Consiglio per bei Family game / Light / Filler

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Consiglio per bei Family game / Light / Filler

Messaggioda shorcry » 31 mag 2016, 14:08

Buongiorno ragazzi, avendo una collezione per lo piu' composta da cinghialotti, che spesso e volentieri stanno solo a prendere polvere sullo scaffale, io e il mio ragazzo pensavamo di fare un po' di spazio sostituendo qualcuno dei suddetti 'mostri', con qualcosa di un po' piu' leggero, divertente e spensierato quindi... accettiamo consigli!
Abbiamo preso potion explosion e aspettiamo che ci arrivi, abbiamo giocato a keltis - il sentiero di pietra, e ci è piaciuto molto,cosi' come black fleet... non è importante la durata, vanno bene sia fillerini da 10 minuti che cose un po' piu' lunghette (no giochi di riflessi e velocità che con jungle speed e fantascatti siamo gia' a posto :D).
Grazie in anticipo
Offline shorcry
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: shorcry

Re: Consiglio per bei Family game / Light / Filler

Messaggioda ringofire80 » 31 mag 2016, 14:16

Ho acquistato da poco Ark&Noah e te lo consiglio caldamente
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda spada » 31 mag 2016, 14:33

allora sarò ripetitivo ma è veramente piaciuto tutti , di qualsiasi eta' e mi sento sempre di consigliarlo, è veramente bello inoltre scala bene sia da 2 a 6 giocatori VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI ... vai veramente sul sicuro e generalmente di tanto in tanto qualcuno lo mette su ebay tra i 15 e i 30 euro... fattore eliminazione assente e interazione e divertimento altissimmi

poi (ma te li segno tutti a seguire perche quello sopra è un mostro sacro di anni 80 e nel 2016 gira ancora stupendemente e non ho trovato uno\a che abbia detto che non gli sia piaciuto e ci avrò giocato almeno ma mi sa molte di piu 100 persone )

love letter di carte bello in 3 o in 4 (porta 2-4)

perudo di dadi abbiamo una lunga discussione aperta da me (anche se per me è un vero e proprio gioco d' azzardo) (la versione che io porta da 2 a 6)

the resistence o avalon per avere un gioco di cui parlare molto ma bisogna essere almeno in 5 fino 10

for sale gioco di aste semplice veloce e divertente che se non erro porta da 3 a 5
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda pete100 » 31 mag 2016, 23:19

I miei consigli:

Fresko
Ticket to ride
Takenoko
Survive
Thurn and taxis
Samurai
Blueprints
Dominion
The foreign king
Vendo con RIBASSI, anche a PLAY Britannia FFG 70€, La Guerra dell'Anello prima ed 50€, Coup Royal TED incellophanato 8€, Il tesoro della giungla 15€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda Nacho80 » 1 giu 2016, 0:39

Molto carinissimo da giocare in 2 Patchwork... poi Splendor, Le Havre ancora in porto.

Leggiti il thread giocare con i suoceri: viewtopic.php?t=87639
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi