Consiglio per un ordine in corso

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Consiglio per un ordine in corso

Messaggioda matking » 21 lug 2016, 10:45

Salve a tutti, sto per far partire un ordine e sono indeciso se aggiungere o togliere alcuni titoli.
Gli incriminati sono:

- belfort
- Hansa teutonica East exp
- Hansa teutonica Britannia

Le due espansioni me le consigliate? Se sí, una in particolare o entrambe?

Per quanto riguarda belfort che mi dite invece? Lo ritenete un titolo valido, soprattutto sotto l'aspetto della variabilità e della longevità?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Re: Consiglio per un ordine in corso

Messaggioda odlos » 21 lug 2016, 11:14

Io ho entrambe le espansioni di Hansa Teutonica e sono valide, Britannia aggiunge qualcosa in più, ma ho solo 2 partite all'attivo e non ho ancora capito se migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.
Anche la East non è male, dà un po' di varietà senza discostarsi troppo dal base, in 3 giocatori è preferibile alla mappa standard perché ci sono più accessi all'azione supplementare. In aggiunta a questa espansione, ci sono le carte obiettivo per il gioco base, io non le ho quasi mai utilizzate, giocado spesso in 3 non ho più proposto la mappa originale.
Riassumendo: se non giochi in 3, nessuna espansione è fondamentale, ma te le consiglio comunque, se ne vuoi prendere una sola, dipende da quello che cerchi, Britannia modifica di più il gioco, East un po' meno.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda matking » 21 lug 2016, 11:16

Dato che in tre non giochiamo mai, penso che a questo punto prenderó solamente Britannia...se poi dovremmo consumare il gioco, prenderó anche East

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda pete100 » 21 lug 2016, 13:42

Belfort a me piace molto, non posso che consigliartelo.
Da che sito lo stai ordinando? Io sto cercando l'espansione ma non riesco a trovarla...
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pennuto77 » 21 lug 2016, 14:11

Belfort molto bello. Delle due espansioni di Hansa Teutonica anche io preferisco decisamente Britannia che cambia anche di più il gioco, dovendo scegliere......io il gioco lo adoro quindi le ho prese entrambe :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2016, 14:12

Belfort è un bel gioco, per ora ho potuto intavolarlo solo un paio di volte, l'unico vero difetto è che mi è parso abbastanza punitivo, nel senso che una volta impostata una strategia (e mi riferisco soprattutto agli edifici che scegli inizialmente) difficilmente puoi cambiarla a metà partita e ti assicuro che se hai scelto una strategia sbagliata ne risenti davvero parecchio poiché già a metà partita ti rendi conto di non avere più alcuna possibilità di vittoria.
Eccetto questo mi è parso un buon titolo è se non ci sono giocatori "affetti" da paralisi da analisi puoi chiuderlo in un paio di ore.
(Io l'ho giocato sempre in 5)
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda matking » 21 lug 2016, 14:39

Grazie a tutti per risposte, ho fatto l'ordine è ho inserito sia belfort che Hansa teutonica Britannia.
pete100 ha scritto:Belfort a me piace molto, non posso che consigliartelo.
Da che sito lo stai ordinando? Io sto cercando l'espansione ma non riesco a trovarla...

Ho ordinato da egyp, ma l'espansione non è da loro attualmente disponibile

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi