Consiglio su party game caciarone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Consiglio su party game caciarone

Messaggioda ernus » 9 nov 2015, 14:33

Ciao, ho bisogno di un consiglio,

Cerco un party game casinaro che si possa fare in tante persone, diciamo da 7 in su. Per farmi capire al mio gruppo piace LUPUS IN TABULA, ma vorrei che mi consigliaste qualcosa di diverso ma che abbia più o meno lo stesso filone e cioè tante persone, molta interazione e divertimento e possibilità di parlare molto.

Ho adocchiato:
- PERUDO
- SPYFALL
- CAMEL UP

Cosa mi consigliate di altro?

Grazie
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Re: Consiglio su party game caciarone

Messaggioda Normanno » 9 nov 2015, 14:37

Senza dubbio Snorta.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 9 nov 2015, 15:13

@fedellow ti cercano.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Lig94 » 9 nov 2015, 15:14

Si oscuro signore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda traico7 » 9 nov 2015, 15:17

Perudo è fino a 6 anche se noi ci abbiamo giocato anche in 12, basta avere set di dadi e l'1 farlo jolly.. Per noi è sempre divertentissimo ma alla lunga potrebbe stancarvi..
Sullo stesso filone di Lupus assolutamente The Resistance..
Poi mi pare di capire che vi piaccia la caciara quindi dai un'occhiata alla seconda edizione di Cash'n'Guns.. Vi piacerà di sicuro..
Se mi viene in mente altro te lo scrivo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda MoonElf » 9 nov 2015, 15:22

ernus ha scritto:tante persone, molta interazione e divertimento e possibilità di parlare molto

Con questi requisiti Resistance e Avalon vincono a mani basse.
Se invece cerchi un gioco DAVVERO caciarone, di quelli che se giocati disturbano i giocatori agli altri tavoli in un raggio di 500m, Vudù non manca di divertire (soprattutto i non gamer...).
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda ernus » 9 nov 2015, 16:16

Ottimi suggerimenti... soprattutto Cush'n Guns e Vudù con quest'ultimo che sicuramente spopolerà nel mio gruppo...

Conosco Resistance e avalon che a me piacciono molto ma dubito possano piacere nel gruppo (si pensa un pò troppo)

Spyfall come lo vedete?

Ma continuate pure, un consiglio, in questo caso non è mai troppo :asd:
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Fedellow » 9 nov 2015, 16:39

FILLERELLOW ALL'OPERA!
Spyfall va alla grande, ma arriva fino a 8 persone.
Sottoscrivo The Resistance Avalon, allungo il filone col nuovissimo Una notte da lupi della Dvgiochi (Lupus in una sola notte), che arriva fino a 10 persone ed il buon vecchio Citadels.
Vudù è una bomba, anche se in tanti mi sa un po' pesantuccio da gestire. Resta sempre molto divertente, specie con le espansioni.
Come corse, oltre all'ottimo Camel Up, aggiungo Rush & Bash e volendo anche Formula D.
Samurai Sword non è caciarone ma mi è garbato, ottima alternativa a Bang!, che comunque tira sempre i giocatori occasionali.
Tra i nuovi arrivati di Lucca Insoliti Sospetti e Nome in codice sono carucci, ma non so quanto adeguati al tuo gruppo a quanto ho capito.
Nel mio gruppo andava bene anche Saboteur, che espanso arriva fino a 12 persone se non erro.
Intramontabile e imprescindibile resta Time's Up, che consiglio senza remore.
Devo ancora provare Las Vegas Party, che sulla carta pare caruccio.
Dai un'occhiata a Bluff Party, distribuito dalla Oliphante, un gioco nel gioco. La trovo un'idea simpaticissima!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 10,000.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda s83m » 9 nov 2015, 16:50

E non dimenticate Rock&Balls, fino a 12!

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda s83m » 9 nov 2015, 16:51

O ricochet robots....fino all'infinito :O

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Migno » 9 nov 2015, 16:56

Da possessore sconsiglio Cash n' Guns, longevità veramente ai minimi storici e caciara meno di quanto credi, delusione enorme per noi. Consiglio the Resistance, l'intramontabile Bang! (da noi giocato esageratamente troppo) e sicuramente Saboteur + espansione. Citadels dipende da quanto tempo avete a disposizione, non è assolutamente un filler se giocato in 6/7, ma è veramente bello! Forse anche Semenza, ma non l'ho mai provato.

@Fedellow come sono Insoliti Sospetti e Nome in Codice? Mi interessano! :grin:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Rotilio » 9 nov 2015, 17:00

io ti consiglio :

PERUDO capolavoro

insoliti ignoti

Ab in die tonne (fino a 5)

gift trap
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Stef » 9 nov 2015, 17:03

Nome In Codice è una bella new-entry e Passa La Bomba è immortale.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Poldeold » 9 nov 2015, 17:05

Mafia de Cuba è un gioco simpatico. Identità nascoste sullo stile di Resistance ma richiede anche una certa dose di interpretazione (soprattutto da parte del padrino).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Fedellow » 9 nov 2015, 17:23

Insoliti sospetti nasce come cooperativo, ma da regolamento si può giocare in due squadre in competizione; si basa tutto su "l'abito FA il monaco". Carino ma non mi co vedo a passarci serate intere.

Nome in codice si basa su associazioni d'idee e parole, si gioca in due squadre in competizione. Ho solo due partite all'attivo ma mi pare abbia buone potenzialità.

Altri titoli dimenticati:
Brick Party, gioco uscito a Lucca quest'anno che non ho ancora provato. Si gioca a coppie, uno dei giocatori deve dare indicazioni all'altro su come montare dei pezzi di lego fino ad arrivare ad una determinata forma, il tutto con delle limitazioni stabilite. Pare molto simpatico.

TOKYO TRAIN, il capolavoro! Mi flagello per non averlo nominato prima :) si gioca a coppie, arriva fino ad 8 giocatori ma con 2 scatole si raddoppia volendo.

Se non siete troppi, consiglio sempre Fantascatti!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 10,000.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi