Consiglio Zombicide Black Plague

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Consiglio Zombicide Black Plague

Messaggioda matking » 13 giu 2016, 13:00

Salve a tutti, sono attratto da questo gioco è stavo valutando di comprarlo.
Ho letto tuttavia della scarsa scalabilità della scatola base, e volevo chiedervi se ciò che esce nell'espansione wulfsburg è utilizzabile anche negli scenari della scatola base.
Perché in tal caso sarebbe conveniente l'acquisto cumulativo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Re: Consiglio Zombicide Black Plague

Messaggioda Chilavert » 13 giu 2016, 14:00

matking ha scritto:Salve a tutti, sono attratto da questo gioco è stavo valutando di comprarlo.
Ho letto tuttavia della scarsa scalabilità della scatola base, e volevo chiedervi se ciò che esce nell'espansione wulfsburg è utilizzabile anche negli scenari della scatola base.
Perché in tal caso sarebbe conveniente l'acquisto cumulativo

Io ho acquistato tutto insieme, nuovo da negozio, con circa 30 Euro di sconto! Il bundle conviene! :sisi:
Wulfsburg è un'espansione quasi modulare... ci sono 10 nuovi scenari, cosa bella e buona, ma soprattutto ci sono i lupi zombie e il licabominio... nonché nuovi eroi e le armi magiche... tutto, ad esclusione ovviamente delle avventure nuove, è integrabile nel gioco base... basta aggiungere le carte e via!
Che cosa intendi esattamente per scarsa scalabilità?
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda matking » 13 giu 2016, 14:15

Della scarsa scalabilità ne avevo appunto sentito parlare in relazione alle carte della scatola base, che dopo qualche partita tendevano a ripetersi.
Quindi i lupi e le altre aggiunte dell'espansione sono utilizzabili anche per le espansioni del gioco base?

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 13 giu 2016, 15:13

matking ha scritto:Della scarsa scalabilità ne avevo appunto sentito parlare in relazione alle carte della scatola base, che dopo qualche partita tendevano a ripetersi.

Beh, il mazzo della generazione zombie viene spesso macinato a gran velocità... la tipologia di carte presente è quella e serve solo per la generazione eroi.
Se invece fai riferimento al mazzo oggetti, la varietà non manca ma ovviamente si parla di un mazzo di carte... c'è comunque una maggiore distinzione di carte a differenza di Zombicide "base", punto molto importante a favore di Black Plague.
Se fai invece riferimento alle carte cripta... anche io non capisco perché ne esistono solo 2... :hmm:

matking ha scritto:Quindi i lupi e le altre aggiunte dell'espansione sono utilizzabili anche per le espansioni del gioco base?

Per il base intendi Zombicide normale, non il Black Plague? Se si non credo, penso che i dorsi siano differenti!
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda matking » 17 giu 2016, 19:38

Chilavert ha scritto:
matking ha scritto:Della scarsa scalabilità ne avevo appunto sentito parlare in relazione alle carte della scatola base, che dopo qualche partita tendevano a ripetersi.

Beh, il mazzo della generazione zombie viene spesso macinato a gran velocità... la tipologia di carte presente è quella e serve solo per la generazione eroi.
Se invece fai riferimento al mazzo oggetti, la varietà non manca ma ovviamente si parla di un mazzo di carte... c'è comunque una maggiore distinzione di carte a differenza di Zombicide "base", punto molto importante a favore di Black Plague.
Se fai invece riferimento alle carte cripta... anche io non capisco perché ne esistono solo 2... :hmm:

matking ha scritto:Quindi i lupi e le altre aggiunte dell'espansione sono utilizzabili anche per le espansioni del gioco base?

Per il base intendi Zombicide normale, non il Black Plague? Se si non credo, penso che i dorsi siano differenti!

scusa mi sono spiegato male: intendevo se i lupi di wulfsburg sono utilizzabili con le missioni della scatola zombicide black plague, o se sono utilizzabili solo nelle missioni dell'espansione
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 17 giu 2016, 19:45

matking ha scritto:scusa mi sono spiegato male: intendevo se i lupi di wulfsburg sono utilizzabili con le missioni della scatola zombicide black plague, o se sono utilizzabili solo nelle missioni dell'espansione

Tranquillamente utilizzabili anche nel gioco base, vai tranquillo! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda matking » 17 giu 2016, 21:34

Grazie mille

Offline matking