Consiglio serie TV

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Consiglio serie TV

Messaggioda kitanota » 12 feb 2014, 11:15

Inside n. 9: messa in scaletta ;)
Ho visto che uno dei creatori, Reece Shearsmith, è lo stesso di Psychoville, un comedy drama decisamente disturbante e intriso di... fuorismi, non saprei come altro definirla (per quanto me la sia pappata tranquillamente).
Immagino che anche questa dividerà nettamente il pubblico.
C'è da dire che almeno, nel bene e nel male, lo show business seriale britannico ha il coraggio di osare, e di brutto. Black mirror o Dead set se paragonate all'offerta nostrana o anche americana, sono esperimenti quasi estremi nel panorama contemporaneo. Poi, per carità, possono riuscire o meno; ricordo negli anni 90 i grandi dibattiti su Twin Peaks, il mondo che non ci capiva più nulla e tutti a tentare di decifrare la creatività un po' schizoide di Lynch. A me piace l'idea che la BBC cerchi di slegarsi, ogni tanto, dalla dittatura normalizzante degli ascolti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: kitanota

Re: R: Consiglio serie TV

Messaggioda kitanota » 12 feb 2014, 11:18

Simo4399 ha scritto:Utopia: cattivissimo, delirante, dispotico e paranoico...uno spettacolo! :grin:
Ma meglio che resti un caso a parte piuttosto che rischiar di trovarsi inondati da copie-clone tipo....

+1 Simo!
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Messaggioda LordDrachen » 12 feb 2014, 12:55

The_LoneWolf ha scritto:L'ho trovato sostanzialmente diverso sia da Utopia che da Black mirror comunque.

Beh certo, è una dark comedy.

Non capisco cmq come qualcuno non possa aver apprezzato Black Mirror.
E' talmente attuale che sarebbe da vedere quasi come documentario prima che come serie ^^
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda The_LoneWolf » 12 feb 2014, 13:23

Anche a me Black Mirror è piaciuto tantissimo, episodio più episodio meno ovviamente.

Anche se confesso che mi è andato scemando, la prima puntata l'ho trovata attualissima e "perfetta", le altre mi hanno via via colpito meno, probabilmente anche per gusti personali.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 14 feb 2014, 23:06

....ma infatti trovo lodevole l'esperimento Black Mirror: semplicemente pero' non e' nelle mie corde.
Come non lo e' breaking bad, ove son bloccato a meta' della seconda serie ma prometto di finirlo prima o poi....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda The_LoneWolf » 15 feb 2014, 10:38

Io a BB mi sono fermato dopo la prima serie, ho schiere di amici che infangano il mio nome quando esce il discorso :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda LordDrachen » 17 feb 2014, 10:14

The_LoneWolf ha scritto:Io a BB mi sono fermato dopo la prima serie, ho schiere di amici che infangano il mio nome quando esce il discorso :asd:

Idem. Anche io fermo alla prima. Quando avrò più tempo lo riprenderò.
Adesso ricominciano House of Cards, GoT, e Vikings.
Troppa roba!!! :mrgreen:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda IGiullari » 17 feb 2014, 11:31

Mik ha scritto:La terza di American Horror Story proprio non mi prende. La trovo veramente noiosa e per nulla horror

Stai continuando a vederla? Il quarto e il quinto episodio han finalmente dato il via alla serie!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 17 feb 2014, 11:37

IGiullari ha scritto:
Mik ha scritto:La terza di American Horror Story proprio non mi prende. La trovo veramente noiosa e per nulla horror

Stai continuando a vederla? Il quarto e il quinto episodio han finalmente dato il via alla serie!

Neanche a me sta dispiacendo, anzi.
Sicuramente la preferisco alla prima serie che ho trovato abbastanza inutile, mentre non mi sono visto la seconda.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda IGiullari » 17 feb 2014, 12:12

The_LoneWolf ha scritto:
IGiullari ha scritto:

Neanche a me sta dispiacendo, anzi.
Sicuramente la preferisco alla prima serie che ho trovato abbastanza inutile, mentre non mi sono visto la seconda.

La seconda ha dei momenti davvero superbi
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2014, 21:53

Ieri sera per caso ho rivisto My Name is Earl...davvero spassoso.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda kitanota » 17 feb 2014, 22:37

Agzaroth ha scritto:Ieri sera per caso ho rivisto My Name is Earl...davvero spassoso.

Randy: "say: Luke i'm your father..."

quando ci ripenso mi trovo a ridere da solo.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Messaggioda IGiullari » 18 feb 2014, 0:41

Visto che è appena ricominciata la seconda stagione, consigliamo anche the following
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda pete100 » 18 feb 2014, 1:53

IGiullari ha scritto:Visto che è appena ricominciata la seconda stagione, consigliamo anche the following

Quoto!ho iniziato da poco la prima stagione,ma si preannuncia già interesante.inoltre piace anche a mia moglie,cosa che non fa mai male....
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda stez » 26 feb 2014, 10:41

Cerchi solo serie recenti o possono andarti bene anche serie con qualche anno sulle spalle?
Nel secondo caso ne ho 3 da consigliare:

1- Sons of Anarchy: incentrata su un club di motociclisti invischiati in traffici di armi e droga. Harley Davidson e colonna sonora da urlo. primi episodi della prima stagione un pò confusionari ma dopo decolla alla grande..a settembre inizia la settima stagione!
2- Justified: sono a 4 o 5 stagioni (non ricordo). Ho iniziato da poco la prima e al momento è molto leggera; poliziesco con protagonista un federale "cowboy" dal grilletto facile. Mi dicono che col passare delle stagioni diventa più coinvolgente.
3- Revenge: intrighi e vendetta. A volte si presentano situazioni assurde ma è godibile.

Tieni d'occhio il masterpiece 24...a maggio fanno un'altra stagione dopo anni, questa volta con soli 12 episodi, ambientata a Londra. JACK BAUER dovrebbe bastare come input per la visione :)
Offline stez
Veterano
Veterano

Mercatino: stez

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero