Consiglio veloce

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Consiglio veloce

Messaggioda Gerald » 5 ago 2016, 23:02

Vorrei un gioco d'avventura con missioni e con gestione del personaggio, magari ben ambientato, sono indeciso tra the witcher e lords of waterdeep cosa mi consigliate e perchè?
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Re: Consiglio veloce

Messaggioda Mod_XXII » 5 ago 2016, 23:09

Nessuno dei due.

The Witcher è un pick and delivery con missioni ma molto astratte e Lords of the Waterdeep è un german con qualche carta cattiva ma sempre un piazzamento lavoratori rimane.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Gerald » 5 ago 2016, 23:41

insomma sono un po spiazzato sembravano due giochi interessanti, in alternativa dove potrei andare a parare?
Se avete qualche consiglio vi ringrazio è un po un periodo morto per i giochi da tavolo non riesco a trovare nulla che mi interessi veramente.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 6 ago 2016, 0:04

Gerald ha scritto:insomma sono un po spiazzato sembravano due giochi interessanti,

Lo sono ma non sono quello che cerchi.

Gerald ha scritto:in alternativa dove potrei andare a parare?

Premesso che stai cercando, forse, una delle tipologie di gioco più discusse perché tutti vogliono cose diverse e sembra non esserci IL gioco d'avventura definitivo... a mio avviso Runebound 3 edition potrebbe fare al caso tuo. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda robromanelli » 6 ago 2016, 0:30

Mage Knight
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda Gerald » 6 ago 2016, 0:36

Mage knight ce l'ho e giocato perecchio è molto bello ma un po ostico e sopratutto alla fine troppo calcoloso, runebound 3 puo essere un titolo interessante avevo il 2 ma l'ho venduto per la troppa ripetitività del lancio dei dadi .
Ci proverò con runebound 3 vediamo , grazie ancora dei preziosi consigli.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 6 ago 2016, 11:11

Gerald ha scritto:Mage knight ce l'ho e giocato perecchio è molto bello ma un po ostico e sopratutto alla fine troppo calcoloso, runebound 3 puo essere un titolo interessante avevo il 2 ma l'ho venduto per la troppa ripetitività del lancio dei dadi .
Ci proverò con runebound 3 vediamo , grazie ancora dei preziosi consigli.

Tra il 2 e il 3 c'è molta differenza, l'ultimo ha migliorato di molto la seconda edizione. Certo, se non ti piace tirare dadi (o tokens come in questo caso) la vedo scura... :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Slade » 6 ago 2016, 11:36

Io ho appena comprato relic, ma ci devo ancora giocare
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda Mod_XXII » 6 ago 2016, 11:46

Slade ha scritto:Io ho appena comprato relic, ma ci devo ancora giocare

Relic è bellissimo MA è un continuo tirar dadi, anche per muoversi. E la crescita del personaggio c'è più su Runebound. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 6 ago 2016, 21:54

Guarda anche middle earth quest, ma runebound terza edizione è un ottimo consiglio.
Visto il tuo nick, comunque non lascerei da parte The witcher
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda nakedape » 6 ago 2016, 22:02

Mice and Mystics ha quello che cerchi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Raistlin » 7 ago 2016, 4:31

Gerald ha scritto:Se avete qualche consiglio vi ringrazio è un po un periodo morto per i giochi da tavolo non riesco a trovare nulla che mi interessi veramente.

Quanto ti capisco.. lo è anche per me. Cloni, riedizioni, poche idee... Comunque, se la durata non ti spaventa (ma se avevi Runebound supporrei di no), direi World of Warcraft - Il Gioco da Tavolo. Le missioni ci sono, la gestione e crescita degli eroi è ancora oggi la migliore mai vista in un gioco da tavolo, secondo me e il sistema di combattimento è anche molto valido. Magari prova a leggere qualche recensione per farti un'idea.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda AkioSix » 7 ago 2016, 10:26

Magari non rientra al 100% nella tua richiesta, ma dai un occhio a Corsari dei Caraibi.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Tullaris » 8 ago 2016, 21:02

Raistlin ha scritto:
Gerald ha scritto:Se avete qualche consiglio vi ringrazio è un po un periodo morto per i giochi da tavolo non riesco a trovare nulla che mi interessi veramente.

Quanto ti capisco.. lo è anche per me. Cloni, riedizioni, poche idee... Comunque, se la durata non ti spaventa (ma se avevi Runebound supporrei di no), direi World of Warcraft - Il Gioco da Tavolo. Le missioni ci sono, la gestione e crescita degli eroi è ancora oggi la migliore mai vista in un gioco da tavolo, secondo me e il sistema di combattimento è anche molto valido. Magari prova a leggere qualche recensione per farti un'idea.

Confermo tutto quanto detto, l'ho comprato poco tempo fa proprio leggendo i commenti di Raistlin e ne sono rimasto molto soddisfatto (sono in dubbio se prendere anche la seconda espansione). Chiaro che non deve essere un problema la durata, perchè non è certo corto.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Gerald » 8 ago 2016, 21:29

Grazie ancora per lo slancio nelle risposte come sempre siete goblin impagabili, non c'è dubbio che ormai i bei titoli che volevo li ho quasi tutti dai superclassici ai più recenti e mi sono tolto anche qualche sfizio collezionistico, quindi è sempre più difficile trovare qualche gioco che aggiunga qualcosa a quello che si ha in collezione .
Comunque mi avete dato ottimi consigli riassumendo:
- World of warcraft;
- Middle heart quest
- Runebound 3;
- Mice and mystic ;
- Corsari dei caraibi;
- The witcher ;
sono proprio titoli che mi attirano, so già che alla fine, prima o poi, li prenderò tutti e 6.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi