La Mille Miglia, Mississippi Queen, Power Boats, White Water, Rush & Crush. Altri ci sono ma al momento non mi vengono in mente.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Poldeold » 16 apr 2015, 10:41

Paino75 ha scritto:Leader 1 Hell of the North ci sto seriamente facendo un pensierino anche se purtroppo giocato in due non mi sembra renda bene, tu che mi dici?

Guarda l'ho acquistato per un amico un paio di edizioni fa alla fiera di Essen. Poi abbiamo fatto insieme l'open the box ma io non ho avuto la possibilità di giocarlo. Per contro il mio amico ha organizzato una specie di tour l'estate scorsa con amici in montagna e mi ha detto che è funzionato benissimo (da qui il mio suggerimento). Quindi non saprei dirti se funziona in 2. Mi dispiace.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi