Consiglio: Robots

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Consiglio: Robots

Messaggioda genluvi » 25 mar 2005, 12:45

Sono andata ieri a vedere Robots, bellissimo cartone della 20th Century Fox.
Lo consiglio, non solo perchè divertente, ma ha veramente un bel significato, che non è certo cosa per bambini.
Fatemi sapere se lo andate a vedere
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: genluvi

Re: Consiglio: Robots

Messaggioda mork » 25 mar 2005, 14:26

genluvi ha scritto:Sono andata ieri a vedere Robots, bellissimo cartone della 20th Century Fox.
Lo consiglio, non solo perchè divertente, ma ha veramente un bel significato, che non è certo cosa per bambini.
Fatemi sapere se lo andate a vedere

Consigliato anche per i bambini?
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Lobo » 25 mar 2005, 15:37

Molto bello, come d'altronde lo era "L?era glaciale".

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Colharion » 25 mar 2005, 16:09

Se è bello come L'Era Glaciale allora merita veramente. Ci porterò mio fratello al più presto.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda simoneC » 25 mar 2005, 17:26

Colharion ha scritto:Se è bello come L'Era Glaciale allora merita veramente. Ci porterò mio fratello al più presto.

Io ci porto mia moglie.
Sarà entusiasta come al solito :naughty:
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

TdG Autoproduced
Mercatino: simoneC

Re: Consiglio: Robots

Messaggioda genluvi » 26 mar 2005, 12:14

Consigliato anche per i bambini?[/quote]

Si si per i bambini va benissimo, magari è la morale che non è comprensibile appieno per un bambino piccolo.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Mercatino: genluvi

Messaggioda Necros » 28 mar 2005, 19:34

Ed io che pensavo che fosse una cavolata!!! Però se è divertente come l'era glaciale è proprio da vedere :grin: daltronde la 20th century Fox poche volte delude!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Necros » 28 mar 2005, 20:16

JesseCuster ha scritto:Se e' come "l' era glaciale" risparmio volentieri i miei soldi.
Un film il cui l' unico traino sta' in un bradipo che fa le faccine non fa per me'.

In effetti hai ragione; però l'era glaciale mi piacque perchè me lo aspettavo un film per bambinetti....che poi ineffetti lo è :oops: !
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Lambo » 28 mar 2005, 21:42

Beh, ho appena visto Robots e non mi è piaciuto un granchè (a differenza dell'Era Glaciale)..... di positivo, tecnicamente ineccepibile, moltissimi richiami + o - velati ad altri film (ed è oramai una prassi, vedi, ad esempio, Shrek 2), bel "feeling" tecnologico stile America anni '50, alcune belle trovate.....
Ma alcune scene mi sono sembrate troppo stile "videogame" (che sicuramente seguirà il film....!) e soprattutto, la voce del protagonista, almeno nella versione italiana, è assolutamente agghiacciante..... ma che c'era di nuovo lo sciopero dei doppiatori professionisti?
La storia, infine, assai banalotta.
Offline Lambo
Goblin Tetrapiloctomus
Goblin Tetrapiloctomus

TdG Moderator

Goblons: 40.00
Mercatino: Lambo

Messaggioda mork » 28 mar 2005, 22:03

Finalmente l'ho visto con mio figlio di 3 anni.
Devo dire che nell'ottica giusta è molto divertente e ti fa passare con simpatia il tempo speso nella proiezione.
A chi cerca un capolavoro "avete sbagliato film"!!! ;)
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Falcon » 28 mar 2005, 22:04

L'era glaciale per me è imbattibile, e checchè se ne dica il bradipo era troppo forte. Ho visto Robots ed a me è piaciuto (ed anche alla mia ragazza), anche se di sicuro è un film abbastanza leggero, nonostante la buona morale (giusta, ma trita e ritrita).

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda mork » 28 mar 2005, 22:28

Falcon ha scritto:L'era glaciale per me è imbattibile, e checchè se ne dica il bradipo era troppo forte. Ho visto Robots ed a me è piaciuto (ed anche alla mia ragazza), anche se di sicuro è un film abbastanza leggero, nonostante la buona morale (giusta, ma trita e ritrita).

BRADIPO, BRADIPO! :grin:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Cesarone » 28 mar 2005, 22:47

troverò forse il tempo di vederlo in qualche modo :twisted:
il meglio però per me resta Shrek
Offline Cesarone
Esperto
Esperto

Mercatino: Cesarone

Messaggioda Xarxus » 28 mar 2005, 23:01

L'ho visto. Scene un po' regalate, storia un po' scontata. Momenti divertenti limitati con una eccessiva presenza di citazioni; interessano poco ai piccoli (che non le capiscono) e alla fine stufano i grandi in quanto annullano la storia. Dal punto di vista dell'animazione devo dire che è superba, ma, come in molti film americani d'oggi (e anche di ieri), si punta più sull'effetto speciale fine a sè stesso, piuttosto che al contesto ed alla storia vera e propria. I contenuti ed il messaggio si perdono nel mare del superfluo. A mia figlia (quasi 5 anni) è piaciuto, ma dopo un'ora se l'era dimenticato.
Concordo con Lambo, il doppiatore di Rodney (mi pare sia DJ Francesco) è veramente pessimo, inascoltabile.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Prossimo

Torna a Tempo Libero