Consiglio su acquisto miniature

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Consiglio su acquisto miniature

Messaggioda Zaidar » 28 nov 2012, 18:40

Salve!

Sto progettando un gioco da tavolo stile Diplomacy ma fantasy e mi servirebbero una discreta quantità di miniature delle dimensioni di quelle della Guerra dell'Anello (nn so se avete rpesente). Più che altro ne servirebbero una buona dose "uguali" per raffigurare le armate (tipo una 15ina per giocatore bastano ed avanzano, per 5 giocatori), più un assortimento di 20 pezzi unici che rappresentino eroi e mostri unici.

Conoscete per caso un sito di un rivenditore che può avere miniature della fattezza e dimensioni che cerco?
Io purtroppo ho trovato solo miniature per wargame e ovviamente non sono adatte... l'ideale sarebbe qualcosa sullo stile delle miniature della Guerra dell'Anello o Caos nel Vechcio Mondo, per intenderci...
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Zaidar » 2 dic 2012, 20:31

Uppino, e colgo l'occasione per divulgare questo sito che vende molta componentistica colorata proprio per creare giochi da tavolo:

https://www.thegamecrafter.com

e questo qui, che vende veramente moltissime miniature:

http://www.magistermilitum.com

specialmente quelle da 10mm costano molto poco, sono inviate in pacchi fino a 30 pezzi e potrebbero essere ottime per creare pedine da wargame fatti in casa sullo stile di Guerra dell'Anello, Risiko, Diplomacy o altro...

Se ne avete altri segnalate!!!
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Cyrano » 5 dic 2012, 15:47

Zaidar ma quanto cavolo sono alte le pedine di GDA?

Se ti andassero bene le 20 mm potresti prendere le Caesar Fantasy a 9 euro la scatola (da 20 a 30 modelli). Ci sono Eroi, maghi, elfi, Nani, Orchi, Goblin ecc.

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Zaidar » 8 dic 2012, 0:09

uhmmm potrebbe essere un'idea grazie Cyrano!!!

Però più che miniature di personaggi servirebbe roba più "mostruosa" che rappresenti per esempio il Drago, il Minotauro, il Troll ecc.

Le pedine della Guerra dell'anello mi sa che sono sui 15 mm... ora non le ho in casa ma ho quelle di warhammer che sono di 28 mm e direi che quelle della GdA sono la metà o anche un poco meno.

EDIT: grazie Cyrano sto guardando il sito della Caesar ed è proprio quello che cercavo!! sono perfette!!!!
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Cyrano » 11 dic 2012, 23:54

1/72 forever ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin