Consiglio guardia imperiale

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consiglio guardia imperiale

Messaggioda Miky98 » 21 mar 2013, 16:36

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ed ho appena iniziato a giocare a Warhammer 40k con la guardia imperiale; ho comprato il distaccamento cadiano e per ora ho fatto solo le tre sezioni armi pesanti.
per le altre truppe mi servirebbe un consiglio su come utilizzarle in quanto i pareri che mi hanno dato alla ludoteca dove vado io sono molto discordanti.
inoltre mi servirebbero dei consigli su come avanzare con la creazione dell' esercito.
Grazie a tutti in anticipo!
Offline Miky98
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Miky98

Messaggioda Asliaur » 21 mar 2013, 16:52

Salve,

benvenuto nel Forum e tra i comandanti della Guardia Imperiale. Esercito splendido, ma non facilissimo da usare.
Premetto che è un pò che non gioco, ma per la Guardia andava bene e penso possa ancora andare bene un esercito pesantemente meccanizzato, am con una discreta quantità di fanti.

Io giocavo grosso modo con Squadra comando di comagnia su Chimera, 2-3 Sentinel con Multilaser, due Leman Russ, due plotoni di fanteria minimi (2 squadre+gruppo comando), 2 squadre veterane con triplo melta gun imbarcate su Chimera.
Tutti Chimera avevano anche un Heavy Stubebr, per massimo volume di fuoco, mentre tutte le tattiche avevano lanciamissili e lanciagranate.
Le comando spesso doppio lanciagranate o come sopra.

Il mix di scelte, l'elevato volume di fuoco e una discreta mobilità consentivano all'esercito di fare bene in quasi tutte le situazioni.

Il problema è che con l'attuale Codex alcune regole e molti costi sono cambiati, ci sono nuove unità e sono scomparse le dottrine.
Resto però dell'idea che un buon mix non faccia male.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda groblnjar » 21 mar 2013, 18:34

Ciao Miki, benvenuto!

Due sono i punti importanti in questa nuova edizione: volanti e saturazione

Vendetta quasi imprescindibili, fanno male a tutto
I Manticore pure
1 Plotone (QG+2 squadre+2 sezioni armi+1veterani) per saturare ben bene l'aria
Linea Egida e Quad tanto per gradire.
Poi divertiti! La guardia è veramente versatile

Buon gioco!
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Miky98 » 22 mar 2013, 17:04

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! :grin:

però ancora una cosa; come trasformo i fanti in fanti scelti???
Grazie
Offline Miky98
Babbano
Babbano

Mercatino: Miky98

Messaggioda Alarindo » 1 mag 2013, 17:31

Miky98 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! :grin:

però ancora una cosa; come trasformo i fanti in fanti scelti???
Grazie

due medaglie sul petto? :lol:
scherzi a parte se non vuoi prendere le armature a parte potresti "arricchire l'equipaggiamento" come faresti con dei veterani, ,mettere qualche testa con elmetto microfonato, dovrestimodificare i fucili laser inserendo caricatori più grandi per simulare i lasgun perforanti, più complicato è modificare l'armatura per simulare il 4+ se hai qualche busto si esproratore sm o di tau potresti cavartela così.. o semplicemente fregatene 8) sono degli infiltrati e l'armatura la portano sotto la divisa per confondersi fra le truppe regolari ;)
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari