Consiglio serie TV

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Consiglio serie TV

Messaggioda Triade » 26 feb 2014, 11:50

LordDrachen ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Io a BB mi sono fermato dopo la prima serie, ho schiere di amici che infangano il mio nome quando esce il discorso :asd:

Idem. Anche io fermo alla prima. Quando avrò più tempo lo riprenderò.
Adesso ricominciano House of Cards, GoT, e Vikings.
Troppa roba!!! :mrgreen:

Io mi sono fermato alla prima puntata :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: R: Consiglio serie TV

Messaggioda kitanota » 26 feb 2014, 12:02

stez ha scritto:Cerchi solo serie recenti o possono andarti bene anche serie con qualche anno sulle spalle?
Nel secondo caso ne ho 3 da consigliare:

1- Sons of Anarchy: incentrata su un club di motociclisti invischiati in traffici di armi e droga. Harley Davidson e colonna sonora da urlo. primi episodi della prima stagione un pò confusionari ma dopo decolla alla grande..a settembre inizia la settima stagione!
2- Justified: sono a 4 o 5 stagioni (non ricordo). Ho iniziato da poco la prima e al momento è molto leggera; poliziesco con protagonista un federale "cowboy" dal grilletto facile. Mi dicono che col passare delle stagioni diventa più coinvolgente.
3- Revenge: intrighi e vendetta. A volte si presentano situazioni assurde ma è godibile.

Tieni d'occhio il masterpiece 24...a maggio fanno un'altra stagione dopo anni, questa volta con soli 12 episodi, ambientata a Londra. JACK BAUER dovrebbe bastare come input per la visione :)

Grazie stez, Sons of anarchy l'avevo iniziata ma ad essere sinceri non mi aveva convinto, il fato è che oramai sono troppe serie da recuperare (leggi: pigrizia)

"24" locked, grazie non sapevo della ripresa ;D

Sono alla terza di True Detective e mi sta piacendo, un giallone quasi alla De Palma niente male.

The Americans (viste 9 puntate) secondo me va a momenti alterni, alcune puntate scivolano molto sul sentimentale, che ci può anche stare, ma visto il tema mi aspettavo un'incursione negli anni della guerra fredda un po' più forte, in pratica manca un sostrato di dettagli politici e storici a sostegno del plot, mah, vedremo con il probabile cliffhanger finale.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: kitanota

Messaggioda The_LoneWolf » 26 feb 2014, 12:33

Triade ha scritto:
LordDrachen ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Io a BB mi sono fermato dopo la prima serie, ho schiere di amici che infangano il mio nome quando esce il discorso :asd:

Idem. Anche io fermo alla prima. Quando avrò più tempo lo riprenderò.
Adesso ricominciano House of Cards, GoT, e Vikings.
Troppa roba!!! :mrgreen:

Io mi sono fermato alla prima puntata :asd:

Ti stimo :approva: :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Triade » 2 mar 2014, 21:56

Stop er finire la 4 serie di heroes. Come mi avevate detto, 3° e 4° perdono un po.

Mi sono scaricato Blacklist, vediamo com'è...
In più, se ne avrò la forza, vorrei comingiare "il trono di spade" sperando che sia una rivelazione come Lost che io ho visto tutto nel 2012.

A me è piaciuto moltissimo The Fringe. L'unica cosa che ha stonato è stata l'ultima serie, staccata parecchio dai suoi predecessori, come se fosse una storia a se.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Simo4399 » 3 mar 2014, 1:03

Triade ha scritto:Stop er finire la 4 serie di heroes. Come mi avevate detto, 3° e 4° perdono un po.

Mi sono scaricato Blacklist, vediamo com'è...
In più, se ne avrò la forza, vorrei comingiare "il trono di spade" sperando che sia una rivelazione come Lost che io ho visto tutto nel 2012.

A me è piaciuto moltissimo The Fringe. L'unica cosa che ha stonato è stata l'ultima serie, staccata parecchio dai suoi predecessori, come se fosse una storia a se.

Blacklist la devo ancora "aggredire".

Il trono di spade e' un must ;)

Fringe si sente parecchio che avevano il fiato sul collo per chiudere.
Orci, uno degli sceneggiatori di fringe, ha proposto quest'anno sleepy hollow....non e' malaccio, ma imho una spanna sotto.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda IGiullari » 3 mar 2014, 1:33

Dai! L'ulrima stagione di fringe è stata bellissima! È vero che all'inizio sembrava essere slegata ma
Spoiler:
quando rivedi tutti i casi della prima stagione e scopri la storia di settembre.. a noi è scesa la lacrimuccia!

L'avevamo già nominata.. sul genere lost-fringe guarda flash forward. Purtroppo chiusa alla prima atagione.. glu ultimi episodi han corso per dargli un finale ma.. vale la pena!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 3 mar 2014, 20:14

IGiullari ha scritto:sul genere lost-fringe guarda flash forward. Purtroppo chiusa alla prima atagione.. glu ultimi episodi han corso per dargli un finale ma.. vale la pena!

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda yon » 5 mar 2014, 10:07

Ho scoperto da poco Lost.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2014, 10:35

yon ha scritto:Ho scoperto da poco Lost.

Per noi rimane sicuramente tra le nostre favorite..
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda yon » 5 mar 2014, 11:53

Vi dirò, l'inizio mi ha preso, a parte un paio di sparate mi sembra che stia in piedi bene. Poi sto guardando ancora la prima serie, sono a metà. Personaggi ben caratterizzati, storie passate ben congegnate e soddisfacenti...
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2014, 12:31

yon ha scritto:Vi dirò, l'inizio mi ha preso, a parte un paio di sparate mi sembra che stia in piedi bene. Poi sto guardando ancora la prima serie, sono a metà. Personaggi ben caratterizzati, storie passate ben congegnate e soddisfacenti...

Noi lo abbiamo iniziato che era alla terza stagione quindi le prime tre abbiamo potuto godere una di fila all'altra.. è stata una tortura aspettare poi le stagioni da un anno all'altro.
Dalle sempre fede fino in fondo anche quando penserai che le sparate diventino troppo grandi
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda vittogol » 5 mar 2014, 18:28

Lost.
Per quanto sia la più discussa è comunque il riferimento del genere serie TV.
Anche se dovessi alla fine avere delle critiche, la troverai indimenticabile ed emozionante.
Ancora non ho trovato serie che la raggiungono complesssivamente.... (non ho nemmeno visto tutte le serie del mondo però :-))
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2014, 18:37

Ovvio che tu non ne abbia trovato come lost ancora non ne esistono
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda odlos » 5 mar 2014, 18:59

vittogol ha scritto:Lost.
Anche se dovessi alla fine avere delle critiche, la troverai indimenticabile ed emozionante.
Ancora non ho trovato serie che la raggiungono complesssivamente.... (non ho nemmeno visto tutte le serie del mondo però :-))

Condivido quasi tutto quello che hai detto su Lost, però non la posso considerare la più bella serie TV, la trama è stata troppo diluita con le ultime stagione, per chiudere poi tutto in fretta e furia in poche puntate.
Non fraintendermi, la trovo anch'io indimenticabile, però negli ultimi anni ho visto cose più appaganti nel loro complesso: The Wire (che tra l'altro è precedente a Lost), Breaking Bed e ultimamente True Detective.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2014, 19:16

odlos ha scritto:
vittogol ha scritto:Lost.

Condivido quasi tutto quello che hai detto su Lost, però non la posso considerare la più bella serie TV, la trama è stata troppo diluita con le ultime stagione, per chiudere poi tutto in fretta e furia in poche puntate.
Non fraintendermi, la trovo anch'io indimenticabile, però negli ultimi anni ho visto cose più appaganti nel loro complesso: The Wire (che tra l'altro è precedente a Lost), Breaking Bed e ultimamente True Detective.

Delle tre che hai citato conosco solo Breaking Bad che sto guardando, sono alla seconda stagione. La trovo molto bella recitata davvero da Dio e con una regia eccezionale.. malosto sta molto più in alto nella nostra classifica di gradimento!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero