Consiglio

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Consiglio

Messaggioda Insano_Nano_Banano » 3 set 2004, 10:26

Salve a tutti, primo post su questo interessante Forum e prima domanda 8) :

sto cercando un war game 3d (si intende con miniature stile warhammer giusto?) ambientato nella prima o seconda guerra mondiale (preferibilmente nella seconda), data la mia totale ignoranza in materia non saprei proprio cosa acquistare, sempre ammesso che ne esistano.

Volevo quindi chiedervi un aiuto sulla scelta oppure una lista di possibili giochi.

Grazie
Insano Nano Banano
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi no.
Offline Insano_Nano_Banano
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Insano_Nano_Banano

Messaggioda Asliaur » 3 set 2004, 11:04

Parlando di seconda guerra mondiale c'è Flames of War, prova a sentire Wolflord è lui l'esperto del gioco. Però la scala è molto piccola (intorno al 5 mm, un classico per molti storici).
So che lui lo ha giocato un pò.
Ricordo di aver giocato uno storico prima guerra mondiale molti anni fa, ma la scala non i soddisfaceva (assalti a livello di plotone) quindi non mi sentirei di consigliarlo, però se ti interessa posso crcare di recuperare il titolo.
Molto più divertente il regolamento per le guerre coloniali della WRG (scala 20-25 mm, livello di reggimento e/o brigata), con zulu, inglesi, dervisci mahdisti, abissini, italiani ecc, ecc
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Re: Consiglio

Messaggioda sdp » 3 set 2004, 11:23

Insano_Nano_Banano ha scritto:sto cercando un war game 3d (si intende con miniature stile warhammer giusto?) ambientato nella prima o seconda guerra mondiale (preferibilmente nella seconda)

Se vuoi qulacosa di semplice e divertente ti consiglio Memoir '44 (2004) della Days of Wonder. puoi giocarci da 2 ad 8 (in questo caso servono piu' scatole) e con gli scenari e' molto divertente.
Non e' una simulazione, ma un gioco.
Questa e' la recensione
http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=810

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 55,800.00
Mercatino: sdp

Re: Consiglio

Messaggioda mork » 11 ott 2004, 12:22

sdp ha scritto:
Insano_Nano_Banano ha scritto:sto cercando un war game 3d (si intende con miniature stile warhammer giusto?) ambientato nella prima o seconda guerra mondiale (preferibilmente nella seconda)

Se vuoi qulacosa di semplice e divertente ti consiglio Memoir '44 (2004) della Days of Wonder. puoi giocarci da 2 ad 8 (in questo caso servono piu' scatole) e con gli scenari e' molto divertente.
Non e' una simulazione, ma un gioco.
Questa e' la recensione
http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=810

Però a me, più che un wargame mi è sembrato un gioco di carte.
Vista la mia storica sfiga dopo un po' non avevo nessuna carta per muovere le truppe.
Si lo so' forse sono solo io.....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari