Consiglio per regolamento con queste miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consiglio per regolamento con queste miniature

Messaggioda Geppetto » 9 feb 2011, 11:56

Salve a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, qualcuno di voi conosce un regolamento (uno skirmish, magari non troppo complesso), che si possa adattare bene a queste miniature:
http://www.lead-adventure.com/index.php?cPath=1
ovvero scenario realistico post apocalittico, le miniature sono molto simili ai personaggi del videogame: Stalker, the Shadow of Chernobyl.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà

Un saluto
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Goblons: 110.00
Utente Bgg: geppetto
Mercatino: Geppetto

Messaggioda Lleyenor » 9 feb 2011, 11:59

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gabbi » 9 feb 2011, 12:39

Mutant & Death-ray Guns dovrebbe fare al caso tuo, soprattutto se cerchi qualcosa di molto veloce.

Oppure potresti anche usare Necromunda, i soldati come enforcers e gli zombie/mutanti come scavvies.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Pennicillina » 9 feb 2011, 16:10

Consiglio Unbridled Fury: gratuito ma favoloso.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Gabbi » 9 feb 2011, 18:25

Pennicillina ha scritto:Consiglio Unbridled Fury: gratuito ma favoloso.

ah si? ma non è di massa?
io scaricai una vecchissima versione, ma non lo provai mai. vedo che ogni tanto lo aggiornano, ma non lo seguo piu di tanto (però ho provato Petrolhead ^^). cosa ha di così favoloso? non chiedo una recensione completa, solo una breve descrizione delle particolarità piu interessanti.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Geppetto » 10 feb 2011, 10:43

grazie a tutti per i suggerimenti :-)
Per ora ho comprato Mutant & Death-ray Guns, sembra quello adatto a me, post apocalittico, utilizzabile con poche miniature, non troppo complesso e discretamente breve.

Rimane solo da provare, se e quando mi arriveranno le miniature...
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Messaggioda Pennicillina » 10 feb 2011, 12:34

La bellezza di Unbridled Fury sta nella possibilitá di scalarlo quanto si desidera e ha delle meccaniche che riprendono parecchio wargame piú tradizionali senza perdere l'immediatezza e l'estetica dei giochi di miniature. Lo reputo quasi al pari di Infinity.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Messaggioda Cyrano » 10 feb 2011, 13:30

Ma non è che sia una buona presentazione perché di solito un wargame ottimo come skirmish fa schifo forte se non riceve cospiqui addattamenti.

Premetto che non conosco il gioco in questione.

Per il topic in generale Mutants e DRG è il top anche a parer mio ^^
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Pennicillina » 10 feb 2011, 14:31

Cyrano ha scritto:Ma non è che sia una buona presentazione perché di solito un wargame ottimo come skirmish fa schifo forte se non riceve cospiqui addattamenti.

Premesso che ogni regolamento abbia un limite oltre il quale comincia a non funzionare, nel caso specifico la gestione di scontri corposi é gestito tramite un paio di semplici regole legate alle formazioni (niente di nuovo giá il Signore degli anelli aveva qualcosa di simile) che permettono di aumentare il numero di miniature senza problemi.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Messaggioda Cyrano » 10 feb 2011, 14:51

Beh il bello di un gioco di schermaglie tipo quello descritto sopra è che ognni singola miniatura è caratterizzatissima con tanto di scheda personale e la cosa ha effetto diretto sul gioco.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Nesti » 16 mar 2011, 17:35

Anche io ti consiglio M&DRG della Ganesha Games (pur avendo sinora provato solo la versione fantasy Il Canto degli Eroi, il "motore di gioco" mi è piaciuto parecchio).
Pure quella di Necromunda in effetti, potrebbe essere un'idea niente male eh.. :idea:

Hai poi preso una decisione, fatto qualche prova? Sono curioso! ^^

C'è pure questo (purtroppo solo in inglese):
Vortex della Unified Theory Rules
http://www.unifiedtheorygames.com/

a detta degli autori si tratta anch'esso (come molti titoli Ganesha Games) di un generico, cioè che consente di giocare con qualsiasi miniatura da qualsiasi ambientazione.
Però non l'ho provato in prima persona.. :oops: [/i]

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Geppetto » 8 apr 2011, 8:10

Per ora la scelta è caduta su Mutants & Death Ray Guns, sembra un'ottimo compromesso tra velocità di gioco, scorrevolezza e strategia.
Ho qualche dubbio sul meccanismo di assegnazione danni... ovvero o il personaggio perdente dello scontro si ritira di una basetta, o viene atterrato. Viene ucciso solo se il risultato del vincitore "doppia" il risultato dell'avversario.

Devo fare qualche partitina in più per giudicare meglio... :)
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 8 apr 2011, 21:26

Geppetto ha scritto:Viene ucciso solo se il risultato del vincitore "doppia" il risultato dell'avversario.

o se quando è per terra lo finisci con un pezzo libero ;)

[EDIT]
mi sono accorto che non avevo caricato qui i segnalini che feci tempo fa per MDRG (mi sa che li postai solo nel gruppo di Yahoo). li ho caricati ora, tempo che vengano approvati e poi potrai scaricarli :)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Geppetto » 10 apr 2011, 12:04

Gabbi ha scritto:mi sono accorto che non avevo caricato qui i segnalini che feci tempo fa per MDRG (mi sa che li postai solo nel gruppo di Yahoo). li ho caricati ora, tempo che vengano approvati e poi potrai scaricarli :)

Grande!! ;) Effettivamente ne stavo cercando in giro qualcosa che si adattasse...
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Re: Consiglio per regolamento con queste miniature

Messaggioda LotB » 14 apr 2011, 16:44

Geppetto ha scritto:Salve a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, qualcuno di voi conosce un regolamento (uno skirmish, magari non troppo complesso), che si possa adattare bene a queste miniature:
http://www.lead-adventure.com/index.php?cPath=1
ovvero scenario realistico post apocalittico, le miniature sono molto simili ai personaggi del videogame: Stalker, the Shadow of Chernobyl.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà

Un saluto

Con il nostro regolamento - gratuito - di NARAN FUTURE WARS penso che le potresti giocare con le Bande dello scenario "TERRE MORTALI", che abbiamo inserito proprio per lo scenario post-atomico alla MAD MAX, prendendo ispirazione dalla serie di miniature della MIRLITON e di COPPLESTONE delle rispettive serie FUTURE WARRIORS e FUTURE WARS.
Ho dato un'occhiata alle miniature della LEAD e mi pare che si potrebbero schierare come MILIZIANI e come SCAVENGER.

Questo è il link al nostro sito:
http://www.naran.it/

questa è la pagina di FUTURE WARS:
http://www.naran.it/FutureWars/FUW_index.htm

e questa è la pagina degli eserciti:
http://www.naran.it/FutureWars/Eserciti ... indice.htm

Ciao
Sergio
Naran Team Torino
Offline LotB
Iniziato
Iniziato