Consiglio su Heroscape

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consiglio su Heroscape

Messaggioda marcomac » 31 ago 2009, 12:05

salve a tutti,
volevo comprare questo gioco e dato che ho varie incertezze ho pensato di rivolgermi a voi...
io cercavo un gioco di miniature divertente, nn troppo serioso, per giocare con un amico o più... il mio genere è il fantasy cioè nani elfi ed altre creature magiche... e il fatto che HS ha molte espansioni è un gran punto a suo favore e nn è costoso come Warhammer...
premetto che i vari giochi come D&D che hanno bisogno del dungeon master nn è che mi piacciano molto, cioè mi correggo mi piacciono tantissimo ma il ruolo del DM nn mi ha mai attirato (preferisco fare un giocatore) e dato che il gioco devo comprarlo io preferisco qualcos'altro, per questo ho escluso D&D ed altri giochi come Descent e co.

per questo ho optato per un wargame dove ci si mena a più nn posso...
che dite ho scelto bene?
ci sono giochi migliori su questo tipo?

Grazie!
Offline marcomac
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: marcomac

Messaggioda Gabbi » 6 set 2009, 21:44

HeroScape è una buona scelta. è veloce e divertente, con un regolamento semplice e funzionale ma non banalissimo.
il punto è che non è un gioco fantasy. o meglio: non solo. l'ambientazione include di tutto, in un calderone anacronistico che personalmente apprezzo parecchio. e il fantasy ha una fetta bella consistente di truppe. ma il gioco non è solo fantasy, a cominciare dalla scatola base (è ovviamente possibile scartare i pezzi che non ti piacciono e giocare solo un fantasy tradizionale).

detto questo, l'edizione italiana (che tra l'altro aveva una pessima traduzione) è fuori catalogo, quindi o ti capita di trovare qualcosa fra gli avanzi di qualche negozio di giocattoli o grande magazzino, o mi sa che dovrai buttarti sull'edizione inglese. a tal proposito, spero tu non abbia problemi con la lingua, perché in Italiano sono uscite solo le prime sue serie di blister, mentre in USA siamo alla nona (oltre a varie altre scatole con terreni e/o miniature).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 6 set 2009, 22:19

Un gran bel gioco "light", di sicuro impatto visivo, anche se un po' laborioso da costruire e smontare ogni volta. Vale la pena prenderlo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda marcomac » 7 set 2009, 9:41

Preso e giocato!!! :grin:
e devo dire che mi sono veramente divertito
Offline marcomac
Babbano
Babbano

Mercatino: marcomac

Messaggioda escopazzo » 24 set 2009, 3:05

il meglio di se lo da con le espansioni, peccato che sia tutto da importare.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda pennuto77 » 24 set 2009, 10:35

Ready2Play ne ha qualcuna di espansione a buoni prezzi, e cmq cercando si trovano, anche Giochiinscatola ne ha diverse.... ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari