Consiglio per acquisti!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Consiglio per acquisti!

Messaggioda Zantia » 4 mar 2016, 11:51

Ciao a tutti ragazzi, volevo prendere un gioco strategico (non il solito e bellissimo risiko) per giocare con gli amici, ogni venerdì facciamo serata giochi da tavolo, stasera giochiamo a Zombicide, sono molto curioso di provarlo! Stavo pensando al gioco del trono di spade... ho trovato questa recensione che mi ha invogliato parecchio... chi di voi lo ha già provato? Grazie mille!
Offline Zantia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Zantia

Re: Consiglio per acquisti!

Messaggioda Zantia » 4 mar 2016, 11:59

Ho sbagliato sezione forum!!! pls se qualcuno può mi sposta in quella corretta dei giochi da tavolo!!!
Offline Zantia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Zantia

Messaggioda Arioch » 4 mar 2016, 12:30

!
MOD ON
Spostato
MOD OFF
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda Eithereven » 4 mar 2016, 13:33

Direi che hai adocchiato il titolo giusto.
consigliato per 5/6 persone.
Profondo, strategico e un esperienza di gioco davvero appagante, anche per chi perde.
Eventualmente volessi giocarlo in 4 c'è una espansione da poter prendere.
Se poi, sei anche un fan della saga di Martin, lo affronti con uno spirito diverso.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda AkioSix » 4 mar 2016, 14:07

Se siete abituati a risiko o zombicide, il trono di spade è un bel passo avanti a livello di impegno di gioco, io non lo consiglierei proprio così al volo. Guardati qualcosa anche di Assalto Imperiale o Descent se può interessare il genere.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda phalanx » 4 mar 2016, 14:16

A me piace il trono, ma passare da risiko al trono è un balzo quantico.
Meglio un eldritch horror od un pandemia (magari legacy)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Migno » 4 mar 2016, 14:49

Se arrivate da Risiko vuol dire che il tempo per fare giochi lunghi (tipo il Trono di Spade) ce l'avete, però è un titolo che per ora vi sconsiglio, Zombicide è già un buon primo passo nei giochi da tavolo, ma il Trono è un bel mattone, molto dipendente dal numero dei giocatori, capolavoro in 6, molto bello in 5, ma se siete in 4 non è il massimo, lo comprerei con l'espansione, ma come ho detto, andrei prima su altri giochi. Zombicide è comunque ottimo per iniziare!

Quanti siete a giocare?
Vi interessa l'ambientazione?
Quanto tempo avete quando giocate?
Quante volte ci giochereste alla settimana o al mese?
Preferite rimanere in tema collaborativo?

Se ci giocate tutte le settimane e vi piace l'ambientazione Star Wars, come ti hanno già consigliato, Assalto Imperiale è bellissimo, ma lo consiglierei esclusivamente a gruppi di 5 persone che si trovano almeno 1 volta a settimana, perché altrimenti è meglio un titolo, diciamo, "a se stante", perché Assalto Imperiale giocato in modalità campagna, sono almeno 10 missioni.

Comunque se ci dai qualche indizio in più, potremmo darti molti più suggerimenti.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi